Accellerazione strana...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cannazza, 14 Settembre 2009.

  1. cannazza

    cannazza Collaudatore

    265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    Salve,
    sulla mia 318 TDS insieme alle difficolta di accensione (che non ho ancora risolto...) si sta verificando una cosa strana camminando normalmente quando accellero a fondo noto come se ci fosse la frizione premuta, cioè i diri salgono rapidamente a vuoto e poi la macchina va in presa abbassando i giro.
    Spero di essermi spiegato.
    Cosa può essere?
    Saluti
    Paolo
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    hai il debimetro?
     
  3. cannazza

    cannazza Collaudatore

    265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    no,
    ed ho pure pulito l'aspirazione escludendo l'EGR.
    Ma il difetto l'ha cominciato a fare da prima in concomitanza delle partenze difficoltose.
    Ho cambiato il filtro del gasolio e i tubicini di ritorno degli iniettori.
    Bye
    Paolo
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    infatti senno era un sintomo classico del debimetro.....tutto il resto l'hai fatto tu filtro gasolio filtro aria..prova ad usare anche queglia dditivi che si mettono nel diesel a volte funzionano ...
     
  5. cannazza

    cannazza Collaudatore

    265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    uso regolarmente l'acetone....
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    anche quello va bene.....ma potrebbe essere il turbo...
     
  7. cannazza

    cannazza Collaudatore

    265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    Ahi, speriamo proprio di no
     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    si dicevo per capire speroa nkio di no..quanti km hai??
     
  9. cannazza

    cannazza Collaudatore

    265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    265.000
    tenuta abbastanza bene sempre olio sint 100%...
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    azz sei un mitooooooooooo...adorooo le macchine sopra i 200000.con il mio e36 ci ero arrivato il 318tds aveva presdo mio zio appena uscito nel 2005......
     
  11. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    manicotti crepati?

    PS.: la mia ne ha quasi 300.000 :D
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    frizione da fare
     
  13. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Cioè..acceleri a fondo,i giri salgono,ma la macchina non accelera..poi "va in presa"..i giri si abbassano,e la macchina accelera..se non è la frizione..ma non credo perchè se slitta te ne accorgi subito..potrebbe essere anche un problema al differenziale posteriore!ma spero di no!#-o
     
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    quoto...
    è l'unico punto di stacco fisico tra le ruote e l'albero motore...
    se è tutto collegato l'aumento di giri motore è proporzionale all'aumento giri delle ruote, se manca la proporzionalità è la frizione che è finita
     
  15. Yak39

    Yak39 Kartista

    182
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.112
    BMW E36 325tds
    Mi metto in coda anche io con una questione simile:

    solo alcune volte, la macchina non sale di giri quando premo l'acceleratore. Meglio, sale lentamente fino a 3000 e non oltre. Che può essere?
    Rallentando, scalando marcia e riaccelerando va tutto bene...
     
  16. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    per te il problema è differente ;) quello sarà filtro sporco... ma attendi i più esperti ;)
     
  17. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Esiste anche il differenziale che può dare di questi problemi...rilancio la mia ipotesi!:mrgreen:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    farebbe anche un pò di rumore
     
  19. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao cannazza , sotto la macchina zona centrale senti rumore strano tipo vibrazione di ferro .ha me mi è successo la identica cosa stavo uscendo matto. macchina su di giri macchina piu di 80 non andava sono andato dal meccanico ha notato il rumore zona centrale dell'auto,mi ha detto di cambiare il catalizzatore fatto è l'auto va che na meraviglia,fatto che il catalizzatore si era staccato è andava ad ' otturare l'uscita dei gas.
     
  20. Yak39

    Yak39 Kartista

    182
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.112
    BMW E36 325tds
    Mmmm...fosse il catalizzatore il comportamento sui giri non dovrebbe essere diverso?
    Se il catalizzatore collassasse, ad esempio, la macchina avrebbe difficoltà a salire di giri e "soffocherebbe" dopo un po' (influenzata dalla sonda lambda).

    Qui mi pare che l'auto a salire di giri non abbia problemi, per cui anche io voterei per lo più per la frizione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2009

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