Grazie Peppe Allora è abbastanza semplice intervenire,l'unica rottura di scatole è staccare lo spinotto che si trova sotto ai collettori e che comanda il movimento dell'alberino che apre e chiude le alette :\
io pensavo che le lamelle le avessero gli M57TUD30 e non gli M57D29 ... quindi anche gli e39 potrebbero avere questo problema...
Ragazzi le alette erano perfette,poche incrostazioni e ben salde all'alberino quasi che mio padre ed il nostro amico meccanico mi volevano scoraggiare a levarle eheheh :P
anche le mie sai..nonostante i 185000km..ma ormai che uno apre e pulisce le toglie anche se sono perfette..almeno si è senza pensieri..
Giusto!Non avrei mai richiuso senza toglierle! Non mi crederete,ma prima di levarle non viaggiavo con la paura di fare danni
neancke io sai..però appena entravo nel forum e sentivo di certe esperienze subito volevo toglierle..io l ho cmq anche fatto per la pulizia del collettore..
Guarda può sembrare strano ma io non ero preoccupato nemmeno dopo aver letto di tutti quei danni... Strano...
raga l'altro gg dicevo a mio padre del problema delle lamelle nei restyling, lui lavora in un officina rettifica, mi ha detto ecco xkè la bmw spesso porta lì motori da rettificare! e oggi il tecnico bmw gli ha anke detto il motivo!
salve, una volta smontato il collettore con quale prodotto si pulisce?? io vorrei pulirlo ma nn so come togliere tutta quella roba, e inoltre vorrei sapere se il problema delle lamelle riguarda solo i restyling o anche il 136 cv! grazie
Personalmente consiglio lo chante clair classico ma qualcuno ha utilizzato il fulcron, la benzina, il gasolio e il diluente al nitro :wink:
io da quando ho smontato per togliere le alette ,il collettore trasuda un pò di olio ,ora mi tocca rismontare e cambiare tutte le guarnizioni
io per ora nessun problema....e il collettore l'ho smontato 2 volte.... certo,sarebbe consigliato cambiare le guarnizioni ad ogni smontaggio,ma le mie non sembravano messe male....