Salve, ho trovato un M6 del 2006 km 75000 concessionario bmw garantita 24 mesi premium selection. Provata, non un difetto, perfetta. Sembra avere difetti solo estetici, in quanto ha vari segni di carrozzeria e sedile consumato. Mi offrono la pelle nuova e la riverniciatura totale gratiuta per di più dove preferisco io. Quindi passaggio, 24 mesi premium selection, estetica a nuovo per €60000. di certo non una delle migliori valutazioni, è in linea con quanto dice quotauto di 4ruote. Mi fanno però la permuta della mia mercedes S500 '04 a valore quattroruote. Ma controllando l'auto noto il parasassi nuovo nuovo. E anche la parte anteriore della vettura è ben lucida, senza nessun segno al contrario del resto della carrozzeria. Chiedo delucidazioni e mi viene confermato che ha avuto un incidente ma non lieve, che non ha intaccato meccanica e barre. é possibile che se è stato sostituito il parasassi interno sia solo un incidente lieve? Mi viene però concesso di periziare l'auto dal mio carrozziere. Mi fido? Chiedo un forte sconto o lascio perdere?? L'ho provata e tiene prefettamente la strada non ha vibrazioni non ha scricchiolii e va che una meraviglia. Vorrei inoltre sapere cosa compre la garazia premium selection, però non mi fate copia incolla dal bmw.it voglio sapere cosa copre nel particolare, anzi cosa NON copre..e se avete qualche dritta sull'M6 e su difetti magari noti...fate un fischio! p.s.: faccio foto dei particolari e le posto Grazie
Sono convinto che se tu fai fare una ricerca per numero di telaio dovrebbero uscire tutti i particolari di quella specifica macchina. Purtroppo non so nulla su quel tipo di garanzia, ma quello che scrive BMW dovrebbe quantomeno essere rispettato...perdici un po' di tempo, ma leggi...:wink:
per il fatto dell'incidente ti consiglio di farla vedere ad occhi esperti...il frontale è lucido perchè il colore va poi sfumato col resto della carrozzeria e quindi anche se si trattava solo di paraurti un buon carroziere per non fare 2 colori sfuma...è un auto molto veloce quindi deve essere perfetta.in più mi sembra strano che ti offrano la riverniciatura totale,semmai sistemeranno alla buona graffi e bozzetti vari,ma la riverniciatura totale costa molto e il fatto che se la accollerebbero è un po strano.magari sbaglio...
Salve, bellissima la sua M6, io la farò così bianca con i fari del restyling a led e il cofano competition (mi pare che si chiami così) Oggi ho guardato l'auto per bene, confermo che faro sx parafango sx paraurti anteriore e cofano sono sostituiti/verniciati Volevo sapere se è consigliabile attendere prima di partre appena messa in moto, dato che all'inizio la sento un pò gorgogliante e il contagiri si muove sensibilmente a freddo.. Inoltre se qualcuno mi spiega qual'è la modalità per 507cv (launch control), ne sarei più che felice...io ho messo power settato l'auto senza controlli settato l'smg dall'idrive nella modalità sportiva e mandato al massimo le tacche in quel tasto che c'è tra la leva smg e il freno a mano (con disegnate tacche tipo quelle del cellulare per intenderci :wink:)...mi hanno dato le chiavi e me la sono goduta tutta da cima a fondo, anche se l'interno non ha nulla più di una serie 6 normale anzi rispetto all'X6 e serie 3 mi sembra abbastanza semplice come soluzioni e cura dei particolari... Sarebbe ideale il volante performance, ma credo sia solo per serie 3.
