Motore Gasabile

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da deus-ex-machina, 28 Settembre 2015.

  1. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Salve a tutti qualcuno di voi sa se esiste qualche motore bmw gasabile dal 2011 ad oggi?


    Devo cambiare auto e facendo i conti il diesel non mi conviene andrei a spendere il doppio di quello che spendo ora con gli stessi km ........
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    l'unico gasabile è il 528i con N20B20 da 245cv. guarda nel sito di baldi&govoni.

    ovviamente costa parecchio.
     
  3. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
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    10 Ottobre 2007
    Latina
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    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Ciao puccioE49 però leggevo qui https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N20 che è iniezione diretta quindi andrei un pò a gpl 80% e 20% benzina?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.694
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    no, per gli i.d. (non tutti) ci sono impianti specifici.

    ho già scritto il sito dove guardare
     
  5. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
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    10 Ottobre 2007
    Latina
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    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Si si stavo leggendo info sul motore.

    Comunque li ho contattati a breve mi dovrebbero richiamare spero solo non sia di quelli un pò a gpl ed un pò a benzina.

    Speravo di rimanere intorno ai 218 cv su bmw e 204 su mercedes.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.694
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    non lo è, come ho già scritto sono impianti specifici (come riportato anche nelle schede tecniche che trovi nel sito, vanno solo a benzina o solo a gas, usano l'impianto di iniezione benzina per iniettare gpl direttamente in camera per ovviare ai problemi di raffreddamento di cui agli impianti di cui parli tu).
     
  7. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

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    10 Ottobre 2007
    Latina
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    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Motore Gasabile

    Oggi li ho sentiti a breve mi mandano i codici dei motori che si possono gasare. praticamente quello che hai detto tu per bmw vediamo i Mercedes. La pecca è che quel tipo di impianto sul motore comunque è che può dare problemi quando si surriscalda.....

    Speravo di rimanere sui 200 210 cv.

    Ma qualcuno di voi mi sa dire il 528 come va?

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  8. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
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    10 Ottobre 2007
    Latina
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    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Motore Gasabile

    In provincia di Latina nessuno monta impianti per questi motori che nervi

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  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

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    20 Ottobre 2008
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    PegPerego 4x4 TDI
    Non sottovalutare i diesel a livello di consumi.

    Breve premessa: se parli di Gpl, questo è il carburante che consuma di più in assoluto, molto più della benzina. Il vantaggio sta nel prezzo che, almeno PER ORA è di molto inferiore a quello della benzina.

    Discorso diverso invece per il metano, che invece consuma meno e costa poco (sempre per ora).

    Ora, prendiamo in considerazione diesel e gpl: il primo costa di più, ma con un litro ci fai parecchia più strada che con un litro di gpl, probabilmente quasi il doppio dei km se non di più. Inoltre i prezzi di benzina e diesel sono scesi e un litro di diesel non costa neanche poi così tanto. Ad ogni modo il prezzo sarà circa il doppio di quello del GPL.

    Ora non ricordo esattamente le percentuali esatte, bisognerebbe cercarle, ma più o meno la spesa è simile tra gpl e diesel, però almeno col diesel non devi fermarti a far rifornimento ogni 3x2.

    Per il metano come ti dicevo il discorso è diverso. Li si ha realmente più risparmio. Però si perde qualcosa a livello di prestazioni e anche in quel caso si deve far rifornimento ogni 3x2. Se si utilizza l'auto per viaggiare è tutta una sosta per rifornirsi. (Ne so qualcosa perchè ho un, auto a metano) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
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    10 Ottobre 2007
    Latina
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    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Motore Gasabile

    Guarda mi sono fatto due conti prendendo un auto con i cavalli della mia e diesel con 20 euro non arrivò ad effettivi 200 km io con la mia a 20 euro faccio il pienone faccio 450 km. Ad oggi per me non conviene il diesel. Il metano che con 20 euro ci si fanno 300?

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  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    18 Febbraio 2007
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    Varie
    Motore Gasabile

    Io con il mio 120d 184cv automatico riesco a fare 20km/l di media per cui con 20€ faccio oggi 330km (1.187€/l).

    Il metano é in assoluto il più economico per far strada..

