grazie puccio sei un amico :wink: grazie per la tua segnalazione, dopo la sostituzione del tappo starò attento a non metterne troppo come ho fatto
vaschetta espansione usurata.... messo in pressione l'impianto l'acqua usciva da una crepa secondo il mio meccanico abbastanza frequente vaschetta nuova+pulizia circuito + liquido + lavoro = 120€ come si dice dalle mie parti : mangiata la giornata meno male che non è la guarnizione di testa
Riesumo il post in cerca di fortuna... Comincio da due settimande fa: Una sera si ruppe la tipica vaschettta dell'acqua, il meccanico disse che non era grave e potevo correre ugualmente e fu cambiata dopo una sett A SUA DECISIONE! Durante quella settimana ho corso solo 2 giorni perchè mi mangiava 1l/20km di acqua, la spia di livello basso dell'acqua non si è mai accesa, ma il riscaldamento e l'impianto a gas non funzionavano, in più una grande facilità di salita della temperatura(in curva pure a scatti su e giù) ma mai oltre il centro.. Ora è tutto ok, però l'acqua in una sett è calata di 1,5cm sull'astina per 200km circa di strada percorsa.. Potete elencarmi tutte le cosette che devo controllare? Grazie