Ho deciso! la prendo! è dai tempi dei tempi che aspetto di avere tra le mani qualcosa di veramente forte. Prezzo realizzato alla fine 57000€ compresi di 24 mesi premium selection, 24 mesi di manutenzione programmata advanced/inclusive plus e assiurazione Easy!!! Però alla verniciatura ci dovrò pensare io...alla fine la macchinozza la userò tutti i giorni e quindi bottarelle di parcheggio e graffiatine me ne manderanno, più avanti la farò verniciare...intanto sono coperto da qualsiasi inconveniente e per di più nel programma manutenzione ci sono frizione e dischi che su un M6 sono un risparmio notevole! Altro vantaggio con l furto e incendio gratis devo alla mia assicurazione solo l'rca che nella classe in cui mi trovo (1E) + agevolazione riconosciuta mi viene poco più di 600€ l'anno mi devono tornare 400€ della polizza attuale perché ora nella mia assicurazione pago 1000€/ogni 6 mesi per rca incendio furto atti vandalici ecc... che ne dite l'ho fatto l'affare?
Questa vettura, a freddo, non è il massimo in termini di confort ma rivela tutta la sua personalità: infatti, fino a che non si sono scaldati motore e cambio, è brusca, riottosa come un purosangue :wink: Quanto al launch control, con tutti i setup up al massimo, mi pare tu debba pigiare il preno e premere il selettore in avanti, mantenendolo per qualche secondo. Tieni presente dell'enorme stress meccanico, però...prima di rifarlo.
Secondo me non hai fatto nessun affare, soprattutto per quel che riguarda il chilometraggio che IMHO per un'auto del genere è piuttosto elevato. Cmq se sei soddisfatto dell'auto hai fatto bene Complimenti per la scelta.
Motore aspirato, però, di grande potenza si, ma anche di elevata cubatura. A mio avviso ritengo sia un po' da sfatare questa teoria secondo cui i motori diesel sono più resistenti di quelli a benzina: negli ultimi anni le potenze e la coppia raggiunte dai primi, perlopiù turbocompressi, sono notevoli, quindi lo stress meccanico è almeno altrettanto importante. Inoltre, i materiali impiegati oggi sono molto più avanzati rispetto a solo quindic'anni fa e questo dovrebbe allungare notevolmente la vita di un motore.
Forse non mi sono spiegato bene, riprovo: intendevo dire che ai fini della valutazione della convenienza di un'auto la percorrenza chilometrica è un fattore negativo e attua un correttivo in basso variabile a seconda che l'auto sia a benzina o diesel. :wink: Dai un'occhiata a Eurotax e ti accorgerai di cosa sto dicendo.
Dai, mica si sta parlando di una renault laguna del 95 benzina o diesel... Qui si parla di una vettura di prestazioni elevate, che fanno solo a benzina e quindi non esiste raffronto con un pari modello diesel...(speriamo rimanga così). Le nostre sono macchine che rispondono alla passione che c'è in ognuno di noi, non alla reale necessità di spostarsi da un punto all'altro.
Devo essere più brutale, forse mi capisci: hai parlato di valore di Quattroruote, secondo te una M6 2006 con pari allestimento e 35.000 km vale come la tua? P.S.: non ho una Laguna del 95 :wink:
Forse la brutalità ti impedisce già di leggere: io non ho mai fatto menzione di Quattroruote... Io ho solo detto che se lui è felice, ha fatto l'affare.... PS: ma ce l'hai con me?
Sono felice che tu abbia acquistato l'auto dei tuoi sogni ! fregatene della quotazione di quando (e se ) la venderai. Se ti fai queste fobie appena presa non ti godi più il giocattolo Vacci piano con il launch control, che 'disastra' la meccanica. Già da normale (anche senza power giù) spinge niente male e non stressi inutilmente la trazione e il cambio. Credimi, se hai un po' di manico farai vedere i sorci verdi a blasonate supercar ! Mi raccomando, gomme sempre gonfiate e aerodinamica PERFETTA ! E non 'tirare' inutilmente da freddo, trattala con riguardo e ti ripagherà con soddisfazioni inesauribili !
è nero met. dev'essere saphirschwarz...comunque mi piacerebbe farla bianca, magari bianco perla...ma per ora la tengo nera tanto usandola in città si sa come la combinano...almeno piango per una vernice vecchia e non nuova