Indecisione coupè | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Indecisione coupè

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da batocchietto_29_, 12 Settembre 2009.

1. batocchietto_29_

batocchietto_29_ Kartista

120
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    320ci cabrio e46
    la controllerò bene,pero sapere che già ci sono tutti i taliandi in bmw....è gia una bella cosa

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quindi sarebbe normale, nel caso tu la vendessi, che l'acquirente controllasse se i km sono veri o scalati, che poi è un passaggio doveroso su un usato. Purtroppo a causa della brutta abitudine di togliere km, ci rimettono anche i -pochi- venditori onesti.

Nel tuo caso, come in quello della vettura oggetto della discussione, le percorrenze annue sono sensibilmente al di sotto della media italiana per la cilindrata. Nulla di male, anzi, ma non è quel che accade di norma.

Per il ponte, nell'augurarti che non succeda mai nulla, ribadisco che un controllo approfondito vada fatto: il difetto è riconosciuto anche da bmw come strutturale, quindi è un po' una roulette russa e, anche se la macchina viene riparata, di fatto ci mettono un rattoppo a colpi di saldatore. Magari non succederà mai, ma almeno lo hai messo in conto.

Poi ognuno fa i suoi conti, esaminando i pro e i contro. Fossi io, andrei di 318: più nuova, km più verosimili, niente noie al ponte post e, per chi piace, restyling.

3. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Per i km vedi il libretto tagliandi, che sia in regola. Poi potresti andare in bmw e far "leggere" la chiave, per conferma.

Per il ponte ti porti il tuo meccanico, la sollevi su di un ponte e gliela fai vedere sotto.

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non era certo un attacco a te Damiano, ma comprenderai che la "normalità" è quella di scalare 100.000 km alle vetture.:rolleyes:

la tua sicuramente sarà "l'auto da prendere al volo" quando sarà il momento. ma tu su un'auto con pochissimi km, cosa penseresti per prima cosa: "questo è uno come me", o "questo non me la conta giusta"?
    ormai viviamo in questo mondo di cacca...](*,)

5. batocchietto_29_

120
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    320ci cabrio e46
    grazie ragazzi,farò tutto questo che mi dite,così dato che andrò in bmw a far leggere la chiave,farò vedere pure il ponte!!!!

6. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

io mica me la prendo..la mia aveva 64.000 km in 8 anni..adesso 100.000 in 10, tiro su la media :mrgreen:...ma ho fatto il gpl.

sono il primo a dire di controllare i km, io stesso l'ho fatto, ma nonostante la mia a 64.000 aveva la spalla in pelle del sedile sport molto mar ridotta i km erano i suoi. quello che mi fa "ARRABBIARE" è che molti, anzi troppi, appena sentono 8.000 km all'anno parlano di truffa e manco vanno a vedere la macchina.

io dico solo, prima di proclamare sentenza fate le dovute ricerce. ho visto le foto del 323..i sedili sono molto messi bene, nonostante siano rossi e delicati.

insomma, mi sembra la storia del:

"M3 e30 ceccotto perfetta a 14.000 euro"
    tutti a dire truffa truffa...poi sai bene come fini :wink:

7. batocchietto_29_

120
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    320ci cabrio e46
    io sono d'accordo con te damiano,prima bisogna vederla(cosa che dovrei fare in un modo o nella'altro)infatti appeno chiamato quel ragazzoe gli ho detto di andare in bmw ha controllare i km,mi ha detto che non ci sarebbere stai problemi...quasi quasi mando te che sei più esperto a vederla:mrgreen::mrgreen:...scherzo,comunque cè ancora gente onesta in giro..non tanti.comunque cis sono

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non ho parlato di truffa nè, tantomeno, lo scopo era attaccare te o la tua bmw :-k.

Tuttavia, tra prendere per oro colato quel che dichiarano i venditori ed eseguire controlli normali la differenza è tanta, soprattutto se si parla di veicoli con percorrenze al di sotto della media.

Non è questione di arrabbiarsi o di fare le dovute ricerche: 94.000 km in 9 o 10 anni sono pochi -così come 64.000 km in 8- ed è legittimo verificare a fondo che siano reali, proprio a causa di molti che scalano centinaia di migliaia di km.

Mi spiace se te la sei presa, ma non mi pare ve ne sia ragione.

9. batocchietto_29_

120
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    320ci cabrio e46
    a proposito,cè nessuno vicino treviso????io sono a roma,se qualcuno esperto va a vederla al posto mio(magari per le verifiche al ponte,silent ecc),poi io tratto,salgo e la prendo!per quanto rigurda i km,la mia golf che ho venduto aveo 105mila..ed era del 2003,sembrano pochi,ma non tutti magari fanno molti km anche con i diesel,un mio amico ha un 330d del 2001 con 120mila km..e ti faccio l'esempio di mio padre con la 500abath,anno 2008 e 6000km......poi si può trovare quello onesto,e purtroppo molti disonesti

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2009
  10. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

ripeto che non sono assolutamente arrabbiato, ti do ragione, ma come dici di non prendere come oro colato quello che dichiarano i venditore io aggiungo di non considerare tutto una bufala. cioè vedere, controllare e decidere.

11. batocchietto_29_

120
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    320ci cabrio e46
    dai ragazzi,non vi arrabbiate:mrgreen:...piuttosto datemi una mano..se non qui membro attivo non ci divento mai,almeno che non metto l'adesivo bmw sul motorino!!!!:mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina