Tagliandi e filtri.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da coals, 28 Settembre 2015.

1. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Salve e scusate la domanda "banale" e sicuramente già trita e ritrita, solo che sto cercando da un po e non ho trovato nessuna info chiara.

Su una serie 1 è previsto il cambio di tutti i filtri ogni 30k km?
    Non è come su altre serie o auto che gasolio e aria si fanno un tagliando si e uno no giusto?
    Il filtro del gasolio una volta cambiato non va fatto spurgo vero?

Vi ringrazio e scusate ;)

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2015
  2. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Il filtro olio si, il filtro aria credo che in Conce lo cambino ogni 2 tagliandi (60000km).....

Io lo smonto e lo pulisco con aria compressa per bene e poi lo cambio al tagliando successivo.

Per gasolio non so....io lo cambio più raramente.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

3. alebassa

alebassa Kartista

248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    Tagliandi e filtri.

Il filtro gasolio dopo che l'hai cambiato lo devi riempire:

Opzione 1: sei attrezzato con PC e software e attivi il riempimento mediante diagnosi

Opzione 2: accendi e spegni il quadro 4-5 volte poi provi ad accendere, se non parte fai di nuovo 4-5 accensioni e spegnimento del quadro e dovrebbe partire

Opzione 3: quando smonti il filtro fai attenzione a non far svuotare i tubicini collegati al filtro tappandoli e riempi di gasolio il filtro nuovo prima di metterlo su.. Si dovrebbe accendere al primo colpo.

Se fai il cambio da solo in garage con crick e cavalletti la 3 è quasi impossibile... Non riesci a lavorare

...

Buona giornata a tutti!!

4. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Grazie mille per le info.

Ho letto che ci dovrebbero essere delle valvole antisvuotamento ma se mi dici così la info era errata.

Ma non ha la pompa di premandata come la e46? che spurga autonomamente (che poi sarebbe in definitiva quell'accendi 4-5 volte)

Si la diagnosi ce l'ho, ma mai provata su una serie 1, sulla e46 mi aziona la pompa di premandata tranquillamente.

Bravo...crick e tanta pazienza :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

In concessionario mi hanno detto filtro aria e gasolio una volta si e una no.

5. alebassa

alebassa Kartista

248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    Tagliandi e filtri.

Non so se ci sono le valvole però quando smonti un mezzo litro di gasolio viene giù..

Sì c'è la pompetta e con l'accensione e spegnimento del quadro le fai mandare gasolio nel filtro.

Con la diagnosi puoi entrare nella pompa gasolio e c'è un tastino che la attiva per 25 secondi per riempire il filtro.

Allora buon lavoro con crick e cavalletti!

Buona giornata a tutti!!

Condividi questa Pagina