Cari amici del forum, capita pure a voi? Ho una 520d F10 luxury con cambio automatico e leve al volante. Non riesco a sentire il rumore del motore per capire quando cambiare. Direte voi: "abbassa lo stereo !!" oppure "visita audiometrica?" Può darsi ma... capita anche a voi? Mi sa che mi installo un altoparlante col rumore della mia vecchia auto benzina un saluto a tutti Antonio
io lo sento...... e poi comunque basta guardare i giri del motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, mi capitava di farlo i primi anni di guida... Ne è passata di acqua sotto i ponti - - - - - aggiornamento post - - - - - ...e poi tu c'hai un 530 !!!! certo che lo senti
beh io onestamente dopo 3 volte che ho usato la funziona manuale vivo sulla mia 530d con la D inserita..... Al limite, quando mi va di fare un pò lo stupido con qualcuno che inizia a tirare per fare la gara, metto in DS e SPORT...
Infatti, hai ragione. Pensa che io che sto spesso in fila in macchina, quando parto metto tutto automatico ed economy (la morte civile!!) mi faccio svegliare dall'auto quando arrivo a casa. Se metto su Sport l'auto ha un comportamento che non mi piace molto ovvero basta che tocchi il pedale un pochetto e diventa scattosa. Tira tutte le marce (ovviamente). L'ideale è la modalità confort, la più equilibrata. Ecco quindi il motivo del piccolo disagio che prospettavo. Ci manca solo il radar per farmi l'oretta quotidiana di fila nel traffico dormendo. Magari, riprogrammando la centralina, potrei adattarmi alla guida romana e, mentre dormo, potrei far suonare il clacson automaticamente a chi non parte dopo max 1 secondo dal verde al semaforo.
Bravo e se c'è anche Sport+, anch'io viaggio perennemente in Confort e D inserita (in autostrada a 130 anche Ecopro con cruise), poi volendo smanettare un po....(sempre sul dritto però, perchè con le corriere che ci ritroviamo....... ).