ragazzi sarò pazzo ma ieri per puro caso metto 30€ di v-power diesel della shell al posto del solito Agip Blue-tech... beh non c'è proprio paragona, macchina molto iù fluida sia in partenza che in marcia, a giri bassi mi sembra molto più pronta... isomma o sono pazzo o devo dire che è proprio un gran diesel!! qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Se hai un pò di tempo puoi leggerti questa discussione. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141642
io..non mi son fidato di farlo...fin d'ora..perche' c'e' chi lo sconsiglia...allora onde evitare di far danni.....
di tanto in tanto faccio qualche pieno di normale...ma altrimenti sempre e solo vpower d...il mio vecchio 320 d preso a 31.000 km ha sempre viaggiato a vpower....l'ho dato via a 287.000....a 380.000 cambiata la turba....e ora un ragazzo di roma si gode il suo motore con all'attivo 560.000 km.....ok...trattato bene...ma penso cha nache il v power abbia influito...
è vero, ho fatto 30 euro (avevo autonomia 90 km) la macchina è cambiata dalla a alla z! molto più spinta e più fluida in acellerazione!
Anche io che non vado pazzo per queste cose una volta la misi. Poi io che l'auto la prendo poco me ne scordai. Una settimana dopo sentivo quest'auto che andava tutta un'altra cosa, facevo: "cavolo quanto va bene, quanto spinge adesso" e pensavo se magari potesse dipendere dall'abbassamento delle temperature o dal clima più secco,. Poi mi sono ricordato del Bludiesel (nel mio caso) e ho fatto 2+2. Bella esperienza.
l'ho provato un paio di volte ed è veramente differente dal normale.............. si per quanto costa però
ci fai poco con 20 euro....cmq non fa miracoli s enon tutti si compravano la cariola e poi metteveno v power...ma la differenza c'è...poi se uno vuole spendere 10 cent in più sono problemi suoi...io la metto...sono meno ricco ma per me va bene cosi...ho smesso di fumare quindi la media di 15-20 euro al mese in più rispetto al normale ci può stare...alla fine è più matto chi ne spende 150 al mese per uccidersi.
A me il pompista Bosch me l'ha sconsigliata perche è priva di zolfo che invece fa da lubrificante per gli iniettori. Io la mettevo sempre ho dovuto rifare gli iniettori 120.000 Km perchè andava a 3 cilindri al minimo e lui mi ha detto con questo gasolio li hai aiutati a usurarsi di più.Risultato 490 € e meno male che li ho smontati io.
ho gia sentito questo discorso anche se ci sono alcuni che dicono che i valori dil zolfo negli carburanti da gennaio o febbraio 2009 sono tutti uguali.. io sento la diferenza gia con il blu diesel tech,mi fuma meno la macchina e la sento meno rumorosa...ho impressione che 'lavori' meglio il motore.. ma faccio circa 2 serbatoi normale e uno 'speciale'(blu dises tech)...
Chissà se aggiungeranno qualche additivo lubrificante . Altrimenti mi sa che dovremo aggiungerlo noi.