Salve vorrei caricare la mia batteria (e90) volevo sapere se era possibile farlo senza sconnettere i cavi. Qualcuno sa darmi una risposta? Vorrei evitare di sconnetere i cavi per evitare complicazioni con la centralina.
Certo che puoi. Ci sono degli apparecchietti che servono per mantenere la carica e fornire la carica lenta alle batterie che sono fatti apposta per poter essere connessi in garage all'auto, senza smontare le batterie (accumate, fra i tanti, se non sbaglio). L'unica necessita' e' quella di avere in garage una presa a cui attaccarli (e in un garage condominiale, non sempre e' possibile...)
il mantenitore e carica batteria l'ho comprato per la moto e funziona alla grande.... per la macchina non mi sono informato!!!
certo che puo!!! aprendo il vano motore sulla sinistra verso il tappo vaschetta tergi troverai un connettore + e - senza attaccarti direttamente alla batteria
il carica batterie deve essere del tipo stabilizzato con tensione di uscita superiore a 13 volt. rischio di danneggimento delle centraline (va bene la versione che vendono in bmw )
Il positivo nel vano motore so dove si trova ma il negativo non si vede. Forse dovrei collegarlo ad una massa qualsiasi? Ma per caricare la batteria va bene anche in questo modo? Forse è meglio andare direttamente alla batteria.
Io ho un carica batterie della bosh con possibilita' carica veloce 12 amp o lenta 6amp. potrebbe andare bene?