ho bisogno di aiuto, gentilmente qualcuno può dirmi come attivare il bluetooth sulla mia autovettura bmw x5 3.0 d, e53, anno 2005?? nel menù telefono mi dice "attivare telefono". da quello che ho letto bisogna tener premuto per circa 3 secondi, il tasto attivazione chiamata nel bracciolo centrale, poi girare la chiave in posizione 1, e tenere premuto il tasto per altri 3 secondi. poi che fare? sul monitor non succede nulla. prova a verificare dispositivi bluetooth dal mio nokia n95 8gb e non trova nulla. nei documenti dell'autovettura ho trovato anche il codice attivazione bluetooth quindi presumo che ci sia. mi date una mano? grazie
ciao, sulla mia x5 e53 presa usata mi succedeva la stessa cosa, cioè seguivo la procedura da te descritta e non succedeva niente. Ho smontato lo snap-in del bracciolo e l'ho aperto, e ho scoperto che il connettore del cavo che si inserisce sulla schedina elettronica, sulla quale si trova il pulsante di accoppiamento, era staccato perchè il cavetto stesso si era impegnato nei leveraggi di apertura del bracciolo, i quali lo tenevano teso fino allo "sgancio".Riattaccato, riprovato la procedura e si sono accesi i tre led in altro a dx del navigatore....spero esserti stato di aiuto.
ho provato anch'io a fare la tua stessa procedura. ho tolto lo snap-in ma non riesco ad aprire il resto, evitando magari di romperlo. come posso fare?
la procedura e corretta ma a volte e un po ostica (riprova ) se non riesci vai dasl conc bmw e fatti fare la procedura forzata via diagnosi
io ho l'n73 ed ho dovuto cambiare dei parametri come scritto sul libretto di istruzioni del cellulare.... il codice pin io lo ho dietro sulla centralina vicino all'entrata dvd del navi...
io l'ho smontato con calma senza problemi. Devi solo far attenzione alla molla dello scivolo dello snap-in. Comunque il tastino ha anche un' altra funzione : con la chiave in posizione 1 tenendolo schiacciato per tre sec. avvia la funzione dei comandi vocali, quindi se ti dà questa funzione puoi escludere problemi di collegamento , credo...
boh..io ho fatto come dite voi ma non mi appare nulla...ho controllato dietro ed ho la centralina col codice...ma sullo schermo dopo la procedura non cambia nulla...potreste spiegare meglio come verificare il connettore se è attaccato o no?
ciao buongiorno sono peppe,in poche parole sotto il tappo del bracciolo sganciandolo cosa dovrebbe avere?sul mio nav.e sullo sterzo ha il puls.tel.e poi ho visto anche quei led di cui parlavi a destra del navi.
Risposta mi sembra che la versione era in italiano,cmq non fa niente.per vedere se l'auto ha l'impianto dove devo vedere???