Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo ma la mia vita ora è cambiata parecchio con l'arrivo di mio figlio ( 8 mesi fa ).... il tempo ora è poco poco... Comunque veniamo subito al punto...... Mi pare di esser tornato indietro nel tempo.......... ai tempi della 123d.... dove a forza di fare controlli per liquido refrigerante basso mi hanno sostituito in garanzia il motore.... Ora.... 118i ( BENZINA ).... tutto ok fino a circa 1 anno fa.... poi mi segnala "mancanza liquido refrigerante".... bohh aggiungo un pò e vado avanti.... dopo qualche settimana sempre all'accensione a mia moglie appare nuovamente il segnale..... controllo ma mi pare tutto ok.... però per sicurezza aggiungo un pò di liquido.... Tagliando in prossimità di scadenza ( 22000km ), ne approfitto, vado in bmw e segnalo la cosa... mi cambiano in garanzia la vaschetta e controllano il segnalatore.... Ora la vettura ha fatto 12000km ( 1 anno ) e ieri ha nuovamente segnalato "mancanza liquido refrigerante" Controllo e la vaschetta è quasi vuota ( sotto il minimo ) Possibile???? A qualcuno è successa una cosa del genere? Che in 1 annetto si mangi questo liquido??? Ora l'ho aggiunto ( quasi una confezione ).....
Io ho avuto lo stesso problema un paio di anni fa, e dopo vari rabbocchi mi hanno sostituito sia la vaschetta che il tubo di raccordo e da allora mai più rabbocato il liquido Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ciao TheDoc, infatti ora che mi ricordo mi hanno cambiato l'anno scorso anche il tubo di raccordo.......
ma ciao pacca! a me mai capitato e ora sono quasi due anni dal ritiro (che tu ben conosci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e dal primo tagliando fatto da me (fatti da 11-2013 25000km per un totale di 36500km)
pacca, o la vaschetta o il tubo perdono, vai dai tuoi amici e fattela cambiare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me è successa la stessa cosa con un golf VI 1.6TDI con 56.000km.....era la pompa acqua che non faceva più tenuta in modo adeguato....