ho dato un'occhiata ai vostri bellissimi cani e gatti! complimenti a tutti/ ho anch'io 2 cani...e sono come fratelli minori per me! leggo con piacere che Ariel si +è rimessa in sesto!
io avvo una femmina di rottweiller e alla faccia di chi dice che sono aggressivi era tenerissima!lunatica...ma molto tenera e ubbidiente! chi dice che i cani (parlando in generale)sono aggressivi credo capisca poco!dipende sempre da come viene trattato/educato l'animale! certo è che più è grande più difficile può essere da gestire, ma nessun cane è aggressivo!
ho parlato con un ragazzo che praticamente li alleva e in effetti anche lui diceva che le femmine sono buone e abbastanza tranquille mentre con i maschi ha un sacco di problemi e preferisce starci alla larga
Ho fatto il corso di addestramento alla protezione civile con un doberman e un rotweiller maschi rispettivamente di 8 e 14 mesi. Gli unici con cui non andavano d'accordo era un bastardino di 7 anni che voleva fare il capo e loro non lo consentivano. Con noi e con gli altri cani (maschi sottomessi inclusi) erano dei giocherelloni!
spesso può capitare che tra maschi non vadano d'accordo, per il semplice motivo della territorialità....o se vogliamo metterla così...2 galli nello stesso pollaio....non possono andare d'accordo! ripeto cmq che secondo me è questione di abitudine!anche se poi suò sempre esserci l'animale di carattere dominante
boh nn so a me ha riferito così ....ma nn parlava di rapporto cane cane ma cane persona. In ogni caso nn sono i cani che piacciono a me quindi poco importa....il mio sogno è il border collie.....ma per ora mi accontento di tre furettoni giocherelloni che mi danno tante soddisfazioni
sicuramente lo avrò già scritto ma lo ripeto non esistono cani aggressivi ma solo proprietari stupidi