Ecco da dove nasce la Mia BMW Passion!!! | BMWpassion forum e blog

Ecco da dove nasce la Mia BMW Passion!!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 6263, 14 Settembre 2009.

1. 6263

6263 Kartista

99
    1
    3 Dicembre 2007
    BMW 320d Luxury e BMW 135i
    Nel leggere parechi post, e navigare tra le varie sezioni di questo favoloso forum mi e' venuta naturale farmi una domanda, ma la passione per questo favoloso marchio da dove nasce??
    Ogniuno di noi avra' avuto il proprio colpo di fulmine, una macchina vista da piccoli, un giro rimasto impresso su un auto di parenti o amici, un glorioso modello visto in tv o su un giornale!!
    Beh ho provato ad analizzare da dove potesse nascere la mia di Bmw passion, e non ci ho messo a ritrovarne le radici, partendo dal fatto che in casa mia si respira aria di motori da sempre, e per cio' devo ringraziare mio padre grande appassionato e collezionista, devo ritornare a quando ero picolissimo e sceso nel garage di casa, perche' mio padre tornava da un viaggio in francia fatto per piacere ed il mio ricordo era quello che dietro alla volvo station che utlizzava per portare in pista una delle sue auto c'era un carrello per il trasporto di auto vuoto, mi era gia' successo in passato di vederlo tornare con dietro modelli piu' disparati di vetture, sempre per la gioia di mia madre :evil:, ma quella sera con mio grande stupore non rimasi folgorato da una delle sue nuove auto ma bensi da un oggetto strano, che subito stentai a credere potesse essere vero e soprattutto non per lui ma per me e mio fratello.
    Ebbene si sul carrello c'era una 4ruote ma non aveva misure canoniche da adulto ma era una piccola auto miniaturizzata con tutte le cose al posto giusto pneumatici veri frece, luci insomma mi trovavo di fronte alla mia prima auto!!!
    Era una riproduzione della bugatti 55 ss, gialla e nera proprio come la vera!!!
    Putroppo quella vetturetta non la ho piu' perche' come mi successe da li a quel giorno seguendo mio padre a raduni mostre spesso venivano rivendute e riacquistate.
    Dopo di quella susseguirono altre 2 bugatti, e 2 Bmw 328 una delle quali e' ancora mia e ed ho la possibilita' di godermela tutte le volte che salgo in mansarda, e poi dulcis in fundo nell'89 mi compro' una 330 p2 che possoggo ancora e tiene compagnia alla mitica 328!!
    Erano fatte ain vetroresina con motori 4 tempi onda, e tiravano ga' dalla parte giusta!! Tutte trazione posteriore sia la Bugatti che la Bmw avevano l'accensione a strappo, tipo tagliaerba, mentre la 330 aveva gia' l'accensione a chiava, cinture di sicurezza e freno a mano insomma uno sballo!!! Adesso solo li a riposare per quando io e mio fratello avremo dei figli.
    Sperando di aver postato nella sezione giusta vi lascio a al link della casa prodruttrice e a qualche foto della mia prima Bmw!!!!
    Saluti Fede

http://www.delachapelle.com/FR/Index.htm

[​IMG][​IMG]

2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
    stupefacente!

3. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    330xd E92 Futura Individual
    Vero spettacolo

4. 6263

6263 Kartista

99
    1
    3 Dicembre 2007
    Grazie non per altro e' una BmW!!

5. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Alfa Romeo Giulia
    Cavolo che belle..

6. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    bellissime!

7. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Vitara Cabrio
    ........... o_o.......... non avevo mai visto questi due modelli! non sono un'amante delle auto d'epoca ma queste sono davvero belle!

8. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    320d touring attiva
    concordooo sono spettacolari....

9. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    MX-5 ND 2.0 Sport
    stupende

10. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    mervigliose =D>

11. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    123d E88
    spettacolo!

12. 6263

6263 Kartista

99
    1
    3 Dicembre 2007
    Grazie mille per i vostri complimenti!!!

13. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    E91 320D/E93 325d
  14. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Ex - 330Ci E46
    :eek::eek:
    =D>=D>

15. 6263

6263 Kartista

99
    1
    3 Dicembre 2007
    e si e' proprio come la mia, essendo tutte numerate mi piacerebbe sapere che numero ha quella sicuramente e' molto piu' recente della mia, ma mi pare esattamente identica, su una cosa posso darti la mia parola questi "giocattolini" fanno ben piu' dei 15 km all'ora o meglio sul fine corsa dell'acceleratore c'e' una vite che basta regolare ed in base alla corsa cambia l'aperture dell'acceleratore, e a memoria la mia una vola aperta tutta la vite faceva ben oltre i 60km ora, ed il ferrari anche qualcosa in piu'!! Certo che leggendo i commenti che postarono alla tua discussione rimango un po' dispiaciuto.Purtroppo sono ferme da molti anni ed oramai sono in mansarda seno' ti avrei proposto di farla provare a tuo figlio, credimi che il non vederle piu' girare mi spiace molto ma non ho mai trovato un bimbo appassionato il giusto da potergli proporre un giro.
    Adesso non ho idea del costo che abbiano da nuove ma credo che chiedendo alla casa prodruttrice dove ho postato il link il prezzo possa essere piu' basso di quello che ti chiesero a te!
    Cmq posso dirti che sono fatte con cura maniacale!!!
    Ciao Fede

16. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    E91 320D/E93 325d
    Mio figlio la proverebbe volentieri:mrgreen: ma non ha ancora due anni e visto come sta trattando il modellino di plastica BMW (quello blu) mi sa che i danni sarebbero ingenti!!

Quella della mia discussione probabilmente mi ricapiterà di vederla e ti faro sapere il numero...
    l'ho vista in un piccolo conce multimarca e poi di nuovo era esposta all'ultimo Top Marques Monaco Show quindi rispunterà in qualche altra occasine.
    Il prezzo che avevo messo era in vetrina e non so quale possa essere il reale valore di mercato.

E per i commenti della mia discussione non preoccuparti....è stato un modo scherzoso di commentare il prezzo di quello che dovrebbe essere un giocattolo per i bimbi ma è in realta merce rara di appassionati!!

Complimenti per la tua passione BMW!

17. 6263

6263 Kartista

99
    1
    3 Dicembre 2007
    Ti ringrazio dei complimenti, le battute riguardanti il prezzo beh, io credo che in campo 4ruote tanti prezzi sono relativi ed a volte si spendono un sacco di soldi per vetture che i piu' non capirebbero, eppure per noi appassionati sono ampliamente giustificabili.
    Quando ho postato non lo ho fatto pensado ad un valore economico essendo per me solo ricordi a i quali lego un enorme valore effettivo!!!
    Spero non si pensi che lo abbia fatto in alcun modo per promuovere il mio gioiellino un saluto Fede

Condividi questa Pagina