Forse non lo sai ma di elettronica sta macchina non ha problemi di affidabilita' ed e' tra le piu' semplici da riparare,la conosco come le mie tasche tanto che me la riparo da solo .. ho una centralina di scorta (mai toccata in otto anni che ce l'ho) che e' quella che costa . tutto il resto sono sensori ( in parte gia' sostituiti dal costo irrisorio) bobine mai toccate ,alternatore nuovo , valvola del minimo nuova , debimetro mai toccato (va che e' una meraviglia ) ,ho un gruppo strumenti di scorta mai toccato,una pompa benzina di scorta mai usata con livellatori .In precedenza ho gia' preparato altri motori smontandoli con il mio mec pezzo per pezzo e alla fine ho sempre viaggiato alla grande macinando km e km e recuperando i soldi spesi e sai anche che con 3000 euri non e' che tu possa acquistare sta gran macchina ,devi darli come acconto per una che costa minimo 11000 12000 euro se vuoi cilindrate 2500 ( E 46 ) con 130000 140000 km senza contare che non sai cosa prendi , ovviamente penso tu intendessi il gusto di cambiare modello dopo tanti anni si qui posso darti ragione ma se uno non puo' spendere quella cifra si deve accontentare di rendere affidabile quello che ha a disposizione
Sandman sono perfettamente della tua stessa idea ....devono calare il prezzo.... io aspetto non ho nessuna fretta
mizzega che fatica leggere senza virgole... comunque non è necessaria fare un'opera di restauro completo! alla fine voleva solo cambiare motore (che per me è l'ultima spiaggia e se non si ha la possibilità/voglia di far aprire il proprio)...che sia del 92 non interessa perchè se i km non sono tanti ed è stata tenuta bene (come evidentemente è quella di paolo) vale la pena cercare di renderla il più affidabile possibile! secondo me se si affrontano i problemi mano mano che si presentano la macchina dura molto senza spendere una cifra...perchè cambiare motore per una perdita d'olio mi pare eccessivo, soprattutto perchè non sai le condizioni del motore che vai a metterci dentro!:wink:
...azz Nico il bue che dice cornuto all'asino mi sembra che anche tu abbia messo una sola virgola cmq si nel linguaggio internet scrivo come mi viene perdonattteme! :wink: cmq a parte gli scherzi e per rispondere a tutti e valutare ..... io ho un 320 del 95 l'ho acquistata su consiglio di molti amici meccanici e non che mi avevano garantito fosse una macchina molto affidabile, il che è vero da una parte da una parte dovendo fare un'analisi oggettiva mi accorgo che nella mia mi sembra che di elettronica ( o cmq di tutte quelle parti che non sono motore) ce ne sia parecchia, mi riferivo alla mia e mi accorgo che una 320 del 92 è molto più semplice . Sulla mia che dire rotture di marroni ce ne sono parecchie e continue (capote elettrica che si blocca, un radiatore dell'aria calda dalla parte del passeggero rotto, finestrini elettrici che sembrano animati, sedili che si stanno aprendo, luci cruscotto che si accendono a modo loro.., giunto viscostatico rotto e riparato, bracci anteriori, ecc il tutto in un'anno) e sono per me risolvibili in due modi o cerchi di riparartele da solo o trovi un mecca bravo e onesto che nn sia bmw Non voglio essere disfattista ma è la realtà, è una macchina che adoro, ha uno stile unico e poi sembra essere viva ..indemoniata ......e il tempo necessario alle riparazioni lo passo con gioia ( ..non è un'amica mia ...dico gioia ehh) Grande auto :wink:
Purtroppo delle rogne che hai accennato , esistono anche in quelle di ultima generazione , probabile tu sia incappato male ( manutenzione proprietario precedente) e se ti applichi un po' la maggior parte dei pezzi te li puoi sostituire da solo o ricorrendo al campo recupero . Comunque ricorda che la meccanica bmw e' tra le piu' robuste trattala bene e vedrai che nel tempo di dara' grosse soddisfazioni ( in fatto di km )
Io sono del parere che sia meglio sistemare il tuo motore,spenderai magari gli stessi soldi se lo prendi allo sfascio,ma avrai la sicurezza che hai un motore affidabile e senza problemi.
Come e' stato detto nei post precedenti sarebbe meglio costasse 500 euri e allora si potrebbe rischiare ma mille no assolutamente ricordiamoci i costi di istallazione