un mese nella magica Africa..

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da *JoY*, 8 Settembre 2009.

1. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Vitara Cabrio

dai joyyyy! non importa! =D> complimenti ancora per il tuo gesto!:wink:

2. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Joy è meraviglioso quello che fai, fossero tutte così le ventenni.
    Ti stimo moltissimo! =D>

3. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    2 Luglio 2007
    320D E46 136cv
    *JoY* ormai l'hai capito, siamo tutti qui ogni sera a leggere lo splendido racconto di una ventiduenne che ci farà innamorare dell'Africa vera. Se dovessi ritornare ricorda che di quelle medicine di 1,5€ te ne affidremo una vagonata ;) ...i bambini sono bellissimi, sembrano felici di quel poco che anno! Grazie perché ci aiuti a capire quanto siamo fortunati e quanto dovremmo fare di più ed appropriarci meno delle risorse di questo pianeta!

4. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    bmw 320d e46 136cv
    Grande Joy... E complimenti ancora.... Quello che hai fatto ti fa onore ;)

5. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    .
    Rinnovo i miei complimenti per la magnifica esperienza ;)

6. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    .
    brava ;)

7. *JoY*

*JoY* Guest

Ora vorrei farvi vedere l'altra Africa..quella che vedono i turisti che vanno in Kenya..sulla costa..Watamu o Malindi..

Dopo 18 giorni a Kakamega..abbiamo pensato di prolungare la "vacanza"..e partire per Watamu..per farci 10 giorni di relax al mare..in fondo ce lo meritavamo..dunque siamo partite in bus alle 19 di sera..arrivate a Nairobi alle 3.30..e lì abbiamo aspettato le 8.30 del mattino per verso Mombasa, io non ho chiuso occhio tutta la notte..c'era qualche pagliaccio nel forum che mi teneva compagnia, e poi dovevo vegliare sulle mie belle addormentate :D
    ..e siamo arrivate alle 17.30..da lì ci fanno capire che dobbiamo prendere un matatu (mini pulmini da 12 persone..ma che in realtà ne fanno salire 16..e non vi dico che viaggi)..solo che finchè questi matatu non sono pieni..non si parte..eravamo stanche e affamate..volevamo arrivare velocemente a watamu..e c'era ancora un'ora e meza di strada da fare..così mi sono messa in mezzo alla strada ad urlare "Malindi Shuttle Expresss!!" :D e in 5 minuti ho riempito il matatu e siamo partite!
    Arriviamo verso le 19:30..già buio perchè lì è inverno..incontriamo il nostro beach boys Salim che ci accompagna nel nostro appartamento..dove abbiamo dormito sempre in 3 in un letto fantastico..anzi..ora che sono tornata a casa..mi mancano pure quelle cavalle che la notte scalciavano come matte :D
    ovviamente ci siamo cappottate intorno alle 20:30/21:00..io non dormivo da più di 24h..insomma..finalmente a Watamu..che dire..tutta un'altra cosa..i bimbi non hanno le pance gonfie per i vermi..zero jigger..i vestiti non sono strappati..e appena ti vedono..ti danno la mano e ti accompagnano in spiaggia..dolcissimi:biggrin:
    io avevo un pupillo ovviamente..Mohammed..o come si scrive..stavamo in spiaggia tutto il giorno..tra bagni e pisolini..mangiate di cocco..un paradiso questa Watamu!!

Vi lascio con un po' di fotine..domani continuo..faccio a puntate come Beautiful :mrgreen:

8. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    bmw 320d e46 136cv
    Spettacolare;)

9. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    il trattore nero
    Spettacolo!

10. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    E91 320D/E93 325d
    Complimenti Joy....
    e che bei ricordi sono stato a Watamu Beach tanti anni fa un vero spettacolo!!!

11. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    ......e anche una ///M
    grande giorgina!!!!!!! =D>=D>=D>
    ...chiamarlo viaggio è dispregiativo....

A 3 persone piace questo elemento.
  12. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    Ancora complimenti!

13. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    stupendo, complimenti davvero..

e anche invidia! voglio partire anch'io O_O

14. *JoY*

*JoY* Guest

grazie mille a tutti!!

15. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Gran Vitara
    bravissima Joy, mi unisco ai complimenti per la scelta fatta, sicuramente una ricca esperienza e meravigliosi ricordi che ti rimarranno per sempre....
    quando dicono che l'Africa entra nel cuore (il famoso mal d'Africa), qualcosa di vero ci deve essere... saranno i colori, la gente, la povertà e l'umiltà, la fatica e i sorrisi, la dignità e la generosità di chi ai nostri occhi non ha niente, ed è pronto ad offrirti tutto....

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.514
    12.359
    7 Aprile 2008
    530D e60
    complimenti..... veramente.....
    Solo o sono io che sono rimba.... mi sono perso il come e' nato il viaggio.... ovvero come funziona un viaggio lavoro avventura simile.... non penso si vada in agenzia viaggi ;).... quindi? sono organizzati da missioni, chiesa o simili? cosa vuol dire il vostro tutore ecc....
    Scusa l'infinita' di domande ma mi hai proprio colpito....
    I jigger... terribili li ho visti su discovery qualche tempo fa in malattie misteriose...

17. *JoY*

*JoY* Guest

Grazie Penelope:wink:

Ohhh Cely...finalmente un po' di domande!
    Partiamo che..era uno dei miei sogni andare in Africa..tutto parte da una mia amica che mi chiede che avrei fatto quest'estate..io inizialmente dovevo andare in Giappone 15 gg con mio fratello..e quando lei mi ha chiesto "ma perchè non vieni in Africa con me un mese" io ho risposto subito "ok organizza io vengo!"..da lì mi ha dato il sito internet di una associazione che siamo chiama Oikos per scegliere il campo lavoro e le date. Dopo di che abbiamo compilato un modulo e inviato per mail con tutti i nostri dati ed esperienze passate..e loro ci hanno accettate come candidate..dunque siamo partite alla ricerca del volo. Dunque c'è un contributo che si versa all'associazione, un contributo per la famiglia ospitante e il volo. Gabriel era l'uomo della famiglia ospitante..l'ho chiamato io tutore..anche perchè ci tirava fuori dai guai che combinavamo:rolleyes::mrgreen: a dir la verità..di organizzato c'è solo il volo..quando siamo atterrate a Nairobi..non sapeva se qualcuno ci sarebbe venuto a prenderci..e nemmeno quando saremmo potute partire per Kakamega..infatti i primi giorni c'erano tante cose che non mi quadravano..ma alla fine siamo riuscite a farci capire :wink:

18. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...solo adesso ho visto il topic#-o stasera che sono un pò più libero,lo leggo per bene...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. *JoY*

*JoY* Guest

Rieccomi :D
    Dunque..eravamo rimasti a Watamu..il paradiso africano..dunque..da lì..abbiamo cominciato a fare i safari (blu e verde). Il blu è stato meraviglioso..siamo partitila mattina con una barca da Malindi..e ci avevano spiegato che avremmo pranzato con aragoste,barracuda e gamberoni in un'isola in mezzo al mare..dopo 45 minuti siamo in mezzo al mare..e io non vedo nulla..solo acqua..
    dunque chiedo informazioni..e mi dice che 5/10 minuti..e saremmo arrivati..bà..io continuavo a non vedere nulla..ad un certo punto mi si presenta questo..:eek:
    atollo emerso con la bassa marea..non volevo crederci..di una bellezza unica..indescrivibile!! Ci siamo fermati qui..e i marinai/cuochi/intrattenitori..si sono messi a preparare da mangiare..barbecue in mezzo al mare..e viaaa:biggrin: e dopo il pesce..frutta a volontà..banane..mango..cocco!
    dopo il pranzetto..ci siamo spaparanzati nel "fly" della nostra imbarcazione per un paio di orette..poi siamo tornati..io mezza abbrustolita#-o(pure le mie amiche eh :D)

e questo è stato lo splendido "safari blu"..a dicembre ci sono anche i delfini e tartarughe..purtroppo ad agosto lì è inverno..dunque nada..ma è stato fantastico comunque:wink:

20. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Vitara Cabrio
    joy che belle le fotine! bellissima esperienza! sbaglio o quello alla griglia è pesce spada?

Condividi questa Pagina