pompa idroguida | BMWpassion forum e blog

pompa idroguida

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Gian23, 7 Settembre 2009.

1. Gian23

Gian23 Aspirante Pilota

14
    1
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    40
    mini cooper
    ciao ragazzi...mi sono appena iscritto...
    purtroppo dopo 7 anni di onorata carriera domenica mattina cooper mi ha lasciato a piedi...
    l'ho portata al cll'auto crocetta di moncalieri(torino) e dovrebbe trattarsi della pompa dell'idroguida...

il pezzo costa 680 eurini...](*,) però un ricambista mi ha consigliato di prenderne una revisionata, qualcuno di voi mi sa consigliare!? avete avuto lo stesso problema!?

Grazie mille...sono diperato...domani mi dovrebbe chiamare la bmw x comunicarmi il preventivo...8-[

2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    hehh...bel problema...ci sono sotto anche io in questo momento...la mia forse non è ancora del tutto rotta...si inchioda se faccio tanti km(tipo dai 150/200 in su)...nei brevi tratti o piccoli spostamenti funziona abbastanza bene..

...Il ricambio revisionato è affidabile,pur essendo un usato è garantito per x km (possono essere 70/100mila) e sicuramente risparmi...non tantissimo,non la metà ma almeno 200 euro direi proprio di si:wink:

...a quanti km ha ceduto la tua?...lo so che è da pazzi,ma io avrei aspettato a portarla a far riparare...è già successo che alcune di queste idroguide manifestano il problema per qualche giorno e poi sparisca senza più ripresentarsi..io l'avrei testata qualche giorno...

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Gian23

Gian23 Aspirante Pilota

14
    1
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    40
    mini cooper
    io ho 115000 km... il mio è un problema un pò diverso, nel senso che sabato sera tornato a casa, una volta spenta la macchina, rimaneva in funzione la pompa mentre se accendevo la macchina si staccava...dopo un pò aveva smesso di azionarsi da sola e speravo fosse tornato a posto ma la mattina dopo avevo la batteria completamente morta e quindi probabilmente nella notte si è riattivata...e quindi ero impossibilitato a utilizzarla anche xchè con i cavi non è partita...

consigli!?

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    pompa in avaria !

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    difetto tipico della pompa elettroidraulica della mini prendila revisionata se vuoi risparmiare qualcosa

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2009
  6. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ...mm adesso che parli anche di batteria morta mi viene in mente che forse il problema potrebbe nascere dall'alternatore sai?:-k a me è successo che rompendosi l'alternatore,la batteria andava a corrente alternata,non lavorava in maniera costante..e quasti sbalzi hanno poi dato dei problemi all idroguida,dando l'impressione che fosse quella la parte rotta...

7. Gian23

Gian23 Aspirante Pilota

14
    1
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    40
    mini cooper
    grazie!!!
    diciamo che come prezzo totale sulla rigenerata spendo quasi la metà...
    solo che non so se sono affidabili o meno...tu hai esperienze personali in merito!?

grazie ancora...

8. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ...ne ho eccome,purtroppo... il cambio che monto in questo momento (il Midland) è revisionato...ha ceduto a 120 mila km circa.. l'ho sostituito con uno revisionato che mi è stato garantito x 70mila KM,la durata minima di quel cambio...per la pompa non so ancora come muovermi...ora che "va" la tengo così...

9. Gian23

Gian23 Aspirante Pilota

14
    1
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    40
    mini cooper
    eh anch'io ho rotto il cambio ma fortunatamente ero in garanzia...

scusa la mia ignoranza ma un cambio rigenerato e il cambio a "rotazione" che mi aveva montato la bmw sono la stessa identica cosa!? rigenerato è sinonimo di a "rotazione"!?

10. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ...non so cosa dire,il lavoro del cambio non l'ho fatto presso un'officina bmw...potrebbe avere lo stesso significato ma non so dirtelo con certezza..

Ricordo solo che hanno usato il termine revisionato,quindi usato rigenerato con garanzia:wink:

11. Gian23

Gian23 Aspirante Pilota

14
    1
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    40
    mini cooper
    cmq io il mio cooper nn lo cambierei x nessun'altra vettura...:wink:

grazie della consulenza...=D>

12. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ..sono molto affezionato anch'io alla mia Cooper e non vorrei mai separarmi da lei..ma le rotture e i problemi su questa macchina sono frequenti...che problemi hai avuto tu fin'ora?..le nostre Mini sono quasi coetanee e entrambe soprai 100mila...la mia è un 2003 e ha 136 mila km circa...

...perchè non la presenti al forum con qualche foto nella sezione dedicata?:wink:

13. Gian23

Gian23 Aspirante Pilota

14
    1
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    40
    mini cooper
    la mia è + vecchia...maggio 2002...

x me è un pezzo di vita...

fin'ora cambio rotto e adesso la pompa idroguida...

poi ho avuto una disavventura con la bmw, l'ho portata a fare il tagliando e sti porci mi hanno bucato la coppa dell'olio e nn volevano neanche ripararmela gratis...poi il mio babbo ha leggermente alzato la voce e hanno riparato tutto...

14. Gian23

Gian23 Aspirante Pilota

14
    1
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    40
    mini cooper
    ah poi ho il catalizzatore un pò danneggiato me su consiglio bmw nn l'ho cambio fin quando si rompe del tutto...

15. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ho avuto anch'io qualche problema con l officina BMW..son rimasto a piedi con macchina immobile in un punto pericoloso dopo che mi era appena stata riconsegnata dopo la sostituzione della frizione...neanche mezz'ora dalla consegna,dopo 10 km stesso problema alla frizione con pedale bloccato a fondo corsa e macchina inutilizzabile..](*,)](*,)](*,)

16. Gian23

Gian23 Aspirante Pilota

14
    1
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    40
    mini cooper
    bene bene...

visto che le nostre cooper sono quasi coetanee ne approfitto...a me ogni tanto, soprattutto quando monto pneumatici da neve, mi fa un rumore che sembrerebbe arrivare dal semiasse tutte le volte che faccio un curva un pò aggressiva verso sinistra...ti è mai capitato!?

17. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ...mi spiace,ma su questo non riesco ad aiutarti...non l'ha mai fatto la mia qesta cosa...

18. Gian23

Gian23 Aspirante Pilota

14
    1
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    40
    mini cooper
    grazie lo stesso...

cmq adesso che sono a conoscenza del forum sarò un assiduo frequentatore...

19. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    Ottimo! vedrai che ti troverai bene,c'è tanta gente preparata pronta ad aiutarti per qualsiasi cosa...:wink:

...ora perchè non la presenti,che sono curioso!!:mrgreen::mrgreen::lol:

20. Gian23

Gian23 Aspirante Pilota

14
    1
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    40
    mini cooper
    assolutamente...appena tornerà nel mio garage foto e poi ve la presento...

sto cercando in giro pompe usate...domanda a voi + esperti: la mia (5/2002) è una pompa idroelettrica vero!? quelle + recenti sono diverse!?

Condividi questa Pagina