    Tempo fa provai sia il golf tgi che l'a3 s-tronic ed ebbi in entrambi i casi un consumo medio attorno ai 22km/kg...quindi con 20€ si farebbero circa 500km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2015
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

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    20 Ottobre 2008
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    PegPerego 4x4 TDI
    Leggo in firma che hai 318 e 325. Di quale parli? Così posso capire di che motore stiamo parlando e di quali cavalli vorresti.. Poi, mio parere personale, quando si cerca un'auto dai bassi consumi, credo che la priorità sia appunto quella di consumare poco, sacrificando se serve, anche un po di cavalli. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
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    10 Ottobre 2007
    Latina
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    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Motore Gasabile

    Ho il 325 CI è mi va bene come consumi e potenza

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  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

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    20 Ottobre 2008
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    PegPerego 4x4 TDI
    Ok, quindi la tua ora è a GPL.

    Hai l'esempio di BMW-FOR-EVER che fa quasi i 20 al litro (mi sembra molto ottimistico ma va bene lo stesso)

    Piuttosto fatico a credere che tu con un 2.5 di cilindrata e quasi 200 cv, consumi poco più di una panda a metano (20 euro = 500km). Qualcosa non torna:-k
     
  15. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Motore Gasabile

    Quelli sono i km che faccio da pieno a pieno. Per questo voglio rimanere su Gpl. Mi trovo benissimo. MA devo cambiare auto

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  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    18 Febbraio 2007
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    421.140.769
    Varie
    Si scusa....per la precisione 19,92km/l...vedasi qui https://www.spritmonitor.de/en/detail/681146.html
     
  17. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

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    20 Ottobre 2008
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    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Continua a non tornarmi qualcosa...

    Il gpl consuma circa il 12% in più della benzina.

    La 325ci andando con piede piuma fa i 10 km/l a benzina (di media e sempre ottimisticamente), quindi a gpl dovrebbe farti gli 8.8 km/l (10 - 12%)

    Oggi il prezzo medio del gpl è di 0.568 euro/litro, quindi se con 20 euro fai il pieno, nel tuo serbatoio ci stanno esattamente 35 litri di gpl.

    Facendo un rapido calcolo: 35 litri * 8.8km/l = 308km

    Prezzo diesel medio: 1.3 euro/litro

    Un'auto diesel che fa i 20 km/l, per fare gli stessi km (308), ha bisogno di 15,4 litri. Quindi ---> 15.4 * 1.3 = 20,02 Euro

    Come vedi, con i prezzi e i consumi indicati, con 20 euro di diesel ci fai praticamente la stessa strada che fai con 20 euro di Gpl.

    A questo punto, ci sarebbe da capire, come la tua riesca a fare ben 150 km in più di quanto dovrebbe fare.

    Comunque, senza stare qua a cercare il pelo nell'uovo, se la tua fa davvero quel chilometraggio, significa che per fare gli stessi km con un'auto diesel da 20km/l, dovresti spendere 29 euro.

    Tuo GPL ---> 450km con 20 euro

    Diesel -------> 450km con 29 euro

    Non è il doppio, ma è sicuramente un aumento importante se fai tanti km al giorno.

    P.s. occhio che ora è il tuo impianto gpl ad essere miracoloso, non è detto che un nuovo impianto su un'auto a benzina di media/grossa cilindrata mantenga tali consumi.

    Se il nuovo impianto dovesse rispettare i miei calcoli, spenderesti uguale ad un diesel.

    P.p.s se nessuno ci ha capito una mazza mandatemi pure a ca*are.8-[
     
  18. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Hai dimenticato solo un parametro che un buon appassionato di motori mette sempre in conto...Il sound. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per me vale almeno 2 km/l :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Io confermo i tuoi calcoli ed anche spritmonitor.de conferma il consumo medio indicato da te all'incirca (10,49km/l) a benzina per il modello indicato.

    Nei suoi conti, qualcosa non mi quadra effettivamente:-k
     
  20. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Senza far 2000 conti cmq, ripeto che basta guardare la panda 1.2 a metano che dovrebbe essere il mezzo più economico sulla faccia della terra (auto elettriche a parte), che con 10 euro nel ciclo combinato, fa 250 km, ovvero 500km con 20 euro. Come fa un 2.5 a gpl da quasi 200 cv a farne 450??

    P.s. anche per me è importante il sound, bisogna vedere se per lui lo è. Ha parlato di consumi per il momento...

    P.p.s io sto cercando un serie 3 a benzina, se per caso hai intenzione di venderlo, dimmi qualcosa in privato! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2015

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