Ciao a tutti, sto per chiudere l'ordine per una nuova f20 120d e, come sempre in questi casi, rimangono gli ultimi dubbi che spero possiate aiutarmi a dipanare. premetto che attualmente guido una 320d f31 equipaggiata con assetto standard, automatico sport, navi professional ed altri ammennicoli. Di alcune cose sono sicuro: 1. cerco una macchina più agile 2. il cambio automatico, per quanto ottimo, non fa proprio per me 3. il navigatore non mi serve (alla fine quello che utilizzo è l'info traffico, e in questa funzione lo smartphone vince a mani basse) 4. ascolto molta musica e l'audio base non è sufficiente. Quindi sto per chiudere il contratto per una 120d f20 configurata con l'essenziale: - mineral grau - pacchetto msport, cambio manuale - VSS - harman kardon - retrovisori ripiegabili - clima bizona visto il costo credo inserirò anche il pannello esteso e pdc anteriore Ora i miei dubbi: non sono riuscito a provarne una con l'assetto adattivo: qualcuno ha fatto confronti diretti, ne vale la pena? l'high beam assistant l'avete mai provato? la visibilita di notte è uno dei miei crucci ma non vorrei fosse fastidioso l'effetto on/off dell'abbagliante Ssecondo voi come stanno i cerchi bruniti sul colore che ho scelto? Grazie mille a chi vorrà darmi il suo commento su quella che sarà la mia nuova vettura. Diego
per me la tua configurazione, per le tue esigenze è già buona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per essere eccellente metterei il pannello esteso, cerchi bruniti e assetto adattativo (ne vale la pena dalle recensioni di chi ce l'ha) e, se ti piacciono, vetri privacy /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
pannello esteso e pdc anteriore sono obbligatori ! high beam inutile come quasi tutti i dispositivi di sicurezza (in teoria sono cosa buona e giusta, ma stai sempre li a scazzarti perchè ti vibra il volante o partono noiosi rumori per segnalare non si sa bene cosa). Dell'assetto adattivo ne parlao tutti bene, che dire, leggiti qualche recensione e vedi se ti può interessare.C'è un altro utente che ha mineral grau e spiccano i cerchi chiari, davvero un contrasto perfetto. Quindi per me sul grigio niente bruniti
Grazie per i commenti, allora aggiungero di sicuro il pannello esteso e il pdc anteriore. Viste le foto postate dall'utente che ha cerchi chiari su mineralgrau e sono decisamente di mio gusto, credo che mi terrò quelli. Questa mattina sono in conce e spero di riuscire a provare un auto con assetto adattivo, ho letto molte recensioni ma non sono riuscito a capire come va a confronto con l'msport fisso. In ogni caso oggi penso di chiudere il contratto!
Per i cerchi bruniti credo sia un pò soggettivo: a mio avviso con il mineral grau stanno meglio quelli standard. Se aggiungi il pannello esteso fai un pensiero al Active Cruise con radar che costa si 330€ ma INCLUDE il Pannello esteso che da solo costa 190€ e quindi con 140€ in più porti a casa un optional molto utile alla sicurezza, cosa a mio avviso da non sottovalutare. High Beam Assist a mio avviso risparmiateli: se invece guidi sempre di notte in strade tortuose per niente illuminate e allora si potresti anche pensare a prendere i LED Adattivi (comprendono l'High Beam Assist) che un piccolo miglioramento della visibilità dovrebbero dartelo. L'Assetto Adattivo chi ce l'ha ne parla moooolto bene ed il suo costo, per la versione Msport, è "interessante". Alcuni consigli nel VADEMECUM che trovi qui sotto nella mia firma. Tienici aggiornati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Diciamo che se i soldi delle adattive non sono un problema mettile, sicuramente sono meglio dell'assetto standard. Cioè in città è meglio prendere una buca con assetto classico e in autostrada o sport meglio quello m. Con le adattive hai tutte le config. con un tasto.
Allora... intanto grazie a tutti per i suggerimenti. Dopo una ulteriore prova dell'assetto MSport fisso ho deciso che per me è già un buon compromesso fra sportività e comfort. Quindi è venuta fuori fatta così: - mineral grau - pacchetto msport, cambio manuale - VSS - harman kardon - retrovisori ripiegabili - clima bizona - pannello esteso - HBA - pacchetto tagliandi 5 anni/100k km omaggio Consegna a metà novembre...è iniziata l'attesa.
F20 - Ultimi ritocchi alla configurazione Ciao Diego e complimenti. Io ho assetto msport fisso e ti assicuro che è suuuuuper confortevole anzi...dopo un po la vorrai più dura