Ciao a tutti... Ieri mentre mi recavo a lavoro in Trentino Val Di Fiemme mi sono imbattutto contro una nevicata sul Passo Valles!!! Incavolato nero mi domandavo come fosse possibile che gia il 14 di settembre nevicasse!!! La macchina segnava pericolo neve e la temperatura erano zero gradi spaccati! non volevo credere ai miei occhi!!! Specifico che sono di Treviso ma per motivi di servizio purtroppo(sono un cc radiomobile) mi devo recare a Cavalese...(tn) Conoscete? Quindi dopo questo episodio mando un email al concessionario chiedendo un preventivo solamente x quattro cerchi da 16" per montare le gomme termiche che gia possiedo della mia vecchia Audi.. Il conc mi risp che vendono solamente i cerchi con le gomme invernali gia montate ad un prezzo modico di 1.300? Siamo pazzi...? l'ho chiamato subito chiedendo se puo vendere solamente 4 cerchi da 16" rispondendomi che deve vedere perche sono cari ugualmente anche senza gomme... Voi cosa mi consigliate? prendo 4 cerchi Replica dal gommista di fiducia? Fatemi sapere i vostri pareri.. e se qualcuno questo inverni venisse qui a farsi una bella sciata si faccia vivo... Un saluto a tutti... Ciao e grazie
cavoli già la neve,qui da me c erano 20gradi......... vai di replica o cerchi in ferro,tanto sulla neve vanno bene anche questi.......
Pensavo anch'io quelli di ferro.. Tanto sono solo per l'inverno... Almeno ho fatto un po di driftate involontarie ieri.. Hi hi.. Che palle sta neve.. non ne posso piu.. sopratutto dopo i metri e i quintali che ha fatto l'inverno scorso!!! Ciao raga
Vai di replica. I cerchi originali nuovi sono sempre strapagati. I cerchi in ferro lasciamoli per le fiat, poi per quello che costano i cerchi replica... Anche perche' questo "solo" per l'inverno, alla fine dura 6 mesi. Io li monto ad ottobre e li tolgo fine marzo. Quindi 6 mesi precisi. Succede spesso che li tengo su ancora meta' aprile. Se poi bisogna montarli gia' a settembre, siamo oltre meta' anno, quindi alla fine guidi piu' tempo con le gomme e i cerchi invernali.
quoto gli altri prendi dei replica,per gli originali BMW ti spellano vivo !!! di già la neve;qua ancora siamo in maniche corte oggi c'erano 26°C
Assolutamente replica...costano meno e per quello che ci devi fare con una spalla da 65 (?) le buche non esistono, quindi anche se i cerchi sono meno resistenti è difficile far danni....
Che palle??? Non vedo l'ora di rimettere gli sci ai piedi e di avere le strade innevate ! Pensa che lunedì mattina alle 7.45 sono passato per il Passo Falzarego e veniva giù già bella consistente! Per quanto concerne i cerchi, non sono uno che sottilizza, perchè l'importante è la sostanza, però, via, cerca 4 bei replica oppure 4 cerchi di una delle tante marche ottime che ci sono (che trovi ovunque): quelli in acciaio sono un pò troppo brutti, imho :wink: Io ho preso 4 Mak Invidia sui quali ho montato un treno di Nokian WR (225/45-17), con i quali mi sono trovato molto bene. :wink:
Com'è "lunga" l'Italia, da nord a sud 25-30 gradi di differenza!!!! Quanto piacerebbe a me vedere la neve
Se ti dico che in vita mia ho fatto solo una volta sci di fondo (circa 25 anni fa) e stavo sempre con il deretano per terra....inconcepibile per te, vero?
Lo sci da fondo? Si, inconcepibile Beh, c'è sempre una prima volta comunque per lo sci alpino! E alla tua veneranda età sei ancora in tempo!
Vedremo, vedremo.... Certo che con la BMW che, come tutti i cuggini sanno, gia' sbanda di suo, sulla neve deve essere pericolosissima!
Beh, insomma, via, una TA è più intuitiva per i più... Notte Monaco; qui si dorme sempre meno pur di sedare la nostra sete di notizie sull'elicona bavarese! Certo che se non ne approfitto mentre moglie e piccolo dormono... Ri-notte :wink:
Caspita già la neve:wink: spettacolo Come gli altri anch'io ti consiglio cerchi replica made in Italy assolutamente:wink: per i cerchi in ferro no dai I prezzi che ti propongono in concessionaria purtroppo son quelli ma visto che le gomme ce l'hai (suppongo 205/55/16) prenditi 4 bei cerchi e via:wink: oltretutto le 16 sono anche catenabili, cosa non da poco IMHO per te poi che sei sempre in mezzo alla neve per lavoro:wink: Io monto delle Nokian WR con cerchio da 16 mod. 162 replica ovviamente:wink:
Io avevo trovato su Ebay un set di gomme con cerchi originali bmw i 154 mi pare... non sono uno spettacolo, ma me l'ero cavata con 600€ Cerchi modello 154 (primo equipaggiamento originale bmw con canale h2 per Runflat) Pneumatico Dunlop SP Winter Sport run Flat. misura 205r16 Mi son trovato davvero bene e nessuna difficoltà su neve.
monta dei cerchi in lamiera e colorali a bomboletta di nero opaco...e poi pavoneggiati davanti al conce Bmw!!
solito problema cerchi Gia la neve, che meraviglia! Da alcuni giorni sono andato dal conce per ordinare 4 cerchi da 17 n.161 per un 330xd e mi ha detto nuovamente!!! che non sono uguali a quelli del TP e deve ordinarli appositamente. Vorrei sapere se quialcuno di voi ha avuto questo problema? ciao