Ciao a tutti, da qualche giorno la mia 320d e90 km 75000 fa uno strano rumore, più precisamente: in accelerazione sia in prima che in seconda, fino a 3000 giri circa, sento uno strano rumore tipo cinghia o puleggia; premetto che questo rumore si sentiva anche in precedenza, ma solo con il condizionatore acceso, adesso invece lo fa anche con il condizionatore spento!sono molto preoccupato, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta???
sulla macchina del nostro amico gia avvertiva questo strano rumore con clima acceso,adesso lo sente anche con clima spento. quindi e meglio andare in BMW a far sentire questo strano rumore no?
Su questo concordo! pensavo che conoscessi il motivo e che fosse qualche problema (difetto) già noto a molti.
hai la catena infatti..comunque leggwevo oggi su quattroruote che è un problema ben noto sul 2000 diesel..e che ora la bmw italia ha impartito disposizioni specifiche a tutti i conc per ovviare a questo problema...... cioè un rumore fastidioso per il conducente..
di regola si.....ma è difficilissimo se ti puo consolare io ho avuto due bmw in precedenza con tutte e due ho superato i 200000 km e quando la facevo controllare periodicamente in con cmi dicevano ke era tutto apposto.. c'è chi supera anke i 300000 km...semza cambiarla..
Quanto ottimismo... A parte che non è solo un rumore fastidioso, l'articolo su quattroruote deve ovviamente tener conto anche degli interessi economici quindi non può dire tutta la verità. Inoltre la soluzione ufficiale BMW c'è ma fanno di tutto per non applicartela se non insisti parecchio, perchè costa uno sproposito (e al limite se si rompe qualcosa sempre da loro devi andare no? magari a garanzia scaduta, ancora meglio per loro). Se il problema è quello, leggi qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169161
certooo se ropmpi e sei fuori garanzia...mi sa ke sono .......non so se siano cosi umani da prendersi le proprie responsabilità..io non ero ottimista riportavo l'articolo e il suo contenuto sintetizzato..
io avevo questo problema appena comprata,inquanto io l' ho acquistata usata.comunque non preoccuparti a me era le cinghie che andavano collegate al compressore del clima.
Anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia 320 d 177cv a soli 6000 km. Sono andato in conce e in 20 minuti mi hanno sostituito (in garanzia fortunatamente) una puleggia della cinghia dei servizi. A detta del capo officina, c'è una incompatibilità tra cinghi e puleggia. La nuova puleggia montata è quella del 330d e, dopo 1000 km sembra che il problema sia risolto:wink:
be andare intorno al cinghia e pulegge variè è un lavoretto da poco,,,è con la catena che la musica cambia.......a quanto avevo capito utente in alto aveva problemi di catena del motore,,
Salve a tutti é da qualche giorno che ho lo stesso problema . Uno strano cigolio che sembra venire dalle cinghie che però ho chiaro in conce circa un mese fa compreso la puleggia dell' albero motore. Un cigolio che c'è solo a minimo ma che scompare con la aumentare di giri Help