Ciao Ragazzi, ho una 120d E87 LCI, con 148.000 km compiuti stamattina. Da circa una settimana, noto che vi è uno strano rumore in accelerazione che proviene dal turbo. Me ne sono accorto poiché il fischio classico della turbina è presente, ma di sottofondo c'è un altro rumore, come da un cilindretto che ruota a secco...un rumore metallico, non invasivo, ma c'è e sono certo che prima non lo faceva. Leggendo qualche post in merito sono venuto a sapere che si può rompere anche il cilindretto del rotante. Mi date qualche consiglio? Che sintomi presenta la turbina a fine carriera? Questa settimana, tuttavia, ho dovuto fare molta autostrada per lavoro, certo non l'ho tirata a manetta, ma non ho notato alcun calo di potenza in nessun regime e a nessuna velocità. Che mi consigliate di fare? La porto per una diagnosi? Quanto costa la sostituzione del turbo in caso che voi sappiate? Grazie.
Falla controllare in BMW, se la tua è una pre 2009 male che va ti cambiano l'attuatore della turbina, visto e considerato che è quello che crea rotture al turbo.
Ho avuto la tua stessa macchina, mi si ruppe l' attuatore ma non dette segnali di cedimento: da un momento all' altro mi si accese la spia avaria motore gialla e la vettura sembrava che aveva 50cv per come era lenta. Quindi a te, credo che sia un' altra cosa.