Ciao a tutti ragazzi, tempo fa ero interessato all'acquisto di un 325 tds con pacchetto M ed individual che alla fine ho preso... Bello, stupendo e divertente MA..... sono cominciati i problemi. La meccanica dell'auto è a posto eccetto un maledetto cuscinetto che proprio sulla via del meccanico ha deciso di cedere. Risultato: cuscinetti, braccio e semiasse posteriore DX da cambiare. Il problema è che stando al meccanico (ed ho visto di persona) il braccio e semiasse delle E36 diverse dal 325 tds non vanno bene, c'è una differenza nelle dimensioni degli attacchi! E rischio di pagare un botto di ricambi! Vi faccio un appello: avete idea di dove posso recuperarli? Ne avete in casa? Aiuto! Grazie
Ho provato negli sfasci della mia zona e ora sono passato alle ricerche su internet. Nel frattempo il meccanico, che già deve andare in germania, sta provando a vedere li. Ma la vedo veramente dura Qui ho provato la sezione "annunci", ma da novellino la capisco pure poco..... Non ho controllato l'area Milano...qualcuno è della zona?
ecco puccio, meno male che hai evitato! :) Per carità, la meccanica è abb. a posto, ma chi me l'ha venduta meriterebbe una denuncia piena.
Purtroppo si. In realtà la formula non è stata dichiarata, ma avevo capito bene come tira l'aria. La cosa che lamento non è il guasto meccanico in sé, anzi, alla fine potevo svegliarmi pure prima. Quello che lamento è la mancanza di professionalità di questi tizi. Hanno tardato pure con l'invio dei documenti, sgarbati, evidentemente anche all'asciutto di conoscenze meccaniche (importano e vendono auto dall'america). Però, sai il motore è a posto, la meccanica era tutto sommato ok...quella macchina quasi meritava di essere portata via da lì!
Cuscinetti e bracci li puoi prendere da qualsiasi e36, i semiassi invece oltre al tuo vanno bene quelli del 323i e 328i.. Se scrivi "Antriebswelle" su ebay o ebay.de ne vengono fuori a chili di semiassi :wink:
Grazie mille a tutti per le indicazioni (e anche a racer che mi ha scritto in PM). Spero proprio di cavarci fuori qualcosa dall'ebay tedesco, dove effettivamente sembrano esserci i pezzi! E Sandman grazie per il termine tedesco! :) Vi aggiorno in mattinata...
questo pezzo è un mistero: nessuno lo trova. In germania mi hanno detto che il semiasse del 328 ecc. è compatibile solo con quello della versione autmatica del 325tds! Ma è possibile? io ho il manuale...AIUTO!
NBz, tu che magari il tedesco lo mastichi, qui che dicono? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Category=61024&_trkparms=algo=LVI&its=I&otn=2 Scusa, ma l'inglese non è un problema....il tedesco invece...
Ma il meccanico che cifra ti ha preventivato per eseguire i lavori da te elencati??? cmq purtroppo se l' auto l' hai presa da privato non hai diritto a nessuna garanzia.....
Allora da Etk i semiassi sono uguali tra 323 325tds 328 in base al tipo di cambio, automatico o manuale.. infatti indica che i semiassi dell'automatico hanno un diametro di 27mm mentre quelli del manuale 38mm.. ergo se hai manuale prendili da un manuale se hai automatico prendilo da un automatico...
Grazie mille. In ogni caso ho risolto, alla fine il meccanico ha trovato lui i pezzi...purtroppo alcuni nuovi, quindi vedremo il salasso!:) Penso però che la parte più importante l'abbia rimediata lui: è riuscire a recuperare un pezzo che pareva essere non riutilizzabile