Sono incaxxxato nero...panne e radiatore bucato

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edoardo z, 29 Agosto 2015.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ..perchè la mia e39 stamane mi ha tradito!!!
    ..oggi anzi stamane prima dell'alba verso le 4.00 mi avviavo verso l'autostrada a1 andavo a trovare un mio amico a cremona..dopo aver fatto rifornimento..procedo per il tratto autostrale che precede il casello roma nord..a 150 kmh..tutto bene..arrivo al casello per prendere il biglietto riparto terza quarta quinta...120kmh..mi và l'occhio sull'indicatore della temperatura dico caxxo noooo!! è sul rosso acceso...con mia disperazione..accosto e spengo..
    non vi dico l'attesa per il carro europ assistance..allucinante un ora e mezza al tel e arriva dopo due ore..
    sono depresso..e se vedo una e39 mi viene da piangere se non suicidarmi..
    scusate lo sfogo..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono cose che purtroppo succedono anche con le auto nuove, figuriamoci con quelle chilometrate e/o di una certa eta'...Coraggio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Thriller

    Thriller

    11.732
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sono incaxxxato nero...

    Fumava? Ti mancava acqua, aria nell'impianto, una perdita, pompa o cosa?
     
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Edo mi dispiace !! Stai "calmo", ti capisco benissimo !

    Adesso vedi di capire cosa e' successo !! Poi con calma vedi cosa fare..
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Solidarietà Edo, mi spiace molto. Forse si è inchiodato il termostato chiuso.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Tranquillo, termostato o vaso di espansione.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.684
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma per lui è la terza volta in due anni (stesso problema, e siamo al terzo motore - o al secondo motore rifatto, non ricordo)
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Meglio passare ad una e34 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    un saluto a tutti..

    oggi sono più calmo..l'incazzatura era più che altro per la lunga attesa di notte in autostr..del carro..e non tanto per l'auto..oddio anche un pò x quella mi ha mandato all'aria un weekend..

    oggi a freddo non faccio nessuna considerazione di tipo tecnico..

    sappiate una cosa che da dove sono stato lasciato dal carro..in un'officina sono tornato con la mia e39 fino a casa 60km circa..e questo a detta di quel meccanico rassicura che la guarnizione testa è buona.e non danneggiata..inoltre mi sono salvato da una spesa di 150 euro circa se avessi dovuto portare l auto fino a casa con il carro..

    i sintomi attuali sono che a caldo cè un forte gorgoglio nella vaschetta del radiatore e che il radiatore a caldo perde copiosamente..ne ho ordinato uno nuovo poco fà..la temperatura a caldo rimane stabile..sia al minimo che sotto sforzo..sempre..con il gorgoglio del radiatore..

    secondo un mio amico ci potrebbe essere un'ostruzione..

    per ora la tengo ferma..aspettando il radia nuovo..

    un saluto..

    edo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2015
  10. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ciao

    cosa ti ha sostituito l meccanico? la pompa dell'acqua?
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    il mecca ha controllato il liquido a caldo ha spurgato un pò di aria e ha rimesso un pò di acqua..
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    magari un sasso in corsa ti ha bucato il radiatore.
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sono in attesa del radiatore e termostato nuovi..spedizione dalla puglia spero per mercoledì..giovedì montaggio e venerdì collaudo..
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dai che presto risolvi :wink:
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ragazzi sono arrivati sia il radia che il termost poco fà NUOVI !!:mrgreen:..IL RADIA è UN INTERNATIONAL RADIATORS..:sad:..spero mi duri due anni o 50k kilometri..:biggrin:....
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    radiatore montato e collaudato..il tappo del radia và sostituito perchè la valvola interna è aperta..e sfiata e una volta che la valvola del tappo si apre và sostituito..

    domani tappo nuovo e termostato montato dal meccanico così gli faccio fare un collaudo temico a lunga durata....marcia nel traffico salite..tirate ecc..
     
  17. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    Perché non hai cambiato la pompa non si sa mai è sempre lei la causa dei problemi la girante in plastica che si scolla dall'alberino a volte va a volte no poi cede del tutto
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.684
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    hai presente quell'idiota che consigliava

    e

     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ...la storia infinita :sad: spero che tu risolva.
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sì ho presente..

    però al tempo in cui tù Pier mi hai consigliato sul tappo ..lo stesso non sfiatava era buono..

    ok sul turafalle...anche se a onor del merito a giugno con 40 gradi con pederva neanche una goccia..ma il turafalle è un pagliativo alla fine..si sà..

    per adesso tutto.. collaudato e montato tranne il termost..il quale voglio farlo montare dal mecca..perchè così lui farà il collaudo finale..

    p.s..

    :biggrin: quell'appellativo te lo sei dato da solo..io non mi sognerei mai di pensarlo..

    x crino

    risolverò anche questa..sabato devo assolutamente partire..
     

Condividi questa Pagina