Salve a tutti sono qui per chiedervi di aiutarmi nel capire un rumore abbastanza brutto che ho notato sullo sterzo... Praticamente a macchina spenta girando il volante verso dx e sx noto un rumoraccio meccanico che si sente sia all interno che all esterno della vettura proveniente all altezza delle ruote... La mia lci ha 230 km di vita e appena 1 settimana.. Cosa potrebbe essere? Devo portarla in officina per controllarla? Lo fa anche a voi? É normale come cosa? grazie mille!!
Contatta immediatamente la tua conce e portala quanto prima a farla controllare: non ci devono essere rumori di nessun tipo.
Ma le vostre non lo fanno??? La mia è quella di un altro ragazzo che abita vicino a me fanno lo stesso rumoraccio...( toc toc) nel girare a destra e sinistra a macchina spenta... Controllate anche le vostre appena potete... In moto non fa rumori strani ma da spenta si!
Rumoraccio allo sterzo.. Anche la mia lo fa da spenta, ma credo che sia normale se dai un colpo secco senza assistenza del servosterzo. Se invece muovi il volante piano non lo fa. Se invece l'auto è in moto non fa nessun rumore nè girando piano nè dando un colpo secco. Cmq. seguo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovreste sapere che a motore spento lo sterzo non va toccato: se ve lo fa a motore acceso allora vi è un problema. Non aggiungo altro.
Secondo quale criterio dovremmo sapere che lo sterzo non si tocca da spenta?? Non dico che giro le ruote da spenta ma facendo un movimento minimo verso destra e sinistra si sente questo rumore meccanico. ( toc toc ) a me sinceramente non sembra normalissima come cosa questa settimana ho avuto modo di controllare su serie 3 e serie 5 ma nessun rumore... Quindi ho chiesto a voi..
A macchina spenta causa start-stop girando il volante si riaccende la macchina, ad auto spenta in sosta il volante è pressoché impossibile da girare perché bloccato, anche sulle vostre ?
Gentile utente @Fabius36515 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao a tutti. La mia F20 del 2016 fa un rumore quando giro a destra e sinistra a motore spento ma quando è accesa non si sente. La mia auto è in garanzia e sono appena rientrato dalla BMW che ovviamente mi ha detto che è tutto normale. Le vostre auto fanno un rumore strano quando girate a destra e sinistra il volate a motore spento??
Ciao anche la mia è una 118d F20 msport del 2016 e non fa nessun rumore strano quando giro il volante a motore spento......anche se ovviamente a motore spento l'idroguida non è attiva...quindi sterzo molto ma molto duro!!!!
Beh, una decina di anni fa mi accorsi che muovendo lo sterzo a motore spento faceva un po' troppo rumore, non sterzando ma appoggiandolo con un po' di forza a dx e sx fino a quando andava in tensione. Scatola guida cambiata in garanzia.