dvd road map update 2009-2 come eseguire copia di sicurezza?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dr.simon, 9 Settembre 2009.

1. dr.simon

dr.simon Aspirante Pilota

10
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    Salve a tutti sono nuovo nuovo in questo forum e chiedo scusa in anticipo se dovessi commettere qualche errore ma ho un piccolo probblema e vorrei sottoporvelo: ho sottomano il dvd originale "BMW DVD ROAD MAP EUROPE HIGH UPDATE 2009-2" che mi è stato passato gentilmente da un amico che ha in carrozzeria la sua X5 e volevo provare a farne una copia ho già provato con alchol 120% ma il risultato è che la mia X3 non lo vede e mi da messaggio di errore relativo alla mappa. Sono sincero non ho provato a mettere il dvd originale ma segnalo che attualmente l'aggiornamento 1 (dvd road map 2009-1) gira correttamente su un dvd dl copiato. qualcuno riesce ad aiutarmi dovrei restituire l'originale questo venerdi. Grazie a Tutti

2. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    basta che leggi...ci sono tonnellate di post. Cmq il dvd originale è un dual layer - si trova in "giro" senza scomodare alcuno - da quasi 6 GB quindi devi ridurlo a 4,7 GB per farlo entrare in un DVD single layer.
    Fai l'IMMAGINE del file sul PC (ULTRA ISO - ALCHOOL - NERO ecc) elimina le cartelle relative alle lingue non di interesse.
    Salva l'immagine ridotta.
    Masterizza con IMAGE BURN su DVD VERBATIM a velocità 1X.... :mrgreen:

3. dr.simon

10
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    Grazie del suggerimento che comunque metterò in atto però visto che ho l'originale pensavo fosse più facile da fare!!!! sto provando con imgburn a fare la copia integrale.......ai visto mai funzionasse? naturalmente la velocità di incisione è 1X e comunque al max nel pomeriggio posto il risultato.

4. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    guarda che non è nulla di più o di diverso rispetto alla creazione di un immagine. dell'originale non ti serve a nulla mantenere le lingue spagnolo, tedesco ed inglese che ti costringono solo a ricorrere ad un DL

5. dr.simon

10
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    scusa l'ignoranza ma c'è un motivo per il quale bisogna utilizzare un verdatim o vanno bene anche altri supporti e poi una volta che ho tolto le lingue inutili devo togliere altro? terza ed ultima domanda l'immagine senza le lingue optional la posso creare con imageburn?
    grazie1000

6. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2009
  7. dr.simon

10
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    salve a tutti appena metto il dvd "ridotto" vi aggiorno intanto vi posso dire che partendo dall'immagine creata con alchol o con nero, una volta tolte le lingue non di interesse la creazione della nuova immagine non va a buon fine con nessun programma. Ho vatto un semplice copia7incolla delle cartelle e poi senza lingue inutili ho creato l'immagine e il processo è andato a buon fine. La curiosità del giorno è: " Qualcuno sa se si può usare un dvd riscrivibile al fine di non buttarne svariati?"
    Grazie e a più tardi.

8. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    non so quanto tu sia pratico di pc, la tua descrizione è poco chiara, ma ti assicuro che con ultraiso, alchool o similari creare un immagine è di una semplicità elementare. leggi le istruzioni. il semplice copia incolla NON FUNZIONA.
    Il mio MKIV legge i riscrivibili però il non riscrivibile è più veloce ...voglio dire 1 dvd costa 25 centesimi...onestamente se li vedo per terra non mi piego a raccoglierli.
    Se tu cercassi meglio nel forum le risposte alle tue domande sono già state date diverse migliaia di volte. fai uno sforzo... cercaaaaa.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2009
  9. dr.simon

10
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    ok forse non sono proprio un genio del pc ma ti assicuro che come ho detto prima, pur avendo creato l'immagine correttamente, averla montata sulla periferica virtuale, avergli tolto le lingue e risalvata, il nav. mi risponde sempre nello stesso modo. se hai un link alle risposte già postate ti sarei grato.
    ora comunque provo con ultra iso e poi vediamo

10. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    vai nella pagina principale navigatori troverai diversi sticky (thread fissi)...leggi ad esempio quello che ti linko e vedrai che ce la farai...ci vuole solo buona volontà. teini conto che nessuno qui è nato imparatao compreso il sottoscritto

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=153715

11. dr.simon

10
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    forse ho capito l'errore: una volta creata l'immagine con i vari programmi io la montavo sulla periferica virtuale e da li copiavo i file in una cartella x e poi face di quella cartella l'immagine ridotta. ora sto provando con ultraiso che mi fa gestirel'immagine creata e lo sto masterixxando con imgburn a 1X

12. dr.simon

10
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    e.........................................................FURUNZIA
    gira anche sul nav di una X3

13. dr.simon

10
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    grazie a m620 per la pazienza avevi ragione a dire che non era più semplice che bere un bicchiere d'acqua, mi ero solo perso

14. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    di nulla...nessuno nasce imparato. cambiati pure il sistema operativo così avrai il night mode ovverosia un escamotage che ti da la possibilità di scegliere un color set migliore di quello schifo della BMW

15. dr.simon

10
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    grande hai un post che posso visionare?

16. dr.simon

10
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    grande hai un post che posso consultare o mi puoi dire direttamente un modo semplice per cambiare il colore? è legato al menu nascosto che tutti dicono? grazie

17. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
  18. corsaro

corsaro Kartista

160
    2
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    320D F30 luxury
    Salve ragazzi.... stò cercando anch'io di copiare il dvd di navigazione di un mio amico... ma non riesco a capire da dove posso togliere le lingue che non mi servono....:-k
    Spero qualcuno possa aiutarmi...:wink:

19. corsaro

corsaro Kartista

160
    2
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    320D F30 luxury
    Nessuno sa aiutarmi????:sad:

Condividi questa Pagina