Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Mi chiamo Sandro e sono agente di commercio. Ho cambiato parecchie auto nel corso della mia vita e sono stato per 3 volte cliente BMW con 2 serie 3 e una serie 5. Attualmente possego una MB 270 CDI e una Mini Cooper per mia moglie. Scrivo per avere qualche parere su quella che dovrebbe essere la mia auto il prossimo anno. Una BMW Z4. Io l'ho solo vista dal conce ed è stato amore a prima vista. Non l'ho provata in quanto avevano a disposizione solo la versione 3.5 cambio automatico e, poichè non sarebbe stata quella di mio interesse, ho evitato di provarla per non farmi suggestionare dalle prestazioni. Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato o possiede la versione 2.3 sdrive cambio manuale in quanto la mia scelta sarebbe orientata su questo modello. Il dubbio riguarda appunto la potenza di 204 cavalli. Amo le macchine equilibrate e non vorrei che fosse sottodimensionata per il peso e per quel pizzico di sportività che si richiede ad una auto del genere. So che la rombosità degli scarichi è stata esageratamente pompata rendendola simile al biturbo da 306 CV e mi scoccerebbe che a fronte di un rombo possente la macchina in realtà è ferma. Aggiungo che non credo molto al dato fornito 0-100 in 6,6 secondi (la Golf gti da 210 cv e 100 kg in meno la danno a 6,8 nell 0-100) e per di più consuma come il 3.0 da 258 cavalli il che mi puzza un pò de fregatura (evidentemente hanno giocato sui rapporti al ponte e al cambio penalizzando i consumi). Meglio allora il 3.0 da 258 cv? Ultima domanda. Di che colore la scegliereste? Un grazie a chi vorrà fornirmi qualche indicazione:wink:
Se puoi prendi senza pensarci il 3.0i. Altrimenti il 23sdrive non è assulutamente male (sicuramente va molto di più del 270 mercedes). Per il colore, beh, io la prenderei nera con interni bianchi
Quoto Mrspeed sul 30i. Per il colore invece Havanna ed interni in pelle estesa bianca (quella della brochure).
la mia e' bianca con interni beige cerchi neri da 19" modello 35i cambio 7 rapporti automatico .anche io inizialmente optavo per la 3.0i ma provata la belva da 306 cv ho fatto uno sforzo in piu credo di aver fatto la scelta giusta ora ho 8000 km ed il sound e' diventato ancora piu cattivo e le prestazioni viaggiano di pari passo.ciao
Infatti non ho voluto provarla proprio per non cadere in tentazione. Certo che leggendo tutte le lamentele dei possessori di Z4 relativamente ai rumori vari del HT mi sono un pò cadute le braccia. Avevo una visone più "romantica" del tettuccio rigido. Fino ad oggi avevo evitato i vari cabrio con tettuccio in tela proprio perchè li ritenevo troppo rumorosi ed ora scopra che la nuova Z4 è più rumorosa di un Fiat Ducato. Spero che la situazione migliori. Mi si sta incrinando un sogno. Mai avevo avuto un colpo di fulmine così violento alla vista di questa bellissima roadster. Ma levami una curiosità con cerchi da 19" e pneumatici run flat come fai a girare in città dove ad ogni pisciatina di cane ti becchi un dosso dissuasore? Io già li odio i run flat non oso immaginarli su un pmeumatico 255/35. Più che un pneumatico hai un tondino di gomma piena. Comunque hai una macchina fantastica e poi il bianco penso sia il colore più aggressivo e indicato per questa vettura. Ciao
ciao infatti ho da subito smontato le runflat e montato 4 normali e ho messo un compressorino nel sotto baule di emergenza.in merito alla insonorizzazione dell'abitacolo con tutta sincerita la trovo buona nel mio caso
Bravo, esattamente quello che pensavo di fare io. Ma la sostituzione te la hanno fatta in concessionaria o hai dovuto rimetterci il costo delle runflat?