Voi la prendereste? Mazda MX5 1.6 ad un prezzaccio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Voi la prendereste? Mazda MX5 1.6 ad un prezzaccio

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ggcapp, 9 Settembre 2009.

1. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    lo so, ma dati i mezzi economici a disposizione....
    Mezzi a parte, correrei meno tranquillo su un bel mezzo (e caro) come il tuo. Se sfascio la mia, amen, ho buttato 5.000 €, se sfasciassi un 335 od un M3... ho i brividi al sol pensiero!
    Non so, credo che prenderei i trackdays con un altra ottica ed ho paura che mi divertirei di meno.

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    I mezzi economici a disposizione non c'entrano, la differenza è concettuale: c'è chi come te alla guida di un'auto predilige il divertimento, e chi come me predilige le prestazioni pure anche a scapito del piacere di guida :wink:

3. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    tra l'altro ho scovato un negozio online tutto dedicato all' mx5 davvero ben fornito

4. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    non ti credo, la tua auto ti tradisce.
    un 335 (benzina o diesel è uguale) è un auto molto divertente: se l'hai comprata razionalmente (facendo confronti con la concorrenza) e non per semplice infatuazione (voglio-solo-quella-non-avrò-altra-auto-all'infuori-del-335) vuol dire che in un auto privilegi il divertimento (come, in genere, chi compra BMW rispetto ad Audi o MB o altro).
    Un pò come chi si prende una serie 1 rispetto ad un A3: estetica a parte l'A3 è una scelta più logica e razionale, ma chi GUIDA e si diverte a farlo prenderà una 1, anche se più scomoda, più piccola, rifinita meno bene e più costosa.

5. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    Uno inglese (mx5parts.com) ed uno tedesco (ILmotorsport.com).
    Compriamo TUTTO su questi due siti.
    Poi ce ne sono in USA e JAP molto famosi soprattutto per modifiche serie (turbo, volumetrici, centraline, etc).

Ragazzi, a voi piace guidare (altrimenti non si spiegherebbero le BMW): buttate poche migliaia di eurini per una miatina da weekend e trackday (assicurazione 390 € l'anno con il Riva), non ve ne pentirete.

6. tretrecinque

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non ho una 335i, l'ho avuta (una E91), ora ho una Nissan GT-R, e cmq l'ho comprata per le stesse motivazioni di cui sopra, ovvero il rapporto prezzo/prestazioni :wink:

7. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    e stigrancaXXi!
    complimentoni per godzilla! allora ti quoto per il discorso dell'efficienza e del tempo puro!
    eri tu a Valle a giugno?

8. tretrecinque

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    No, l'ho ritirata l'8 di luglio :wink:
    Grazie dei complimenti

9. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    perchè non porti il mostro a Magione domenica 25 ottobre di pomeriggio? c'è un OPL organizzato da Japan Cars (riservato alle auto del sol levante).
    Se ti interessa ti mando i dettagli in MP
    Scusate l'OT

10. tretrecinque

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Japan Cars? chi è costui? comunque manda, vediamo se trovo qualcuno che mi accompagna :wink:

11. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    PRESAAAAAA!!! Dopo varie vicissitudini son riuscito a comprare una MX5 Miata 1.6 110cv...e' del 2000 e messa devvero benissimo, era di una ragazza giovane, tutta tagliandata Mazda e con 97.000 km. Grigio metallizzato interni neri cappotta perfetta, il motore e' un orologio e sale bene fino al rosso, qualche graffietto ma lo sistemo con facilita' .............ho ordinato qualche ricambio estetico per personalizzarla un po e per taglaindarmela da solo.......unico neo che quasi non me la faceva prendere anche se alla fine non potevo dire di no ad un prezzo cosi' e in queste condizioni ..e' la mancanza dell'aria condizionata.....ahime'......se c'e' qualche possessore di mx5 avrei bisogno dio sapere qualcosa del montaggio post vendita....so che ci sono dei kit usa per mettere su l'aria condizionata help me if you can!!

12. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ecco una fotina della piccola prima che ci metta le mani....le idee sono le seguenti:
    inscurimento del grigio della carrozzeria con un tono tipo titanio scuro, interni in pelle bordeaux, kit cromature interne e volante 3 razze sportivo con mozzo corto, roll bar cromato e frangivento....fari posteriori lexus style, omologazione tramite cetoc dei 16 e 17" e cerchi di conseguenza, scarico tipo motociclistico e via.....postero' il work in progress......

13. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    orpo, e quanto vuoi spendere?
    Per l'estetica non commento, i gusti sono personali, per la dinamica posso dirti solo che questa auto è divertente perchè ha un aderenza adatta alla potenza: se vai ad aumentare la dimensione del cerchio, allargando l'impronta ed abbassando i fianchi, hai un auto che tiene (molto) meglio, frena meglio, ma ti puoi scordare l'allegra propensione ad intraversare e la facilità di tenere il traverso anche a lungo.
    Io sulla mia (116 cv) ho i cerchi stock (14" con 185/60), i cerchi da 15" con le 195/50 stradali e quelli da 15" con le 195/50 semislick.
    In pista (se vai di traiettorie) o su strada per avere un auto più sicura molto meglio i 15", ma per divertirsi con i traversi i 14" sono assolutamente imbattibili.
    La NB dovrebbe montare di serie i 15, bastano ed avanzano.
    Poi, per ogni informazione, vieni sui nostri forums!

14. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    curiosità mia, va bene che è leggera ma non è appena sottodimensionata di motore?
    per il resto nulla da obbiettare, un mio amico ha l'ultimo modello ed è una gran auto

15. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si sulle misure dei cerchi sono d'accordo, i 15 li terro' per pista e mettero' i 17" per fare il pavone in centro anche se magari i 16" sono piu' adatti.....cmq per le modifiche sono messo bene ho un team di amici notevole, la verniciatura me la fa il mio carrozzierino spaziale al quale in cambio ho dato un vecchio motore marino evinrude che io avevo in garage da 15 anni......il tappezziere altro amico e artigiano superlativo ha preso da me un notebook usato e lo converto in sedili in pelle e qualche dettaglio degli interni....ho preso a 50 euro in UK un kit cromo e rollbar etc a nemmeno 200 euros.....il bello di questa piccola e' che i ricambi sembrano in offerta speciale......giovedi' la prendo e intanto iniziero' a cercare di farci amicizia vera! Oh ma a quale sito ti riferivi me lo mandi in pm......

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

si oggi siamo abituati ad altre performance ma il bello di questa e' appunto laleggerezza la tenuta e di conseguenza l'estrema agilita', una guida diversa ma fatta di precisione e continuita' nell'azione.......e ogni tanto di un traverso!:mrgreen:

17. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..che emozione, domani vado a prendere la piccola e nel week end inizio i lavoretti ......prima tagliandone e spulciatura e poi si passa all'estetica, la faro' bella ma soprattutto la voglio in forma......che emozione mi arriva la terza tp!!!

18. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    l'hai presa?

19. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Veramente bella! Complimenti per l'acquisto!

20. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    presa, stasera pioveva, mi son subito trovato bene, traversi con tranquillita', la leggerezza la senti davvero......rotonda fatta bene e gran goduria......poi son passato dal carrozziere e lui se ne e' innamorato e mi ha fatto una bella offerta, forse domani la vendo e ne prendo un'altra.....incredibile!

Condividi questa Pagina