come dicevo con Lorenzo61 in pm, dopo i toni un pò accesi dell'altro topic, e -ovviamente dopo essersi chiariti, come è normale quando si ragiona con gente intelligente- Mike è, è stato sicuramente parte di un sistema TV. Sistema con delle pecche,grandi problemi, a volte svilente. Sistema di cui possiam aprlare domani, potevamo aprlare ieri, possiam aprlare sempre. anche fra qualche giorno, "spaziando". ma lui ha avuto un grandissimo pregio. riporto parte del mio pm con lorenzo: probabilmente i ragazzi oggi sentono la "fine" di mike e non di una velina perchè si, sempre uguale a se stesso in 60 anni di tv, ma per la sua onestà "di immagine", che nel tubo (pur pedina di un mondo a volte vacuo,straniante) ha messo prima di tutto se come esempio di persona garbata,cordiale, invece che 2 tette e stop. ossia: fuori dal tubo, riusciva a non essere una figurina che se nn fa 2 pomxini te la ricordi lo stesso. e mica è facile, se non fai "gossip" oggi si ricorda un "nonnetto" illustre, sia x me che x ogni età, strambo e buffo, gentile, coi suoi aneddoti, le sue papere,che tutti conoscono, che se ne va.
che tristezza mike era una figura sempre stata presente (televisivamente) da quando ero piccino....mi son guardato una infinità di sua trasmissioni o pubblicità....e c'era sempre da ridere con lui.... RIP MIKE sei stato un grande ed hai fatto in buona parte la storia della TV
A me dispiace molto che se ne sia andato. Sarebbe bello che gente così, che ha visto nascere l'italia e ne è stata protagonista, non se ne andasse mai. Ma purtroppo è la vita. Non voglio riaprire la polemica, visto che il 3D è stato chiuso x quello, ma non capisco le pesanti critiche di quell'utente che in sostanza l'ha definito l'artefice della "tv spazzatura" e (se ricordo bene xchè il 3d è sparito) a chi non è d'accordo con lui ha ricordato che in chiesa si fa silenzio. Beh io dico che davanti alla morte si fa silenzio e, soprattutto, lui non è certo il prete che ci può fare la messa. Ognuno può avere la sua opinione, però, non stiamo parlando di criminali, per cui, almeno il rispetto per un defunto ci vuole. Mike è stato una grande persona: onesta, semplice. I suoi quiz e le sue gaffes ci hanno cresciuto e divertito. Lui non ha mai nascosto la sua modesta cultura e, anzi, è quello che, quando molti si riunivano davanti alla tv per il suo appuntamento, permetteva di fare entrare nelle nostre case un pò di italia, quello che lo faceva sentire al pubblico una cosa non da poco: una persona "normale".
Simpaticamente insopportabile: il prototipo del professionista televisivo, che servirà da esempio a tutti i suoi "discepoli"... R.I.P.
in queste righe imho vi è il nocciolo della questione. al di là delle discussioni sui massimi sistemi, se ne va un pezzo della nostra "vita virtuale televisiva". ed è, sorprendentemente, triste...
perfetta definizione. Infatti io non l'ho mai potuto sopportare..... cio non toglie le sue gaffe fossero esilaranti e fosse un icona della nostra TV. Personalmente preferivo di gran lunga Corrado.
Grande tristezza anche per me. Ieri su sky facevano rivedere una puntata del recente show di Fiorello con Mike protagonista. Era vecchietto ma in splendida forma. Ciao Mike, ci mancherai a tutti.
ma forse è meglio questo topic. Così ricordiamo la sua vita. che è stata più lunga e prolifica della giornata di ieri in sè
Quoto come sempre Resunoiz. Molto meglio questo topic (volutamente non avevo scritto sull'altro). Il caro Mike al di là di tutto rappresenta con la sua semplicità un pezzo di storia di cultura e costume italiano. E ci mancherà. Fai buon viaggio, vecchio leone!
tralaltro, che Mike sia stato da una parte anche "pedina" del male della tv generalista, non ci piove. ha vissuto per l'audience, epr fare pubblicità, ecc. Non ci piove. Molti l'han anche odiato proprio x la sua onnipresenza in ogni contesto. Ciò non toglie che se fosse schiattata una qualche velina anche "sulla cresta dell'onda", qualche presentatorino o un fantoccio alla costantino, non sis entirebbe - x me- quel piccolo ma intenso vuoto. il pensare "E ADESSO"? se vogliamo parla re dei mali della tv, e quindi, x certi aspetti, anke di Mike, possiamo farlo in un'altra discussione. Potrebbe essere un buono spunto. Ma nel bene e nel male, sappiamo tutti che, anche allontanato da mediaset, anche se ormai a volte "cileccava" dirante le trasmissioni, qualcosa è cambaito. un pezzo dell' Italia se n'è andato :wink: