Ultimamente mi sono accorto che la macchina non è più così precisa in prossimità di avvallamenti, pavè, e pendenze della strada, il volante tende a muoversi un po' seguendo le asperità del manto stradale. Premetto che monto cerchi da 18" e che le gomme sono al 50%. Ho 97.000 km. Cosa posso controllare per ridare precisione, come da nuova, alla mia auto? Silent block? Braccetti? Ammortizzatori (mai rifatti)? Grazie per l'aiuto.
Precisione sterzo Mi pare che li hai elencati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> I silent sono i primi da imputare, controlla anche ammo e supporti barra stabilizzatrice, i braccetti nuovi non saranno di certo ma non credo siano da buttare a quei km
Precisione sterzo Alzando l'auto sul ponte senza ruota e togliendo la copertura inferiore si può vedere in primis se presentano crepe nella gomma e poi (prova un po empirica) con una leva si può provare se facendo un po pressione con la leva la gomma si fa "premere" abbastanza facilmente. ...in ogni caso a quei km è abbastanza probabile che siano cotti...se li cambi devi smontare il braccetto e per sfilarli/inserirli ti serve la pressa idraulica (quella per i cuscinetti ruota)...miraccomando prendi SOLO originali in conce, costano sui 50 euro
Precisione sterzo Perché dici così? Sui forum esteri montano tutti i powerflex al posto degli originali con molta soddisfazione sembra.... Buona giornata a tutti!!
Precisione sterzo Ah certamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io mi riferivo se volevi prendere un ricambio come gli originali ma di altre marche te lo sconsigliavo perché magari costano 10/15 euro ciascuno ma durano il tragitto dall'officina a casa. .. I powerflex sono una gran cosa ma io sconsiglio di montarli su un auto che cammina nelle nostre strade,perché diventa estremamente rigida e scomoda, e tutte le sollecitazioni che la gomma del silent assorbiva, con il power che è duro vengono scaricate sulle altre parti con relativo consumo di esse
Precisione sterzo Secondo me dipende anche molto dalla gomma. Io ho i 17" e secondo me c'è spazio per irrigidire un po'... Certo che se uno ha già dei 19" Buona giornata a tutti!!
Per un lavoro del genere è meglio rivolgersi ad un concessionario BMW? O comprare i pezzi presso BMW e poi farmi montare da un meccanico generico?
Precisione sterzo Prima bisognerebbe vedere cosa ti serve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">