ventola interna e53 | BMWpassion forum e blog

ventola interna e53

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da CG356PW, 10 Agosto 2009.

1. CG356PW

CG356PW Kartista

232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    :-k:-k:-kaiuto!!!ventola interna dell'aria
    ragazzi non mi funziona piu la ventola interna non risponde alle velocita inserite piu alta o piu bassa,cosa posso controllare prima di andare dall'elettrauto?

2. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    Stessa cosa succede a me, ho già provato a cambiare la resistenza di comando della ventola o booster ma niente, ogni tanto riparte ma poi si ferma anche per giorni.
    Cmq prova con la resistenza della ventola interna, spesso è quello. Spesa 86 euri + qualche minuto di manodopera da bmw. (A me l ha prestata un amico ma purtroppo come ho detto non è quella).
    Prova ad assestare un bel pugno al centro del cruscotto, vicino al vetro, a me una volta è ripartita x qualch giorno!!! Ma attenzione, devi essere un meccanico specializzato! :-)

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    probabile avaria stadio finale ventola (resistenza 80euro ) altrimenti la ventola con spazzole finite (400 euro piu lo smontaggio del cruscotto )

4. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    ATD cosa intendi per avaria stadio finale ventola? Io, come detto in precedenza, ho già provato 2 volte a sostituire il pezzo (dietro al cassetto portaoggetti) con tutte le alette cilindriche di raffreddamento che molti chiamano resistenza, e non funziona ugualmente.
    C'è un'altra resistenza o ti riferivi a quella?
    Se fosse la ventola, 400 euri + quante ore all'incirca per smontaggio e rimontaggio cruscotto?

Grazie

Condividi questa Pagina