Ciao a tutti...ho una 320 e91 del 2005 con 195000 km a cui ho messo dei distanziali da 15mm solo sul posteriore due anni fa...all inizio avevo notato una tenuta davvero buona..,pero a distanza di 20000km vedo che la macchina ha una tenuta terribile in curva (le gomme hanno un anno su per giu) e quando prendo delle buchette o scalini mentre sono in accelerazione sento che dietro sbatte come se gli ammortizzatori non facessero piu il loro dovere...ora le mie domande sono: i distanziali possono danneggiare qualche componente modificando? Se si cosa devo controllare? Oppure è solo un problema di ammortizzatori posteriori da cambiare che stanno al 55%!? Se si quali mi consigliate simili agli originali che tengano bene e costino poco?
salute, non sono sicuro di avere capito, ma gli ammortizzatori sono ancora quelli originali? in questo caso sono sicuramente da cambiare; i distanziali , se di spessore eccessivo, possono sollecitare oltre misura i cuscinetti, ma non sembra che il problema sia questo; dei buoni ammortizzatori equivalenti agli originali sono I bilstein B 4 ma anche Koni ne produce di simili; se si vuole qualcosa di più efficiente bisogna passare o ai Koni sport o ai B 6-8
salute Addams, beh, allora non ci sono dubbi; comunque sono da cambiare tutti; per i parapolvere se ci vanno nessun problema, per i cuscinetti anteriori penso sia opportuno saluti