Ciao ragazzi.... avrei bisogno di voi esperti... Ho un gommista di fiducia che mi ha proposto per la mia 116d lci come termiche runflat delle bridgestone nuove del 2012. hanno dunque 3 anni. Cosa dite? sono affidabili? io vivo in piemonte (nevica quasi sempre d'inverno per un 10-15 giorni al massimo e le strade sono relativamente pulite ma cmq per quel breve periodo per quanto possano essere pulite il manto stradale non è perfetto) il tutto 4 gomme runflat bridgestone 205/50 R17 montate e con convergenza a 520euro le prendo?
Sinceramente io non prenderei mai una gomma termica con un DOT vecchio più di 3 anni!Ma scherziamo?!Con quella cifra mi compro un treno di gomme invernali rft da 17" su vari siti internet e comunque di marca premium (Pirelli e goodyear per esempio) ed almeno sono fresche!
Bridgestone Runflat del 2012 Quoto. Non sono proprio regalate a quel prezzo. Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
il problema è che su gommadiretto non le trovo a meno di 150€ montaggio escluso e non sono neanche di prima fascia.... per una pirelli poi non ne parliamo....ci vanno altro che 150€ dove le posso cercare?
c'è un thread apposito...ma per facilitarti guarda per esempio questi siti: euroimportpneumatici, promopneumatici, pneumaticone, specialgomme ed ecc... Io il prezzo l'ho verificato con il primo sito citato e con 120€ a gomma prendi benissimo delle pirelli o goodyear.
Troppo vecchie le gomme e comunque a quel prezzo l'affare lo fa chi te le vende. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
lascia perdere, fossero estive ancora ancora, ma le termiche perchè rendano è indispensabile che siano fresche altrimenti rischi di buttarle già tra un anno.
Allora, premetto che alla fine li ho presi perchè il gommista è un amico di famiglia e mi ha assicurato sulla bontà del pneumatico e sul fatto che se mi fossi trovato male li avrei restituiti.... Li ho su da 2 settimane, sono dei bridgstone stellati BMW (con la stella dell'approvazione per intenderci) run flat 205/50 R 17 contro gli estivi che mi hanno messo su di serie (Dunlop 225/45 R17) a prima vista erano perfetti e sembravano assolutamente nuovi, ora dopo 2 settimane devo dire che sono ottimi meglio dei dunlop, più silenziosi e forse sarà la misura più piccola anche se di poco, sembrano MOLTO piu efficienti come tenuta di strada! molto dipenderà come sono stati conservati, evidentemente sono stati conservati nella maniera corretta....
Ti ripeto: l'affare lo ha fatto il tuo amico di famiglia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto.....essere "amico di famiglia" non è una buona ragione per farsi "spennare". Ora le gomme possono anche andare bene, ma con l'andare del tempo l'età si farà sentire (alla prossima stagione le tue gomme avranno 4 anni rispetto ad 1-2 di quelle recenti)....senza contare che te le ha vendute allo stesso prezzo di quelle fresche su internet!
Senza offesa ma non ho mai visto una fregatura più grande di questa .... fresche di quest'anno quelle gomme vengono 145€ montate cad... vecchi di 3 anni dovevi pagarle la metà almeno .... purtroppo le termiche stagionano in fretta e a meno che non le bruci quest'anno non hai molte stagioni ancora da fare in condizioni ottimali
Ma per favore! Una sotto zero 3 Runflat la paghi 150 euro su oponeo. Io con 120 euro a gomma l'anno scorso ho ordinato le hankook da 17 termiche Runflat. Erano fresche silenziose e mi sono trovato molto bene. Fa un po' te. Con i dovuti modi educati il tuo amico te l'ha messo li dietro.... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
La gomma termica,come ti hanno già detto,deve essere fresca perché lavora con una mescola molto più morbida rispetto alle gomme estive. A lavorare per la tenuta sono le lamelle che tu vedi sul battistrada. Queste inoltre in presenza di neve devono permettere alla neve di formare un leggero strato sul battistrada che ne aumenta l'aderenza,ma devono essere morbide perché ciò succeda. Ti assicuro che dopo due anni di uso normale non ha più senso montarle,meno ancora che le usi con temperature abbondantemente sopra i 15gradi! Pensaci, sei in regola con il codice della strada,ma a mio avviso serve ben poco avere della gomme così, Non penso che siano state conservate in un ambiente a temperatura controllata con umidità costante......
Anche se NON si rivelassero pessime, a mio avviso resta conclamato che l'affare lo ha fatto il venditore. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bridgestone Runflat del 2012 Beh diciamo che ha delle buone estive montate, nulla più... L'utilizzo da gomma termica in caso di neve sarà ben poco Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
concordo ....io sto montando delle Pirelli sottozero 3 NON runflat ....dot 2016 quindi recenti e poco sfruttate !! Spero siano silenziose ...