Anabbagliante anteriore sinistro funzionante ma non si accende

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Tnoise, 13 Settembre 2009.

1. Tnoise

Tnoise Aspirante Pilota

5
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d serie E46
    Salve a tutti,

sono nuovo in questo spettacolare forum dedicato ad altrettanto spettacoli veicoli.
    Passo subito al dunque: ieri mentre ero in viaggio improvvisamente il check dell'auto sul quadro del volante mi ha segnalato un'anomalia dell'anabbagliante sinistro.
    Quando l'ho smontato ho potuto appurare che la lampadina è perfettamente funzionante in quanto l'ho montato sulla parte destra.
    Secondo voi l'anomalia da cosa deriva?E' un fusibile?
    Grazie a tutti.

2. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Se non è la lampada potrebbe essere qualche spinotto che non si collega bene. Controlla fin dove puoi il cavo che porta elettricità al faro per verificare che sia tutto in ordine.
    Se hai gli xeno controlla anche che gli spinotti e faston della centralina siano ben saldi

Altra cosa, è estremamente gradito, prima di scrivere nelle varie sezioni, presentarsi nell'apposito sottoforum dedicato a ciò.
    Inoltre ti consiglio di leggere il regolamento e di usare la funzione "cerca". Il più delle volte si trovano le risposte ai propri quesiti

Comunque benvenuto:wink:

3. Tnoise

Tnoise Aspirante Pilota

5
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d serie E46
    Ciao Piero,ho

hai ragione non mi sono presentato e me ne scuso, lo farò subito...Ma avevo premura nel sapere quale potesse essere il problema...
    Avevo già cercato nel forum ma non ho trovato una risposta che si adattase a ciò che cercavo...
    Quindi tu escludi roba di fusibili?
    Il faro non è allo Xeno

4. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.617
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma la lampada funziona da entrambe le parti? se è no, allora è un fusibile

se invece funziona da entrambe le parti, potrebbe essere che invecchiando la lampadina cambia la sua resistenza e il check non riesce più a sentire la sua presenza e da errore

5. Tnoise

Tnoise Aspirante Pilota

5
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d serie E46
    Dunque la lampada sul lato sinistro non funziona mentre sul lato destro funziona...per cui suppongo sia un fusibile...Sapete dirmi qual'è il fusibile corrispondente?Io non riesco a trovarlo nella scatola dei fusibili in quanto è scritto in francese...
    Il modello è BMW 320d E46 anno 2000...

6. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.617
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    [​IMG][​IMG]

proverei 9 e 32

7. Tnoise

Tnoise Aspirante Pilota

5
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d serie E46
    Perfetto Angelo, sei stato gentilissimo...dovrò provare con quelli...Domani andrò a comprarli e vediamo..

8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la lampada e xeno?

9. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Ahi ahi Ahi Atd,
    siamo distratti oggi!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    E non dire che facevi il preciso puntualizzando lampada e non faro...
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Un salutone P*****
    Piero

10. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    allORA TI IMPEGNO IO...heheeheh...ho lo stesso problema,nel senso che durantge la marcia smette di funzionare..(sempre sinistro) poi rspengo i fari,riaccendo e torna tutto normale....questo con gli xeno...:-k

11. Tnoise

Tnoise Aspirante Pilota

5
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d serie E46
    Dunque, nel sostituire il fusibile avevo notato che il check si spegneva solo nel momento in cui non inserivo uno nuovo...Allora sono andato a rivedere e praticamente ho scoperto che il problema era l'abbagliante...ECCO PERCHE' NON TROVAVO IL PROBLEMA...Ma la cosa che mi rende perplesso è: anche se si è bruciato l'abbagliante perchè l'anabbagliante non funziona?Non pensavo fosse un sistema collegato...mah..

Condividi questa Pagina