Ieri sera, uscendo dal box, non mi sono accorto che la basculante si stava richiudendo ed è finita sul cofano posteriore, rigandolo un po', e rompendo la plastica del fanalino posteriore destro. Speravo di sostituire solo quella ma invece ho dovuto ordinare tutto il fanale, che costa più di 200 euro... Vorrei sapere se qualcuno mi può suggerire come sostituirlo o dove trovare un esploso che mi faccia capire come operare, perché non ho voglia di rimetterci altri 65 euro l'ora di manodopera. Grazie
Mi sbagliavo, il ricambio costa ben 265 eurozzi, ma viene completo di lampade (!!!). Comunque smontarlo è facilissimo: ci sono due dadi sotto uno sportellino nella battuta del cofano posteriore e poi si tira leggermente il fanale e voilà. Che fregatura per un pezzo di plastica rotto sostituire tutto il fanale. Bah. Spero che quando farò il cambio dell'olio non sarò obbligato a cambiare tutto il motore..............
Scusa ma perchè dici che bisogna comprare l'intero fanale? su realOEM.com mi sembra quotassero 2 codici distinti per il faro sul baule(piccolo) e quello sulla carrozzeria (grande). Mi sbaglio? Edit: ricordavo bene: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=4U31-EUR-07-2015-F33-BMW-420d&diagId=63_1454
Per faro completo intendevo il gruppo completo di vetro e corpo interno, poi chiaramente i due fanali, quello sul cofano e quello laterale, sono venduti separatamente. Io speravo di poter comprare solo il vetro di quello laterale, che mi si era spaccato in un angolino........
Non ho ancora avuto il tempo di andare in garage e verificare sul fanale rotto se è possibile separare il vetro dal resto. In prima battuta mi sembra di si perché nel retro ci sono delle viti. Provo e ti faccio sapere.