Serie 3 Coupè Restyling | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

Serie 3 Coupè Restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 24 Dicembre 2008.

  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Magari fosse cosi' semplice ;)
     
  2. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    cmq le case costruttrici sono tutte uguali!!!almeno le le piu' importanti!!!
     
  3. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, alla fine fanno il loro lavoro...
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tutte, non solo le più importanti...
    Ormai il ciclo di vita dei prodotti - in generale - è sempre più breve, vuoi per l'evoluzione tecnologica, vuoi per le logiche di marketing votate, ovviamente, allo stimolo dei consumi.
    :wink:
     
  5. Speak

    Speak Kartista

    139
    7
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F70 120 M Sport
    Beh, non è completamente vero quello che dite.

    Alcuni brand italiani sono davvero parchi con i restyling.

    Alfa Romeo i restyling non li fa più, infatti nè la GT uscita nel 2003 nè la 159/Brera uscite nel 2005 saranno soggette a restyling.

    Lancia Thesis è dal 2002 uguale e mai avuto un restyling.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, manco il miglior chirurgo estetico del mondo riuscirebbe a render più attraente quella ciofecca della Lancia Thesis... E' stato uno dei più grandi insuccessi automobilistici italiani - forse addirittura peggio della Lancia K coupè e, per tornare molto indietro negli anni, dell'Alfa 6 o dell'Alfa Arna -quindi è piuttosto comprensibile che non abbia beneficiato di alcun restyling!
    Per quanto concerne la 159 non è vero che sia la stessa del 2005.
    Il MY2008 ha subito importanti affinamenti, che vanno dall'adozione del nuovo differenziale elettronico Q2, ad una significativa "cura dimagrante" di ca 45kg (nuovi montanti sospensioni anteriori in alluminio, barra stabilizzatrice tubolare, pinze freni anteriori in alluminio, ecc.), per non parlare di alcune migliorie aerodinamiche, delle migliori finiture interne, della migliore ergonomia dei comandi, dell'adozione del nuovo allestimento Sport...
    Ok, non parliamo di un restyling estetico, bensì di diversi interventi poco visibili, ma di sostanza.
    In ogni caso, un vero e proprio restyling estetico, sia per Alfa 159 che per Brera/Spider era atteso per la fine 2009, anche se, al momento, non se ne parla più, mi pare...
    Quanto, infine, alla GT, è vero che non ha mai subito alcun restyling durante la sua relativamente lunga carriera, ma consideriamo anche che nella sua "nicchia" aveva ben poche (se non nessuna) concorrenti! Quale altro costruttore produce/produceva "piccole" coupè dalle buone prestazioni e dai costi relativamente contenuti come la GT?
    Di qui la scarsa necessità di introdurre modifiche/milgioramenti per stare al passo con la concorrenza.
    La E.92 deve invece vedersela con Classe E coupè e con Audi A5: hai detto niente!:eek:
    :wink:
     
  7. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    si ma ne vedo molte meno in giro..... bmw audi e mercedes invece e' tutta un'altra cosa e giu' di rest.
     
  8. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    quando presi la mia attuale car ho provato a fare diversi preventivi con la concorrenza.... per una A4 sw stessi optional la cifra era la stessa ma della mia E46 con 45000 km mi davano una miseria,per la 159 sw auto usata da me regolarmente per lavoro(2.4 jtd Q4) ma nella variante 1.9 jtd stessi optional risparmiavo 2000 euro, ma la mia non la ritiravano!!!
     
  9. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Quoto il resto, mentre in grassetto volevo far notare come nei primi mesi di entrata sul mercato della E92, la stessa BMW considerava l'Alfa GT (e l'Alfa Brera) sue potenziali concorrenti (il venditore di fiducia mi ha mostrato e fatto sfogliare il libretto marketing a loro riservato).

    Effettivamente per me la GT è una macchina ben diversa dalla E92 (più piccola, motori meno potenti, allestimenti interni meno curati, meno spazio a bordo, ecc ecc). Però bisogna dire che anche la Brera/Spider non hanno ancora subito restyling (e non se ne parla nemmeno) eppure hanno l'età della E92. :-k
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    chi è appassionato di guida e ama le belle auto, la A5 e la E-Coupè non le guarda neanche.
     
  11. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    quotone grande come una casa=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah, secondo me, non foss'altro per il prezzo (mediamente una E.92 vale 1,5 Alfa GT :mrgreen:), sono vetture tutt'altro che comparabili.
    Per quanto concerne la Brera/Spider, mi limito ad osservare che le loro vendite sono state estremamente deludenti (soprattutto per la Spider, un insuccesso totale...), ergo anche la corsa al restyling non può essere così frenetica... Tutto qui, imho :wink:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa, ma che c'entra questo? :-k
    Il discorso verteva sul settore di riferimento dell'E.92 e certamente quelle citate sono le sue concorrenti principali.

    P.S. hai provato l'A5 e la E-coupè?
     
  14. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Concordo con te.. e dire che brutte non sono.. forse il posteriore è da rivedere, gli interni idem, limare un bel po' di peso e aggiungere qualche cavallo.. in sintesi: potrei fare il product manager in Alfa :mrgreen:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' vero. Purtroppo il tallone d'achille di Brera/Spider è dato dal binomio massa/motori.
    La prima è sin da subito stata esagerata, tarpando le ali alle già asfittiche motorizzazioni! Ricordo che il 2.2 benzina da 185cv era addirittura impresentabile: prestazioni mediocri a fronte di consumi scandalosi. Ricordo che sulla 159 avevano rilevato qualcosa come 7,7km/l a 130 all'ora :eek::eek::eek:
    E che dire del V6 3.2 di origine Holden? Terribile!
    E dire che sono cresciuto a pane e... Alfa Romeo, posto che sia mio padre che mio zio ne hanno avuto di diverse... :wink:
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    No, ma mi basta analizzare i dati tecnici, la trazione e la disposizione dei pesi per capire come stanno le cose...

    Audi auto pesanti all'anteriore
    Mercedes leggere dietro con la TP
     
  17. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Concordo.. basta semplicemente vedere che il 2.4 jtdM che montano Brera/159 consuma più del nostro 3.0d (sia 231 che 245 cv) con meno cavalli.. e anch'io vengo da una 156 SportWagon 1.9 jtd (consumi praticamente identici alla mia attuale 330d con la metà esatta dei cavalli :eek:)
     
  18. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Considera che la GT (1.9 jtd 1d50cv) ci facevo sui 11,5 km/l, mentre
    con la e93 320d (177cv) non vado mai sotto i 15... e pesicchia ben più dell'lfa ;)
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se avessi avuto la coupè, avresti fatto anche + di 16!:biggrin:
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io con la E92 320d manuale prima dell'intervento attuatore facevo una media di 18/litro.
    da dopo il cambio attuatore (fatto a 7.500km) scesi a 16/litro (a volte anche 15) ma non ho mai capito il motivo.
     

Condividi questa Pagina