Non girare col nulla osta,proprio ieri sera mi hanno fermato i caraba,e mi hanno controllato le gomme,io li ho a libretto i 17 e con tutto questo mi hanno chiesto perchè li avevo a libretto??Un'altro pò gli dovevo spiegare la storia della mia auto.Cmq menomale che ero in regola.
Allora mi domando ma se io i cerchi gli ho comprarti usati e le gomme su internet per risparmiare,come faccio? Non mi resta che la sola fattura del limitatore di sterzata,giusto?
In motorizzazione ti chiedono: 1) di portar la macchina con installati i pneumatici e cerchi specificati sul libretto 2) fattura aquisto limitatore di sterzata ( mi sa che costa un 30 € e son 2 rondelle !) 3) una certificazione da parte di un meccanico anche generico che gli è stato installato il limitatore di sterzata E STOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutte le altre cose son cavolate.
Ooook! Adesso mi sento più rassicurato.Il quadro di come devo muovermi mi é molto più chiaro.Mi ero informato in agenzia assicurativa ma non avevano tutte le risposte alle mie banali domande.Solo che una volta che avevo il nullaosta avrebbero preso loro l'appuntamento in motorizzazione.
Allora ti faccio risparmiare i soldi dell'agenzia anche! 1) vai in motorizzazione - sportello revisioni & collaudi - portandoci fotocopia libretto, C.I. e del C.F. dell'intestatario della vettura 2) ti daranno un foglio di via (che permette la circolazione temporanea del mezzo in quanto il libretto te lo prenderà la motorizzazione ) e la data di quando presentarsi al collaudo 3) Il giorno indicato ti presenti, l'ingegnere vedrà gomme, fattura e nulla osta et voilà il gioco è fatto! MI DEVI UN CAFFE'!!! Ed una Rep + !
Ti ringrazio veramente. Non potevi essere più chiaro di così. Ti meriti altro che caffé e rep+... Ho cmq dato un'occhiata sul net per acquisto gomme e cerchi.Con un 700euro dovrei cavarmela...
e l'ingegnere quanto si prende? ho i cerchi, ho le gomme, ho la fattura del limitatore, ho il limitatore ancora confezionato in garage, il precedente proprietario è un pezzo grosso della polizia di stato. ciò provato, dopo il nulla osta mi sono accorto che la pratica tirava per le lunghe, avevo i 15 alle tele e ho duvuto assolutamente passare ai 17 pronti pronti che erano in garage, non potevo proprio ordinare altre 4 gomme nuove, già per le dunlop sport maxx 235/40/17 m'hanno preso un testicolo, mica sò rockfeller
porca miseria! io ho appena mandato la richiesta alla bmw per i cerchi da 18 ( che la mia E36 318 Ci già monta ). mi sa che mi spernacchiano a mezzo posta, vero? mi viene da piangere, che ho dei cerchi sotto da 18 e che trovo bellissimi. e toglierli, a parte la spesa, mi farebbe veramente rosicare come un oritteropo della gualdrappa. dovrei comprarmi dei 17, che ho sul libretto ( 235/40 ) almeno quelli, ma porca zozza quanto costano pero'!!!! un sito che li venda on line? mh? che consigliate voi? un salutoone a tuttiiii!!!! il trinciapollo
Ho una marea di amici ingegneri che senza problemi mi scriverebbero quello che serve appunto cosa devo fargli scrivere ?? Potrei uccidere pur di vedere questi cerchi da 18, con canale 8 e 9 sulla z3 Costo della scassatura di maroni?
se te lo fanno "in amicizia", potrebbero anche farti pagare poco...l'importante è che siano iscritti all'albo!:wink: azz...spettacolari i cerchi! ma è spettacolare la macchina, anche con i suoi originali!
in amicizia gli offro un paio di birre :wink: di amici stretti iscritti all'albo ne ho a badilate e sono certo che nessuno di loro mi farebbe pagare nulla per apporre una firma ad una stupida scartoffia :wink: Stassera anticipo il discorso a quelli che vedo
Spiegatemi per piacere qual'è la trafila per evitare il nullaosta bmw e fare una dichiarazione ad un inge iscritto all'albo domanda stupida, ma c'è il rischio che comunque non venga accettata?? costi di questa burocrazia tutta italiana?
Beh, non conosci un gommista che sia disposto a farti una ricevuta di come lui ti ha "montato" il tutto??
che io sappia, basta un documento dell'ingegnere che attesta che la vettura è idonea al montaggio di quelle misure di gomme e cerchi. questo vale da nullaosta, quindi poi basta andare in motorizzazione per fare il collaudo, e se è tutto ok, si riceve l'aggiornamento del libretto! in questo modo si scavalca la casa costruttrice, ma si paga (anche caro) un nullaosta che altrimenti pootrebbe essere gratuito...:wink: