ciao a tutti nell'attesa di trovare la giusta m3 e36 ho trovato un 325 coupe del 92 con 170km, che vorrei prendere. ma come macchina non la conosco bene. come va? i 192cv si sentono? ora ho un fiat coupe turbo con 265cv e vorrei passare all'm3 ma ora non ne ho la possibilità. la 325 sarebbe una parentesi... che ne dite??
mah.. quanto paghi il 325? un M3 3,0 con meno di 9'000 euro te lo porti a casa, se risparmi tanto risparmi 3'000 euro, visto che comunque secondo te è una cosa "transitoria" secondo me non vale la pena
sono assolutamente d'accordo con te, ma ho trovato uno che da via il 325 a due spicci e sembra messo bene...
bhe... in questo caso.. penso che sicuramente 70cv in meno li sentirai, ma anche il 325 da delle gran belle soddisfazioni, e poi è molto raro in italia.. quindi se è davvero un occasione prenditelo e trattalo con cura
purtroppo non lo conosco, qui sul forum qualcuno ce l'ha e ne parlano bene, sia come sensazioni che come corposità del motore, ma non so paragonato ad un M3 come sia..
Io non so quanti siano sti due spicci,sicuro che ne valga la pena piuttosto che una M3? Detto questo penso che preso da solo il 325 abbia un bel motore corposo e con un bel sound. Sicuramente a livello di piacere di guida è superiore al Fiat coupè anche se ha meno cv! Sempre che non sia messo con assetto scoppiato o cose simili però!
Ahhh adesso ho capito xche' non vendo!!! Colpa della gentaccia come te che fa da detrattore ai 325!! Dovrei darvi fuoco! Sembra che se uno nn ha il motore dell'M3 sia un minorato mentale , possibile che ci sia tutta questa richiesta sconsiderata di cavalleria?? (premesso che la mia finito lo stroker project arriva parecchio vicino all'S50B30) Sembra che se uno nn ha i 280cv dell'M sia impossibile divertirsi, intraversare, etc. etc. p.s. Due spicci vogliono dire, piu' o meno, la meta' del prezzo dell'M3. Riccardo
se guardi il mio profilo vedi un 316 compact e36 che intraverso orgogliasemente quando mi capita di usare!:wink: Il discorso mio è che se devi spendere 5000 euro per un 325,magari a 7000 euro trovi uno dei primi 3.0 e hai un M3 in tutto per tutto (un M3 non è differente solo nel motore)!
quoto il discorso di pizzo :wink: non è una questione di cavalli, è una questione che ormai la differenza di prezzo è abbastanza irrisoria.. poi la tua, obiettivamente, in regola ha ben poco.. e magari uno ha anche un po paura a spendere una certa cifra col rischio che gli sequestrino la macchina e a quel punto preferisce spender 2 lire in più ed essere in regola no?
con la mia prendi un pezzo unico, e sul quale c'e' stato versato tanto sudore e tanta passione. Cosa che su una M3 da 7mila euro qualsiasi non trovi. E' questo che purtroppo la gente non riesce a valutare. In ogni caso e' giustissimo il discorso che fate voi. Io mi sono impegnato con la mia e non con una M3 solo perchè essendo stata la mia prima macchina non avevo idea di cosa volesse dire mantenersela. Quindi partire con un 2.0 invece che subito con un 3.0 mi e' sembrata una scelta intelligente. E ringrazio dio averla fatta, 1500euro annui tra bollo ed assicurazione sarebbero stati veramente troppi, soprattutto vedendo quanto la utilizzo (1.500km in 2 anni....lol) p.s. La macchina non e' fuori regola per la legge, ha passato tranquillamente la revisione. Quello che c'e' dentro il motore non te lo possono vedere se non smontandotelo da capo a piedi. E' questo il vantaggio . Cosi' difcasi per l'attuale modifica, e cosi' dicasi per il futuro Stroker project che la portera' a 3.0 Riccardo
Però se posso,con quello che spendi in modifiche ormai la differenza con l'M3 l'hai già passata...:wink:
rispetto a prendere un M3 S50B30 a poco? si piu' o meno con le cifre siamo li', pero' non ho un M3 su cui devo rimettere le mani, ho un 320 (se cosi' possiamo chiamarlo) messo giu' come dico io . Poi vabe', e' il mio laboratorio personale, quindi anche il divertimento fa la sua parte. E' questione di cosa cerchi. Se uno non ha problemi a lasciare 1500euro e fischia tra bollo ed assicurazione all'anno, ed e' consapevole che coi famosi 8mila euro una M3 ce la pigli si, ma ci devi rimettere le mani di sicuro, allora fa bene a prendere una M3. Pero' non si parla di aggiungere "pochi soldi", si parla di aggiungere piu' del doppio. Riccardo
comunque è da considerare che acquistare un 3.0 a 7000€ tirati è facile trovarsi un'auto con tutti i lavori da fare, a cui va aggiunto 900€ di passaggio di prop. e 900€ di bollo (se da pagare), oltre all'assic...a quel punto penso vada presa se ti piace sul serio
questa e' senza dubbio la affermazione piu giusta in quanto quasi tutte le m3 in vendita a basso prezzo hanno uno stato generale piu che discutibile e il costo di operzioni di manutenzione/riparazione e pezzi ricambio non e' certo equiparabile a quella di un 325 o 320 che ' son piu o meno la stessa cosa.io son convinto che nessuno svenda o deprezzi molto una qualsiasi m3 per ragioni di mercato.si tratta sempre di un modello particolare che si distingue dalla grande serie(325 compresa)il cui valore dipende perlopiu dallo stato di conservazione,specie quando si parla di un mezzo con oltre 10 anni di vita.saluti
E' quello che avevo detto anch'io, a 7mila euro non si pensi di trovare una M3 esente da interventi da farsi a breve. Riccardo