BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Cambio sostituzione batteria

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Ivano65, 15 Settembre 2015.

  1. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    qualcuno di voi ha cambiato già la batteria e prezzo per f10-11.....
     
  2. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Sul 530d e60 mi durò ca 5 anni la sostituii con originale mi ritirarono la vettura al parcheggio aziendale con carrattrezzi sostituito ed inizializzato batteria originale BMW (VARTA) per 220 euri nel 2008
     
  3. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Sulle auto odierne 105 Ah AGM con start e stop anche più di 500 € originale,

    la 90 Ah AGM poco meno di 500 €...
     
  4. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Beh la mia ha già 5 anni, faccio brevi tragitti specialmente d'inverno, ma è ancora pefetta
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.788
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    4 anni mai cambiata
     
  6. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    F11 530d del 11/2011 ...... fino ad ora nessun problema.
     
  7. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    5 anni di vita vettura ma tre anni di uso effettivo e circa 85.000 km ad oggi, ho sempre più frequenti avvisi di batteria scarica. Da diagnosi risulta mediamente attorno al 40% di carica con punte massime del 60% dopo lunghi viaggi.

    Penso che il prossimo inverno dovrò sostituirla.
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    hai idea costo e se va codificata
     
  9. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    La registrazione è indispensabile.

    Nel mio caso la 90ah AGM Start & Stop originale è attorno ai 500€; la 95ah Exide AGM Start & Stop la trovi tra i 170€ ed i 200€ (Exide produce X BMW)
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    500 euro na batteria, questi sono fuori come un balcone.......
     
  11. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io non spenderò quella cifra max 200 euro......ma stè caxxo di start stop si può eliminare definitivamente
     
  12. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Tramite codifica hai due possibilità :

    -sempre spento con led acceso e quando vuoi lo puoi attivare, quindi l'inverso di adesso

    -con effetto memoria, si ricorda l'ultimo settaggio di come lo hai lasciato ad ogni riaccensione

    La mia batteria originale 105 Ah è stata sostituita è stata sostituita dopo 20 mesi, grazie alle pressioni del conce, BMW Italia non ne voleva sapere....[-X
     
  13. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Dimenticavo, la mia non ha lo start and stop. Questo sicuramente giova

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sei sicuro che è indispensabile, anche sulla e87 sembrava così ma alla fine si riesce a cambiare senza codifica e funziona perfettamente
     
  14. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    io dico di si, esempio se l'auto da l'avviso finale di sostituire batteria, solo con la registrazione si toglie, inoltre la diagnosi mostra tutti i cambiamenti di batteria ed indica a che kilometraggio sono stati fatti, ed in fase di registrazione si deve indicare se è batteria originale o meno, casomai digitare il codice stampigliato e comunicare eventuali cambiamenti di amperaggio, poi se ci si accontenta del solo cambio fisico di batteria è una libera scelta
     
  15. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Senza registrare la nuova batteria il sistema mantiene memoria della capacità di carica della vecchia
     
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  16. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Non so se il sistema é più sofisticato di quello della e87 (sempre con agm e start and stop), ma tenendo alimentata l'auto, Si stacca la vecchia batteria, se ne mette una identica per amperaggio, e tutto funziona correttamente. Prova ne é che con la vecchia non funzionava più lo start and stop, con quella nuova dopo un po' a ricominciato a funzionare.
     
  17. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    batteria serie 5 f10-11 di media quanto dura

    Va registrata per forza .

    Come dice il buon [MENTION=18127]maisav[/MENTION] ... Altrimenti il sensore IBS (intelligent battery system) fa in modo che venga gestita la batteria precedente , quindi in modo errato..

    Non è questione di fare il ponte....

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  18. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Io cambiata dopo 4 anni ..... 90.000 km .... presa originale e dopo il montaggio fatto registrazione della nuova batteria tramite Reinghold ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    Salve ragazzi...sulla e90 che avevo se staccavi la batteria si perdeva la codifica del servosterzo...quindi sulle (F) occhio a non disalimentare l'auto durante il cambio batteria, perche comunque anche un amico che lavora in bmw dice che si perdono dei settaggi nonostante se notate bene la macchina abbia affianco un altra batteria piu piccola tampone! anche come gestione batteria..questo non so se va ricodificata dopo il cambio batt...sulla e90 entrando in diagnosi si poteva aggiornare solo il numero di quanti cambio batteria sono stati fatti....come così per il numero di tagliandi o filtri sostituiti...sulle e90 era solo per avere uno storico.

    ...sulle (F)...appunto che c'è questo sensore di capacità della batteria..penso che se cambi batteria all'accensione vede un residuo "diverso" e la gestisce in modo diverso...poi come avete appena detto a qualcuno da batteria residua 40% con punte di 60% ...quindi come si puo vedere il sensore aggiorna anche a salire l'efficienza residua. Secondo me sostituendo la batteria darà di nuovo 100% senza codifiche o cose strane...secondo me come le precedenti serie codificare, aggiornare serve solo come storico magari in caso di problemi a chi va a diagnosticare dopo.
     
  20. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Non è così.

    Per averlo fatto più volte per ragioni diverse (sostituzione ECU motore e sostituzione batteria) su fxx si può cambiare la batteria senza dover tenere in alinentazione l'auto. Solo se tieni l'auto non alimentata oltre un'ora le diverse ECU perdono i valori di adattamento.

    Su serie Fxx è obbligatoria la registrazione della nuova batteria che comunque non sarà mai caricata oltre l'80% (è una funzione del sensore batteria). Non registrare la nuova batteria può dopo un pó far andare l'auto in fermo (ad una persona ha continuato a segnalare lo stato di carica troppo bassa).
     
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