Albero di trasmissione? supporti asse posteriore? Giunti?? aiuto...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da lupospeed, 14 Settembre 2009.

  1. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46
    Ciao Ragazzi...
    ho comprato un'M3 E46 cabrio.
    Allora, in accelerazione sento vibrare mezza macchina nel posteriore, a marcia alta e bassa velocità..oppure a volte iun salita sento proprio come dei colpi arrivare sempre dalla zona posteriore della macchina.
    E' già successo a qualcuno? Sono andato alla BMW e un ragazzo che ha provato l'auto nel giro di 200m mi ha detto:
    trasmissione spaccata e la macchina và a 5 cilindri anczichè 6.
    Il ragazzo non mi ha ispirato tanta fiducia, ho fatto vedere l'auto al mio meccanico e mi ha detto che l'auto và a 6 cilindri perfettamente.
    Ora mercoledì ho l'appuntamento dal mio meccanico di fiducia.
    In BMW mi hanno detto che almeno 2.000 euro si spenderanno...
    che faccio? vi ìè gia capitato??
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusa ma prima di prenderla non l'hai provata?
     
  3. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46
    certo...l'ho provata ma non faceva nulla....poi non ci ho tirato tanto quando non era ancora mia e non la conoscevo come auto...
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se vuoi ti posso consigliare di cambiare officina Bmw.
    Io mi sono trovato a Modena all'Autoclub o a Casalmaggiore (CR) all'Arcar.
    Ma,ancora meglio,prova ad andare da qualche preparatore di quelli seri e chiedigli cosa può essere...:wink:
     
  5. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46

    mi sembra di capire che in generale le officine BMW non hanno una gran fama...
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    purtroppo no,ma in realtà,quasi nessuna officina ufficiale ha una gran fama,di nessun marchio.
    Però sei vuoi provare in una di quelle due (ho visto che sei di Bologna,quindi ad andare a Modena ci metti un quarto d'ora...) così per avere due pareri (anzi uno,perchè il primo mi sembra alquanto fuori-luogo):wink:
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    quello che molto probabilmente ha la tua M sono solo dei giunti da cambiare e qualche silent-block poche centinaia di euro (compreso il lavoro..) da spendere.. capisco come si sta poco a fare i soldi truffando la gente in sto modo:evil:
     
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  8. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Dire "trasmissione spaccata" sta dicendo tutto e nulla,infatti come sa anche il mio gatto gli organi che comprendono la trasmissione son svariati. :lol:

    Riguardo al fatto che l'auto andasse a 5cilindri,anche non avendo particolari conoscenze meccaniche,ti accorgeresti subito che gira male a 5cil.,comunque se l'altro meccanico l'ha smentito dicendoti che va a 6cilindri,dubito fortemente si possa sbagliare tale diagnosi,proprio in considerazione del fatto che un auto che va a 5cilindri,in genere si percepisce senza particolari difficoltà.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2009
  9. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    strano che non ti abbia detto che sta' per esplodere da un momento all'altro :mrgreen:

    a volte mi chiedo come si faccia ad avere cosi' tanta sfacciataggine per inculare il malcapitato di turno (e voglio credere che sia questo, e non che realmente credesse a quello che diceva..)


    Riccardo
     
  10. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Vai alla Sassuolauto a Sassuolo o al Garage Emilia a Nonantola. quest'ultimo è un bravo preparatore di auto sportive da corsa, costa il giusto ed ha parecchie competenze in oltre uno dei meccanici-soci ha una M3 quindi la conoscono molto bene ed è dove la porto io :wink:
     
  11. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Te ne accorgi dal momento in cui ti sorpassano anche le Panda :lol: LOL
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ne ho sentito parlare bene anche io di quel Garage Emilia,ma non ho mai provato in prima persona...:wink:
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    fatti montare tutto powerflex mi raccomando!
     
  14. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport

    per caso lo senti molto in seconda o in prima marcia quando schiacci giù tutto l'acceleratore?

    prova di notare se da macchina fredda lo fa meno e a caldo lo fa più facilmente.

    se corrisponde a queste due cose al 99% hai il differenziale andato.

    te lo dico perchè è successo anche a me nella mia 320d a 100.000 km.
     
  15. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    La mia 120d tremava e rumoreggiava dal posteriore dopo 70k km, sembrava si dovesse staccare l'asse posteriore.

    Sostituzione in conce di tutti i giunti e tamponi vari, spesa di 700 euro :wink:
     
  16. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46

    DIFFERENZIALE ANDATO! porca vacca......

    il meccsanico di fiducia mi consiglia di trovarne uno revisionato....perchè nuovo costa una follia!
    dove lo posso trovare? o meglio...si trovano? quello dell'M3 e46 è lo stesso della normale e46?
    aiuto...
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Neanche per sogno,le normali e 46 non hanno l'autobloccante...Intanto prova a chiamare la Bmw in conce e chiedi se li hanno e a quanto li danno quelli revisionati (e anche i nuovi per vedere che differenza c'è) poi valuta il da farsi,che non convenga mettere uno con le palle finchè si spende...:wink:
     
  18. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46
    uno con le palle cosa intendi?? io non ci capisco nulla di differenziali...... ci sono anche altre marche?
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    non so bene per la e46,ma esistono vari marchi tipo Quaife o Tomei che producono pezzi più o meno racing per trasmissioni.
    Ad esempio se il costo è elevato e si trova l'alternativa,io preferirei montare un autobloccante meccanico al 100% ad 1,5 vie (uso stradale) il 2 vie è troppo brusco a meno di non usarlo per drifting.
    :wink:
     
  20. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46

    mi stai aprendo un mondo nuovo......:eek::biggrin:
     

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