ciao a tutti , sono niubbo bmw e non ho mai avuto una bmw vengo in pace a fare un domanda che potrebbe sembrare stupida , assurda , senza senso ecc ecc ma io ci provo lo stesso Ho provato l'altra sera, un 320d E91 LCI wagon del 2011 allestimento attiva che è quella che ha un assetto sportivo della casa, 4 cerchi da 17 con gomme non differenziate runflat (tutte da 225) , e sono rimasto un po' male dall'esecuzione con cui fa le curve , che le audi che ho provato non fanno e che nemmeno le sportive vag riescono a fare ; sono rimasto male nel senso che le fa troppo bene (sono niubbo potreste dire che non le fa bene) pur essendo morbida, rolla poco, sterzo bello diretto e con il giusto peso sullo sterzo. La prova è stata effettuata su asciutto sulle medesime strade con cui percorro quotidianamente per andare al lavoro col mio carciofo golf mk5 4motion con bilstein b12, cerchi da 18 e gommini pieni pieni del braccio della leon cupra r vecchia, certo mica voglio fare un confronto con la mia che secca sulle piccole asperita 3 volte tanto piu' scomoda (alte frequenze ) colpa soprattutto dei gommini del braccio pieni pieni, ma sembra che la 320d non debba sforzarsi a fare le curve mentre le auto vag in genere si ... sembrano sforzarsi. Certo bisognerebbe aver in mano un'auto ma 10.000km e non per una 20ina di km ; e magari non badare all'enfatizzazione del momento come potrebbe essere successo a me l'altra sera, mentre stavo provando un 320d e valutando come si comporta nelle curve e nelle curve e rotonde giu tutto. Logicamente con tutta l'elettronica attivata. ---------------- Aggiungo che ho un vicino di casa con golf mk7 gti 230cv pp con dsg, dcc e gomme da 19 con michelin supersport , con cui ho parlato delle impressioni del 320d. Lui mi ha riferito che per un certo periodo , circa 3settimane , ha guidato una bmw serie 1 precedente quella del 2009 , non so la sigla, in allestimento eletta quindi molle come un fico, con le 16pollici e le 205. Testuali parole : ''osando in curva si muoveva mica male pur con solo 140cv , sul bagnato un po' pericolosa, (non agitatevi siamo gente abituata all' anteriore) opterei al caso per una bmw 4x4 , ma cmq sta cazz di 118d ti dava la sensazione strana di essere cucita addosso a te , poco rollio bello sterzo e si che io ho un mk7 gti di tutto punto '' ------------------ A me piacerebbe , soldi permettendo , un 330xd E91 LCI sul quale poi mettere dei bilstein b12 prokit (logicamente). Ordunque facendo un ipotetico confronto tra : tra un golf mk6 (usato) gti dsg con bilstein b12 vs 330xd (usato) E91 LCI con bilstein b12 ditemi la vostra . C'è chi mi ha detto tempo sul giro golf , ma feeling indubbiamente bmw pur essendo xd che pesa e che perde un po' di guida rispetto alla trazione posteriore. e nel caso l'abbiata provata , se al posto dell'mk6 gti ci mettiamo l'mk7 gti 230cv cosa direste del confronto sempre rispetto a un 330xd (usato) E91 LCI con bilstein b12 ? grazie delle risposte
saprai già, immagino, che per le X va preso assetto specifico dedicato visto che bmw sulle integrali non prevede la possibilità di montare l'assetto sportivo (neanche a pagamento). esigenze specifiche per la trazione integrale? perché ti porti dietro peso inutile, maggiore sottosterzo e consumi superiori. per cosa?
si si me lo hai spiegato che bmw non prevede assetto sportivo. tanto lo cambierei lo stesso quello dell attiva provato è ok comodo ma non frenato come piace a me almeno per quanto riguarda la frenatura in estensione. esigenza della xdrive non troppe ma cmq facilita di guida e trazione totale annuale senza troppe preoccupazioni conta che guido anteriori da 25anni quindi già un bmw integrale col 70 per cento dietro di media e già un passo avanti rispetto alla mio golf mk5 motion con b12 ecc ecc ... ciao e grazie. by k54 via cell
ah non pensavo fossi lo stesso, quindi hai aperto altro 3d per scrivere sempre la stessa questione. su e9x comunque la ripartizione è variabile.
