Volevo condividere un video che mi è piaciuto molto per avere un'idea delle potenzialità delle varie motorizzazioni. https://www.youtube.com/watch?v=3z-E0YbVy4Q Ragazzi il 335d fa davvero paura :sbav: "Quasi" meglio di M3....
Beh certo, era chiaro! Io infatti parlavo di potenzialità delle varie motorizzazioni. Ma tu potevi mai immaginare una cosa del genere da un diesel anche "solo" 15 anni fa? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non l'avrei pensato mai 25 anni fa, ma ormai sono molti anni che vincono anche competizioni importanti (vedi Les Mans). Il punto è che non ha senso, a mio avviso, pompare così tanto un diesel facendo venir meno del tutto la sua prerogativa principale: l'economicità di esercizio (che già non è il massimo su un 35d liscio). Ok, quello va come una M3 stock, ma ha un sound terribile, tira al massimo 5000rpm e consuma forse anche di più. Che senso ha?
per me la motorizzazione migliore a gasolio rimane il 30d, che è velocissimo (quasi come un 35d xdrive stock) e consuma davvero poco in relazione alle performance che offre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto Strapompato e mega mappa. Mostruoso Ma continuo a preferire 35i forever. Sui vari confronti overall stock riconfermo che il 328i a mio avviso motorizzazione straindovinata
Se non erro quella 335d xDrive è rimappata a 440cv e 800Nm di coppia! La M3 invece era stock immagino col limitatore spostato a 280 che poi effettivi stanno sui 290km o poco meno (almeno stando a quello che lessi sul test di Auto)! Senza limitatore quanto avrebbe fatto? 300/305? Parlo col motore sempre a 431cv! Rimappata a 550cv invece....
credo senza problemi i 310 si il limitatore spostato a 280 e' un optionals da 2000 euro !!!! La mia senza problemi arriva ai 258 e si blocca li /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">(( Orrendo poi il tachimetro che ha 260 come vmax. Tenere i 280 era il minimo anche per dare quella verve "psicologica"
Perfettamente d'accordo! Io per i 6cilindri avrei messo almeno il tachimetro della Z4 35is a 280km, considerando che già un 325d mappato prenderà almeno i 260 effettivi....