Qualcuno sa perché a volte subito dopo l'accensione della macchina mi viene la scritta BMW sullo schermo e a volte mi compare solo il menu idrive? Grazie mille Ciao Inviato dal mio TURB02_DG900 utilizzando Tapatalk
L'head unit si accende quando apri la vettura, lo schermo quando metti in moto. All'accensione appare la schermata iniziale, se tu avvi il motore (e quindi accendi lo schermo) subito la vedi, altrimenti no.
Scritta bmw schermo Non sempre. A me a volte compare direttamente il menu, altre volte il logo animato "connected drive", idipendentemente da accensione o avvio motore (parlo di Radio Professional su f20). Boh... Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk
ciao dato che ti vedo molto preparato sulla parte elettronica... volevo sapere se esiste il modo di far abbassare lo specchio dx quando vai in retromarcia con il cambio senza avere gli specchi richiudibili.... mi sembra una funzione comoda che doveva essere di serie essendo gli specchi con il vetro elettrico... ma come al solito bmw vuole sempre più soldi...
ma invece questa scritta bmw si può personalizzare? ho visto che ad alcuni spunta la scritta performance, al posto di quella classica bmw, è una modifica che si fa da soli o si può richiedere in bmw?
a me non compare quasi mai la scritta BMW sullo schermo all'accensione della macchina. Non c'e' modo di far comparire la scritta ad ogni avviamento?
se l' optional è attivo, per abbassare lo specchio dx in retromarcia, va tenuto il selettore di regolazione specchi su quello sx.
io non ho gli specchi richiudibili.... ma posso attivare l'optional facendo finta di averli e ottenere che si abbassi quello di dx in retro?? grazie
No. Senza specchi richiudibili non funziona il ribaltamento. BMW su F30 monta due tipi di specchietti esterni: Basic ed High. I Basic hanno la sola regolazione elettrica della posizione, in pratica il controllo che hai sul bracciolo sono quattro pulsanti collegati direttamente al motorino e permettono la regolazione della posizione. Gli specchi High sono collegati al bus della vettura e permettono oltre al ribaltamento alla chiusura il controllo della posizione centralizzato, con abbassamento in retromarcia e memorie per i vari profili.
ok grazie mille ho la conferma che alla bmw su certe cose sono di coccio.... il ribaltamento in retro (magari senza memoria su singolo utente) lo potevano mettere anche sulla mia... dato che ho gli specchi regolabili elettricamente (di serie)... e il cambio automatico (di serie)... ho un 330d farcito con 18k di accessori.... di cui moooolti dovrebbero essere di serie su una auto del genere.....MA ADDIRITTURA NON FARE UN BANALE COLLEGAMENTO DI DUE COSE DI SERIE MI SEMBRA VERAMENTE ASSURDO grazie bmw... splendida come sempre... poi se dopo la 3 bmw la quarta cambio auto magari un motivo ci sarà
Si. In realtà di default per chiuderli devi tenere premuto il pulsante chiusura porta per un paio di secondi e poi si chiudono gli specchi, i finestrini ed il tetto. Il tempo di ritardo chiusura è modificabile da codifica. Sulla mia gli specchi si chiudono contemporaneamente alle porte, tenendo premuto poi si chiude il resto.
E per ottenere la chiusura automatica hai fatto fare qualche codifica in BMW? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se per chiusura automatica intendi dire simultanea alla chiusura portiere, si è necessaria una codifica, ma non credo la facciano in BMW...