Troppo insonorizzata per cambiare le marce "manualmente"

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da messere, 24 Ottobre 2015.

  1. messere

    messere Kartista

    73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    Cari amici del forum, capita pure a voi?
    Ho una 520d F10 luxury con cambio automatico e leve al volante.
    Non riesco a sentire il rumore del motore per capire quando cambiare.
    Direte voi: "abbassa lo stereo !!" oppure "visita audiometrica?"
    Può darsi ma... capita anche a voi?
    Mi sa che mi installo un altoparlante col rumore della mia vecchia auto benzina :biggrin:
    un saluto a tutti
    Antonio
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io lo sento...... e poi comunque basta guardare i giri del motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  3. messere

    messere Kartista

    73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    Si, mi capitava di farlo i primi anni di guida...

    Ne è passata di acqua sotto i ponti

    :biggrin:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ...e poi tu c'hai un 530 !!!! certo che lo senti
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    beh io onestamente dopo 3 volte che ho usato la funziona manuale vivo sulla mia 530d con la D inserita.....

    Al limite, quando mi va di fare un pò lo stupido con qualcuno che inizia a tirare per fare la gara, metto in DS e SPORT...
     
  5. messere

    messere Kartista

    73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    Infatti, hai ragione.

    Pensa che io che sto spesso in fila in macchina, quando parto metto tutto automatico ed economy (la morte civile!!) mi faccio svegliare dall'auto quando arrivo a casa. Se metto su Sport l'auto ha un comportamento che non mi piace molto ovvero basta che tocchi il pedale un pochetto e diventa scattosa. Tira tutte le marce (ovviamente). L'ideale è la modalità confort, la più equilibrata.

    Ecco quindi il motivo del piccolo disagio che prospettavo. Ci manca solo il radar per farmi l'oretta quotidiana di fila nel traffico dormendo. Magari, riprogrammando la centralina, potrei adattarmi alla guida romana e, mentre dormo, potrei far suonare il clacson automaticamente a chi non parte dopo max 1 secondo dal verde al semaforo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bravo e se c'è anche Sport+, anch'io viaggio perennemente in Confort e D inserita (in autostrada a 130 anche Ecopro con cruise), poi volendo smanettare un po....(sempre sul dritto però, perchè con le corriere che ci ritroviamo.......:eek: :mrgreen:).
     

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