allora.... a metà giugno mi telefona il callcenter di Mediaset e mi propone EasyPay (con alcuni vantaggi e alcune ombre).... a parte la richiesta dei dati della carta di credito per telefono (alchè riaggancio e provo a fare la procedura via internet...ma, ahimè, non si può fare...)....mi richiamano e glieli do.... dopodichè, nel giro di 10 gg (e più precisamente il 28 giugno), mi arriva una carta Mediaset nuova (tutta color platino) ed il contratto da firmare e rispedire... da buon impaziente, mi metto lì e attivo la carta...che però non funziona. Prima telefonata al callcenter (trattasi di un 199)......risposta "stacchi il decoder...lo riattacchi....reinserisca la scheda e attenda mezz'ora" dopo un'ora e mezza richiamo il callcenter....risposta "stacchi il decoder...lo riattacchi....aspetti che le resetto la scheda.....attenda un'ora" dopo altre due ore (erano ormai le 22) richiamo il callcenter...risposta "stacchi il decoder....GIA' FATTO...lo riattacchi...GIA' FATTO...aspetti che le resetto la scheda...GIA' FATTO..." sentendomi leggermente alterato, l'operatrice propone una nuova idea "ha aggiornato il software del decoder?".....le dico di no.... mi dice "provi, allora!" ok....peccato che mediaset manda il segnale di aggiornamento per i decoder tra le 17 e le 20....ed erano ormai le 22 e 30.... Il giorno dopo...all'ora fatidica provo a fare l'aggiornamento e mi compare la scritta che non c'era nessun aggiornamento disponibile... Richiamo il callcenter...taglio corto dicendo che ho già fatto tutte le prove possibili....e iniziano le tesi più astruse 1 - "provi a rimanere sul canale Joy" 2 - "provi a rimanere sul canale Extra" 3 - "provi a pulire il chip con l'alcool" 4 - "provi la scheda su di un altro decoder" 5 - "provi sul suo decoder un'altra scheda" faccio tutto....ma nulla....segnale negato e così passa il secondo giorno.... al terzo giorno, mi vengono proposte tesi ancor più fantasiose....addirittura che le schede Platino vengono attivate dopo la ricezione del contratto firmato!!! Al quarto giorno, mi viene data la ragione più valida....ossia il mio decoder Philips è obsoleto e su quel decoder non funzionano le nuove schede.... per fortuna il ragazzo capisce che sarebbe troppo chiedermi di comprare un decoder nuovo e mi ricorda che posso disdire il tutto con una raccomandata....però mi ricorda che utilizzando la ricaricabile, l'anno prossimo avrò problemi e dovrò cambiare decoder....gli faccio presente che, almeno per me, cacciare 100 euro adesso o tra 12 mesi fa MOOOLTA differenza che viene testè fatta e spedita il 5 giorno..... adesso sono in attesa di un assegno di rimborso dei 39 euro di anticipo
io da due anni ho tutto il pacchetto di mediaset e va bene perrò ho comprato una scheda normale e veniva ricaricata normalmente fino ad arrivare alla cifra giusta
ma è la cosa che ho sempre fatto io negli ultimi 3 anni... diciamo che era buona l'offerta e poteva essere un modo di evitare di ricaricare...
mah....a me sky non mi convince per due semplici motivi: - prezzi decisamente alti - scelta fin troppo eccessiva...ossia, due miliardi di canali e magari alle 21 non trovi un film carino da vedere....
ma fatemi capire..c'è un decoder "generico" e uno mediaset? x vedere i fantomatici canali "a pagamento" ci vuole un decoder particolare? alla inkiappettata di esser "costretti" a comprare dei decoder (eh si, le tv non le cambio ogni 6 mesi a casa...e ne ho più di una) si aggiunge anche questa?
io ce l'ho da dicembre anno scorso.....da normale scheda in omaggio con la scheda cam da inserire nel tv lcd l'ho trasformata in easy pay ......nn mi hanno ancora addebitato nulla spero di nn aver sorprese. Unica pecca....film un po' vecchi, poca scelta ......ma l'ho preferito a sky che è decisamente + caro per quel poco che vedo la tv
caro, troppi canali doppioni, programmazione peggiorata hd? quella di sky? per ora direi proprio di no, a meno che mandare una sorgente sd in onda tramite upscaling sia hd :wink: ne riparleremo quando manderanno hd nativi
Beh dai adesso sono sinceramente molto miglioratii, ai primi tempi, quelli di next per intenderci avresti perfettamente ragione ma adesso la maggior parte dei canali e' davvero in Hd, solo discovery (il che me le fa girare parecchio) mi sa ancora di upscaling...... la maggior parte delle trasmissioni di fox e dei vari cinema sono in hd come si deve..... natural geografic poi spesso e' da urlo.
vado di mediaset ricaricabile sono contrario a dare rid bancari o codice carta di credito via telefono...sono troppo malfidente.....poi io la tv non la guardo mai....papà si vede le partite e mamma ogni tanto qualche film
per questo motivo non faccio sky...prima ho sfogliato la guida tv di sky.....un milione e mezzo di canali con 10 miliardi di programmi.... sinceramente pagare 40/50 euro al mese (più installazione del padellone ed altro) per vedere LOST o un paio di film a settimana mi sembra troppo....
sono ancora tutti in upscaling, forse il prossimo anno manderanno roba nativa ma per ora non hanno proprio i sorgenti hd, e quindi dipende dalla qualità del materiale originale (e dai settaggi dell'upscaler... :wink:) natgeo è rinomato per la qualità dei prodotti, discovery no
Guarda che la differenza fra hd e upscaling la so distinguere :wink:..... e ti dico che ormai molto materiale e' in vero hd..... quando sullo stesso canale hd passano da materiale in hd a roba in upscaling si vede subito la differenza...... e i canali di cinema hd sono praticamente sempre in hd nativo, poi dipende dal film..... molte serie tv di fox sono in hd nativo solo discovery mi sembra proprio sempre soltanto un upscaling e neanche fatto tanto bene:wink:
anche il migliore degli upscaler non puo' creare dettagli che nel video originale non ci sono, da li si vede la differenza fra un video in upscale e uno in hd nativo. Gli upscaler che si usano in ambito broadcast alla fine poi non sono molto differenti da quelli di un ottimo processore video per appassionati come ad esempio un Dvdo della anchor bay:wink:, certo se li paragoniamo a quello di un DVD da 60 euro sembrano miracolosi, ma e' sui dettagli che si vede la differenza