Ultimamente uso spesso la macchina in autostrada e il funzionamento dell'Active Cruise Control risulta veramente fastioso, con frenate inopportune, in presenza di dossi o gallerie: vorrei sapere se è possibile disabilitare la funzione Active, per farlo funzionare come un Cruise Control standard. Grazie
Non avendolo non so rispondere di preciso... ma tramite il pulsante sotto il lampeggio di emergenza (quello con la vettura cerchiata tra le bocchette centrali) non si può' settore nulla??
Dal tasto centrale dovresti poter disabilitare le funzioni del Driving Assistant, ovvero: Avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia Avvertimento di presenza pedoni Rischio di tamponamento con funzione di frenata City. Nulla che rigurdi l'ACC. Visto i pochi commenti, mi viene da pensare che nessuno lo usi.
Per quanto riguarda l'optional Cruise Control Adattivo dovrebbe fare parte dell'equipaggiamento Driving Assistant Plus include sistemi dell'equipaggiamento Driving Assistant, tra cui l’Avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia, l'Avvertimento di presenza pedoni e rischio di tamponamento con frenata d’emergenza City, l'High-Beam Assistant e lo Speed Limit Info. Inoltre sono inclusi il Cruise Control basato su telecamera con funzione Stop&Go e l'Assistente per la guida in colonna. Il Cruise Control basato su telecamera con funzione Stop&Go mantiene la velocità desiderata (compresa tra gli 0 e i 140 km/h) e la distanza dal veicolo che precede. La funzione Stop&Go riduce la velocità fino a un eventuale arresto e rimette in moto il veicolo dopo un intervallo al massimo di 3 secondi. Il veicolo torna alla velocità impostata se il pulsante RES o l'acceleratore sono premuti. Sulla mia non ho questo optional ma nel libretto c'è quanto sotto: Spero di essere stato utile.
Ho scritto a BMW Italia per sapere come disabilitare l'ACC. Vengo contattato da una signorina molto gentile, che mi indica la soluzione nel tasto centrale sotto le 4 freccie, le spiego che li non c'è e mi invita a rivolgermi in officina. Telefono in offina, mi dicono che si può disabilitare, ma la procedura è complessa e non riescono a spiegarla al telefono. Chiedo se esiste documentazione al riguardo e mi rispondono che essendo un optional, non viene documentato. Il mistero mi incuriosisce: se esiste una procedura, su internet ci deve essere. Provo ad inserire una serie di termini, finchè non trovo questo video: Un video con una voce cordiale, spiega come disabilitare l'ACC di una BMW i3, morale: basta tenere premuto il pulsante che regola la distanza. Corro giù per le scale, prendo la macchina, mi butto in strada, attivo l'ACC, premo il pulsante che regola la distanza e magicamente la funzione Active si disabilita, esattamente come nel video della i3. Fantastico proprio quello che volevo: grazie cordiale signore di youtube
Era più semplice del previsto. ....certo che sia l'officina che BMW ITALIA sono veramente preparati!!!!!! Che tristezza. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Disabilitare ACC E non sanno loro che le dovrebbero sapere..... Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
Ciao Obelix, sono in attesa della mia 218d, e... la domanda che mi è subito venuta dopo il tuo post è : una volta disabilitata la funzione rimane permanente anche dopo la riaccensione della macchina oppure dobbiamo fare la procedura ogni volta? Come mi è sembrato di capire per la aria condizionata e lo start end stop... ? Adesso ho la x1 e lo start end stop è Così ma non per la aria condizionata
Non ho provato la riaccensione, ma mi aspetto che venga inizializzato per il controllo della distanza: comunque provo e ti faccio sapere.
Confermo: quando spegni la macchina non memorizza la selezione impostata nel CC, parte sempre con l'ACC.