Ciao a tutti,mi trovo a dover cambiare le gomme alla mia 535d Touring,adesso ho le Bridgestone RE050A misura 245/40 r18 93Y.Devo dire che mi sono trovato bene,buone performance e durata discreta.Io percorro per 80% strade veloci 10% città e 10% strade collinari.Considerando che non amo il rumore in macchina,preferirei gomme che tendono al silenzio anche a fine battistrada,che abbiano una buona attività drenante e che la durata con una guida abbastanza tranquilla(non da pista) sia almeno di 30000km circa. Il prezzo?Il più basso possibile,ma ovviamente con un rapporto qualitativo decente. A dimenticavo non runflat provate e veramente troppo scomode. Ho sentito parlare molto di Falken,Nankang e altre,ma non so orientarmi bene,quindi aspetto vostri consigli!!! Grazie
quali? e perchè non michelin? oppure dunlop, continental o goodyear per le quali ultime tra l'altro, ho trovato dei prezzacci? Cito queste marche per distinguerle come più note dalle tanto discusse falken e nokian. :wink:
Quali credo quelle che ho su ora io RE050A,perchè sono gomme di buona fattura,con deterioramento progressivo abbastanza lineare,che non ti mollano subito.Spesso dipende anche dal mezzo che hai,con la mia il traction control,su curve di medio raggio,lo si vede spesso intervenire,soprattutto verso la fine del tassello!!! Con il bagnato non sono malissimo,ma credo si possa trovare di meglio. Le concorrenti che hai citato tu Michelin in primis,secondo me fanno delle ottime gomme,almeno con le Pilot Sport,ma con durata sempre per me troppo bassa,le Goodyear,ho provato solo le run flat,quindi non mi sbilancio...Sinceramente di quelle a basso prezzo quelle che mi incuriosiscono di + sono le Falken FK-452,ma sarebbe bello sapere la durata,rumorosità e stabilità con il bagnato(anche se in giro per il forum prevale un giudizio positivo!!).
io ho provato i pirelli p zero non male però troppo rumorosi come rotolamento. pirelli pzero rosso,molto buoni e tenuta fantastica e silenziose. ora sull attuale auto ho le bridgestone re050 runflat,sono molto molto buone e non troppoo rigide.........
Dai giudizi vari, presi qua e la, le migliori sembrerebbere RE050 e le PS (o PS2) con un punto a favore alle PS perchè durano di più e si induriscono meno nel tempo. Per le altre non ne so niente salvo che per le falken e le nokian delle quali si parla molto bene ma, ogni tanto, qualcuno smonta tutto il castello e spara giudizi tremendi, tra cui rumorosità :wink:
Monto le PS2 non RF da 10.000 km.: sono praticamente nuove. Tengono benissimo e sono molto silenziose. Solo adesso, andando a 10 km/h con tutti i finestrini aperti si sente un leggero rumore dato forse dalla scalinatura dei tasselli. In autostrada le trovo troppo "gommose": sembra di avere gli ammortizzatori della Palla e si perde in precisione. La prossima volta, se decidessi di prendere ancora Michelin, monterei le rf (ovvero le ZP=zero pressure) per recuperare la precisione persa, a scapito (forse) di un po' di comfort. Consiglio che ovviamente dò anche a te.
io sono passato dalle RE050A RF alle Yokohama advan sport, non sono tra le più economiche ma lo rifarei di sicuro! anzi lo rifaccio, ci ho fatto 46.000km 80% in statale 10%autostrada e 10%città. davanti sono ancora buone! dietro sono in dirittura d'arrivo soprattutto la sx (rotonde ) rispetto alle bridgestone le trovo più sincere, mollano la presa gradualmente quando arrivano al limite, mentre con le potenza tenevano tenevano e poi ti mollavano senza preavviso.e tengono molto di più sul bagnato e da fredde o quando la temperatura esterna comincia ad abbassarsi. penso che se guidi tranquillo non avrai problemi di usura precoce e non posso far altro che consigliartele.
Io su consiglio di molti utenti del forum ho appena montato delle Pirelli PZero runflat. Devo dire che sembrano essere migliori delle goodyear nct5 rft che montavo prima. Sono più confortevoli delle goodyear ma anche più precise e sotto il temporalone di ieri ho notato che hanno una tenuta di strada fantastica anche sul bagnato
Mitiche Yokohama,l'ultima volta che le ho montate avevo la Thema 16v,ma mi ricordo che non erano molto durature(forse perchè avevo 20 anni...),ma da nuove erano fantastiche,sarei curioso di rimontarle,se poi mi dici che ci hai fatto 46.000km a maggior ragione. Mio cognato le ha montate sul 530,ma il nostro gommista di fiducia gli a detto che tra 15.000km lo rivede per cambiarle visto il grado di morbidezza e io non me la sento di fare 3 cambi gomme in un anno.Le run-flat...no grazie ho già dato con le GoodYear nct5 troppo dure,quando trovavo delle buche sembrava si spaccasse tutto,in autostrada sui cavalcavia adirittura mia moglie si era spaventata per quanto si scomponeva la macchina in curva al passaggio sopra le giunzioni del manto stradale naturalmente a 120-130km/h non a 200... Vediamo se altri mi consigliano Bridgestone,che comunque pare siano quelle con i migliori compromessi durata,aderenza e costo.
devo fare acquisto online ora: il treno che ho visto delle re050A ha questi carichi 92Y per le 225/40/18 e 90Y per le 255/35/18 (il libretto consiglia 88W per le 225 e 90W per le 255). Pensi vada bene? Il libretto consiglia un valore più alto al posteriore mentre il treno in oggetto ha un valore più alto all'anteriore Ciao :wink:
Io considero sempre attendibiule quello che riporta il libretto,non si sa mai ti fermino "gli Amici" e vanno a vedere proprio quello...Nel mio caso non ho problemi sono tutte uguali!!!
Non arrenderti,aspetta qualcuno del forum che se ne intende più di me o vai da un gommista fidato e gli dici se puoi montare quel tipo di gomme...Tentar non nuoce!!