nuova m3 primi problemi

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by atd1963, Oct 5, 2007.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18,642
    1,274
    Feb 6, 2007
    320i coupè E36, C2 HDI
    difendere la propria bandiera fino alla morte!

le macchine appena sucite escono quasi tutte così così. ma non che alla fine vadano poi così bene, mio padre con un 320de46 '04 ha avuto già qualche noia in meno di 100.000km.

non tute le ciambelle riescono col buco.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,219
    571
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e un lavoro molto importate apertura motore e sostituzione componenti soggetti ad usura per scelta di materiale inadeguato. quindi credo che la totalita dei propulsori sia stata aggiornata

3. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1,398
    16
    Jan 18, 2007
    M3 e46
    ripeto :wink:
    facciamo un sondaggio tra tutti i possessori di emme 3 e46...

volgio proprio vedere quanti sono quelli che ogni 25.000 km cambiano il differenziale....

dai per cortesia siiiiiii serio :wink:

e finiscila di buttarla sul personale...
    non è colpa mia se usandola in modo normale non ho mai dovuto sostituire il differenziale.

mettitelo in testa:
    la m3 e46 è un'auto stradale non da pista !!!!!
    e se viene impiegata in modo diverso da quello per cui è stata progettata NON CI SI DEVE LAMENTARE SE SI USURA !!!!

Non mi pare che Raul abbia mai detto che il differenziale dell'emme sia difettoso, pur avendone cambiati 2 (come tu hai detto).

in quanto a Zio Alex non mi pare che lui la emme la usasse in modo normale.....difatti poi si è preso una gt3 più adatta all'uso pistaiolo che lui ne fa dell'auto

4. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3,591
    1,204
    Oct 4, 2007
    varie
    mi spiegarono che dovevo pagare la vettura di cortesia, in quanto mi stavo dirigendo in Cekia e non ero Austriaco. Poi BMW Fimauto, di Verona è riuscita a farmi ricevere il rimborso a distanza di mesi. Per il particolare regime fiscale presente in Repubblica Ceca, dove ho una attività, riuscirò a scaricare dalle tasse questa M. Per questo ho deciso di ordinarla con consegna Dicembre (anche per aspettare una vettura magari con qualche mese di storia operativa alle spalle). Ho bisogno di metterla tra le spese per il 2007. Sono ben conscio dei rischi nel comprare una vettura fresca di progetto...ma i vantaggi fiscali mi aiutano ad accettare il fatto di subire (come già sembra) eventuali richiami. Attendo da 5 anni questa nuova M. Ne ho fatte di tutti i colori per provarla e vederla (a Garching x esempio mesi fà). Se dovessi soccombere alle paure dell'acquisto di una vettura troppo fresca, beh, dovrei aspettare almeno un'altro anno. Troppo x me..
    bye

5. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6,478
    634
    Aug 25, 2007
    Bmw E91 & E30 320is
    per vedere tutti i difetti del motore del nuovo m3 bisogna aspettare i tedeschi che loro ne macina di strada con gli M
    noi in italia in un anno facciamo poca strada loro invece le sfruttano e i problemi saltano fuori

per quanto riguarda e46 i problemi al diff non ne ho mai sentiti pero' mi sa che dipende molto dall'utilizzo che uno ne fa
    se la intraversa di continuo è chiaro che avra piu' problemi di uno che la sfrutta solo sul dritto

per l'smgII è un cambiio secondo me nato male troppa gente che si lamenta di rotture (un conoscente con m3 e46 smgII la data via perchè era piu' in bmw che nel suo box)

6. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1,398
    16
    Jan 18, 2007
    M3 e46

ti auguro buona fortuna con la nuova ....:wink:

e beato te che non ciai il prodi in cekia ](*,) :cool:

7. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1,398
    16
    Jan 18, 2007
    M3 e46
    ti rammento che è stato gia fatto un sondaggio sull'smg II in questo forum,
    naturalmente tra tutti i possessori di smg II :wink: prova a cercarlo

ed il risultato è stato che l'smg II è un cambio affidabile :wink:

di sicuro ci sarà stato qualcuno che ha avuto problemi... ma tra questo e dire che il cambio è nato male ce ne passa ...
    e di sicuro la scarsa competenza del meccanici bmw incide molto su avvallare le leggende metropolitane ](*,)

lo ripeto per l'ennesima volta.. anch io ho avuto poblemi con l'smg II...
    tanto da lasciare la vettura quasi 2 settimane in bmw](*,)
    praticamente non sapevano cosa fare !!!!! e si preannunciava la sostituzione di pezzi a casaccio (come sono soliti fare in bmw](*,) )

poi per una botta di culo qualcuno si deve essere accorto del richiamo che non era stato effettuato (RELE') #-o

nella sfortuna sono stato fortunato in quanto si sono accorti che tutto era dovuto ad un semplice relè da sostituire...
    ma non vorrei immaginare cosa sarebbe successo se avessero iniziato a sostituire centraline.. attuatori ecc ecc....

cosa vi devo dire...
    beh mi son fatto 15 giorni gratis in una MINI :mrgreen:
    prendiamola con filosofia.....

anche perchè le gioie che l'smg sa dare ti fanno dimenticare presto anche queste disavventure :biggrin:

8. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1,567
    23
    Jun 17, 2007
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    ci vuole un po` di tempo

9. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6,478
    634
    Aug 25, 2007
    Bmw E91 & E30 320is
    non sapevo del sondaggio vado sicuramente a leggerlo:mrgreen: (sono iscritto da poco)
    comunque se il risultato del sondaggio è a favore dell'affidabilita' meglio cosi:wink:

10. cipitelli23

cipitelli23 Collaudatore

360
    2
    Oct 11, 2008
    Bmw 120d msport
    FRENKM3
    Ho visto che tu ai sostituito il rele del cambio smgII che problemi avevi??Perche lo voglio sostituire anche io perche mi ha grattatato cambiando marcia.....Grazie:wink::wink:

11. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1,567
    23
    Jun 17, 2007
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    sono stato settimana scorsa alla bmw per prendere dei pezzi, e il tipo del magazzino mi ha detto che che la nuova M3 ha un pò di problemi, sarà vero? e mi ha consigliato di tenere la E46 che passare alla e92

12. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10,726
    577
    May 16, 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io parlerò quando me la venderò.

SGRATT SGRATT....

13. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    Jul 7, 2008
    M3 E92 \ Piper PA28
    L'ultima volta che sono andato in Autocrocetta per la M3 era strapieno di M3 E92. Si sono giustificati dicendo che erano li per la carrozzeria, botte e graffi vari. Mah?

14. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    Jun 2, 2006
    M3 E46 CS SMG
    Mmm beh ma qui sul forum un pò di E92 ci sono...e non mi pare che ci siano stati così tanti problemi...

o state tutti aspettando di venderla prima di parlare ? :mrgreen::mrgreen:

:lol: scherzo, però se fosse davvero così "problematica" ci sarebbero stati molti topic aperti per problemi!

bye,
    Speck

Share This Page