stessa questione ??? mica è la stessa la domanda in questo caso è un confronto non che assetto after market comprare ... ciao e grazie. by k54 via cell
direi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?356934-serie-3-E91-4x4-e-assetto-eletta-attiva-msport-b12-ecc-ecc
io la prenderei TP, con l'integrale ti porti dietro peso e maggiori consumi, tanto se ti piace guidare, la serie 3 è incollata bene alla strada e con i controlli attivi difficile fare danni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vedo che tutti bmwisti inside aborrono l' xdrive ... penso cmq che mi divertirei cmq Certo sarebbe da provare ma non conosco nessuno. poi che il problema dello steptronic che alla fine non è proprio un dsg ... ... ciao e grazie. by k54 via cell
soprattutto dopo aver guidato una vettura a trazione integrale. un fuoristrada 4x4 mi può andar bene, ma in quel caso si ha a che fare con problemi oggettivi in caso di scarsa aderenza (peso notevole, baricentro alto, pneumatici di dimensioni assurde ecc.)
beh fondamentalmente mi trovo bene col 4motion e pensavo che eventualmente passando a bmw 3 xdrive potevo solo migliorare ... ciao e grazie. by k54 via cell
Io ho il 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. La volevo solo posteriore ma l ho trovata così e l'ho presa. Ti dirò prima avevo un golf 4 serie e si guidava bene sempre corso come uno scemo mai avuto problemi. Però mi accorgo che con questa faccio curve molto più veloci e non la sento mai andare via. Anche le rotonde fai tutto a manetta e non va mai via. Non pensò che con la TP si possa fare proprio uguale. Cmq si consumerà qualcosa in più e pesa quasi 90 kg in più ma se vuoi sicurezza prendila. Se invece vuoi fare il mona no, prenditi la TP Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
non voglio fare il mona , pensavo ad un ' auto che abbia la guida bmw , baricentro basso , sterzo sappiamo come è ecc ecc ma con un pit di sicurezza in piu con 50kgm di coppia a pochi giri sulle strade di tutto l' anno tanto drifter non ci divengo, e non ho nemmeno i soldi per diventarlo , c'è chi mi ha detto che anche un golf mk6 gti con b12 girerebbe piu forte in pista di un bmw come in oggetto molti dicono che è pesante e che perde maneggevolezza rispetto a un mk6 gti con b12 però come percezione di guida, feeling ecc ecc quotidiana sicuramente bmw. sarà sempre superiore un bmw come quello in oggetto a una mk6 gti, meglio ancora una 123d vecchia manierate per esempio, ma non voglio fare il mona e far male a qualcuno non me lo perdonerei, diversamente potrei comprare un tp, ma solo se fossi come il 90 per cento di chi vedo seduto su serie 1 e serie 3 , ho fatto allargare piu io di culo, quel carciofo mk5 4motion sulle rotonde io sul bagnato, che tutti gli altri 90 per cento di cui sopra che vedo in giro , attorno a me. ... ciao e grazie. by k54 via cell
Scusa ma non ti capisco. Perfavore sii più chiaro e diretto. Comunque stai facendo un confronto tra due macchine completamente diverse come fai a fare un paragone? C'è troppa diversità, poi che ti frega di quello che ti dicono gli altri? Prendi quella che ti piace di più e basta! Io sono dell'idea che le cose bisogna toccarle con mano propria e provarle perché se ascolti gli altri non ne esci più. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
parlo delle auto che ho messo sul piatto della bilancia. mi piace cmq sentire pareri degli esperti , perché una volta fatto un acquisto me lo devo tenere ... ciao e grazie. by k54 via cell