ciao ragazzi, premetto che sono nella fase di acquisto di una bmw f20 e mi è sorto un dubbio: i motori, più esattamente dei 118d/120d/125d sono identici? o per meglio dire, sò che tra il 120 e 1254 cambia la turbina, ma per il resto a livello di testate iniettori e componentistica sono uguali o differiscono a livello componentistica? grazie boyz
Motori bmw f20 Molti ti diranno che sono identici... Io non ne sono molto sicuro .. Se vai su realoem puoi divertirti a vedere ogni componente su quali motori è usato... Inviato dal mio 125d MSport LCI
Dicono che 118d e 120d siano identici, ad eccezione del codice del turbo, poi vabe cambieranno le dimensioni dei freni e lo scarico... il 125d é biturbo invece...
ma parli del restyling o del pre/restyling? sul restyling la F20 monta i motori B47, il 118d e il 120d sono identici, la castrazione è solo software......mentre il 125d ha un sistema di sovralimentazione completamente diverso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sul pre/restyling la F20 monta i motori N47, il 118d era già diverso dal 120d in parecchi particolari (tanto è vero che una semplice rimappa lo portava non oltre i 170cv).....mentre il 125d ha sempre avuto sistema di sovralimentazione differente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">