Grazie Andrew anche a me suona molto strano ma se fai un giro sul forum troverai persone che tengono + su l ant. ciao
era un dubbio che avevo anche io..... x il fatto che sentivo la spalla troppo morbida e pensavo gonfiandola di piu' diventasse piu' precisa di sterzo.... invece no, sono le pressioni che comandano :wink:
Per un uso stradale i Pzero nuovi sono un altro pianeta (calcola che al ring ho avuto la riprova di quanto andassero meglio dei pilot sport come tenuta e resistenza ai carichi laterali). Per un uso pista Pilot Sportcup plus.
marco, avendole provate praticamente tutte (a breve le p-zero) posso dirti che secondo me le sport cup danno un vantaggio irrilevante rispetto alle p-zero :wink:
Ciao a tutti, potrei avere notizie + precise sulle Pirelli Pzero cerchio 19 da montare sulla mia m3 e90?? quale il nome o codice esatto per ordinarle dal gommista?? ed un prezzo decente??? Ringrazio in anticipo Simone.
ti consiglio di presentarti nella apposita sezione. Ho appena montato le Pzero (solo Pzero il nome) 245/35 19 Y93 anteriori 265/35 19 Y98 posteriori pagate 1350 montate per le impressioni ti faro' sapere tra una settimana :wink:
a prescindere, tu puoi solo montare le tradizionali sulla M3 e92. In ogni caso metterei le tradizionali, anche perchè mi sa che le Pzero RF non esistono
Domanda provocatoria: ma se le M3 escono con le PS2 di primo equipaggiamento non dovrebbero essere le migliori gomme per la vettura? Da Stohr sebbene usino Dunlop mi hanno detto che le PS2 sono le migliori per la M. Anche io le devo cambiare a brevissimo. Mi date qualche buon motivo per passare alle Pirelli? :wink:
Io al primo cambio ho confermato le PS2 stellate (proprio per m3 e92) e ora ho intenzione di provare le pzero perchè tutti dicono che sono migliori. I motivi possono essere diversi..........dalla composizione della mescola alla struttura della carcassa e via dicendo, passando anche per puri e semplici accordi commerciali che Michelin può aver preso con BMW. Non sempre di serie è meglio, anche se io sono un accanito fan del "di serie".
Hai ragione, io finora ho solo usato PS2 e mi sono trovato bene. Ho paura a cambiare perchè temo ci sia una componente anche soggettiva nel valutare i pneumatici. Mi spiego meglio magari le Pirelli garantiscono migliore aderenza ma magari perdono con la pioggia oppure sono poco "comunicative"..... nel dubbio rimango dove sono, però se mi date qualche buon motivo sono lieto di cambiare...:wink:
è il terzo treno di Ps2 (2 RF e 1 normale) che provo e mi sono sempre trovato benissimo. Le Ps2 mi hanno deluso fortemente solo in pista dove si sono surriscaldate, presto, e sono diventate ingestibili. Mi hanno detto che le Pzero sono piu' performanti e che vanno bene anche sulla pioggia. A me piace sperimentare e ho voluto provare :wink:
io con le ps2 mi trovo bene solo all inizio ho avuto problemi con le gomme nuove la macchina saltellava.
scherzi ste runflat fanno....nella M nn le puoi mettere invece nella mia Z ho il problema inverso le Pzero c sono solo runflat(le fanno runflat) dovrei informarmi se le stesse misure si posso avere normali...
Dipende da che uso ne fai, se non vai in pista con le stradali, puoi lasciare le PS2 anche se ti durano molto meno dei pzero e costano di più. Io ho preso il pzero proprio perchè in autunno o inverno se vado in pista vado con queste ed in pista la differenza è netta. Su strada vanno prima in temperatura (bastano tre curve eh) ed a caldo la tenuta è di gran lunga superiore ed a livello delle sportcup+. In frenata e trazione fanno letteralmente paura.
qualche turno in pista mi capita di farlo. Quindi mi sembra di capire che sono migliori su ogni fronte: pista, strada, bagnato, aderenza, durata e pure prezzo.... mi hai convinto....:wink: