problema al motore!! PERDITA DI POTENZA!!!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da smarco617, 10 Settembre 2009.

1. smarco617

smarco617 Secondo Pilota

615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Ciao a tutti volevo chiedervi se a voi è gia successo di avere questo mio stesso problema o cmq cosa potrebbe essere.
    il problema è che da una settimana circa la mia M mi dice ogni tanto: Irregolarità motore! Perdita di potenza!! Cio implica che la macchina va meno e mi tocca spegnerla e riaccenderla per eliminare il problema che pero si e ripresentato piu volte.
    il problema è che la prenotazione in bmw e per il 21, nel frattempo posso girare tranquillo secondo voi?:sad::sad::sad:

2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Tranquillo sul non fare danni al motore: SI
    Tranquillo di non rimanere a piedi: NO

:wink:

3. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Dovrebbe essere il problema che hanno avuto alcuni utenti del forum...
    Prova a fare "cerca" e dovresti trovare qualcosa...
    Io l'ho fatto velocemente e ho trovato questo:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141523&highlight=protezione
    Ma ricordo di aver letto molto di più. Credo si tratti di un problema alla pompa della benzina o comunque del software che la gestisce...
    Niente di grave comunque

4. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    A me è successo DA NUOVA. ritirata il venerdì e rotta la domenica. Mi hanno cambiato la pompa della benzina e tutti gli iniettori. Probabilmente li fanno fare in cina per risparmiare due euro

5. franz sti

franz sti Collaudatore

378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    a me è successo una volta dopo aver fatto un pieno a 98ottani, credo di aver fatto 100km in preda alla disperazione (A4 domenica pomeriggio agosto 08) vel. max consentita mi sembra 110km/h, decido una pausa caffè, torno alla macchina metto in moto e...... problema sparito.
    in concessionario qualche giorno dopo mi hanno detto che dalla diagnosi risultava che il motore era andato in "protezione" ma che non era successo nulla di anomalo????!!!!
    comunque più ripresentato il problema

6. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    dovrebbe essere pompa della benzina,che non lavora correttamente.

7. smarco617

smarco617 Secondo Pilota

615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ho lasciato la mia M in bmw per fare una diagnosi speriamo non sia nulla di che, anche perche ho notato un lievo calo delle prestazioni!! grazie

8. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Se è quello che credo,è capitato anche a me ed è bastato un reset della centralina perchè non aveva nulla.....
    So che molti hanno rotto la pompa della benzina,io forse sono stato più fortunato perchè non s'è mai rotto nulla!

O.T. (ma non più di tanto)

Proprio in questi giorni è uscito un comunicato sulla E92 che riguarda il V8 e uno strano ticchettio (per intenderci,si sente al minimo e sembra uno di quegli spruzzini per irrigare il prato a casa) che compare dopo i 55k/60k km. Il comunicato dice che "non dovrebbe essere nulla di particolarmente rischioso".:-k
    Chiedete al vostro meccanico o service BMW così da integrare nella scheda della vostra auto il fatto che ne siete a conoscienza,nel caso di eventuali rotture dovute a questo ticchettio come io ho già fatto.:wink:

Condividi questa Pagina