Costo tagliando

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da uccio69, 2 Settembre 2009.

  1. alfauno

    alfauno Collaudatore

    397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    beato te, sei fortunato!
    a me il meccanico per 20€ non mi alza nemmeno la macchina sul ponte!=P~
     
  2. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    posso sapere su quali siti internet hai acquistato i particolari elencati sopra?
    sono originali?
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  4. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io, dopo una fregatura presa con il meccanico "generico" (quella famosa del cambio olio...ricordi Faso?), gli interventi li faccio in BMW. Costeranno di più ma almeno ci sono timbri, garanzie e, in teoria, nessuna sorpresa
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io di un tagliando come il tuo ho speso la stessa cifra l'anno scorso. L'unica differenza che i dischi anteriori li ho proprio cambiati, ed il filtro aria e abitacolo non furono sostituiti.
    Ritengo tutto sommato la cifra congrua, ma mi viene il legittimo sospetto che per un Oil Service + Dischi anteriori (nuovi, non rettificati) in BMW con il programma OATC spendevi meno.
     
  6. Mirko

    Mirko Kartista

    245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputazione:
    38
    X5 E53
  7. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    io dopo la fregatura avuta cioè pattini e dischi bruciat dopo appena 7000km mai piu da ebay [-X
    per quanto riguarda filtri e pezzi vari ok
     
  8. uccio69

    uccio69 Aspirante Pilota

    38
    0
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    x5 e70 xdrive futura
    ragazzi ecco in dettaglio i costi sostenuti, olio 5/w30€108,50 filtro olio€25,56 f.aria€54,60 f.gasolio€33,90 f.imp.climatizzazione€43,20 segnalatori d usura ant-post€37,80 rettifica dischi ant.€28,00 pastiglie ant.€95,00 pastiglie post.€112,65 manodopera €110
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  10. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    a parte l'olio che come già detto da qualcuno non è ottimale, per me il prezzo è nella norma.....ovvio che se lo fai da solo spendi meno anche come ricambi, ma la cifra tutto sommato è onesta, poi hai fatto un lavoro abbastanza completo e per un bel po non dovresti spendere altro

    bella macchina la 530d!!!
     
  11. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    scusa fasolin6 ho citato il commento sbagliato.....cmq il succo non cambia
    scusa
     
  12. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    e vabbe, le pastiglie.....costano la meta......
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Oddio, severamente...l'importante che abbia la giusta gradazione (appunto 0w30 o 0w40) e che rispetti la specifica LL04. Io ho preso l'Aral in Germania (60€ x 8lt. +ss) che rispecchia entrambe le caratteristiche e francamente me ne frego se Castrol ha stretto rapporti commerciali con BMW. Il precedente che avevo prima era il Mobil1 e non ho avuto nessunissimo problema (nè di fumosità, nè di consumo).
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma si! Personalmente vado sempre di 5w-40.
     
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    se ne metti un'altro con le stesse caratteristiche va bene uguale (io all'inizio usavo il Castrol RS ... poi volevo mettere il royal purple, ma faticavo un po' a rimediarlo e alla fine ho messo l'Edge Sport) ...

    cmq se metti un olio "sbagliato" non succede nulla nell'immediato ... al massimo frolli un po' più il motore o ti molla un po' prima la turbina ... :D
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Per la tua (che è benzina e suppongo prodotta prima del 2001) è 5w40 la gradazione prevista...
     
  17. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    anch io uso 5w-40
     
  18. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    io due anni a questa parte ho sempre usato un 15W 40..
    dite che è un po troppo duro?
    qualcuno ha aveto dei problemi con questa gradazione?
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    5w-40 và bene per tutte tranne M5 E39, la mia è un 2001.
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano

    :eek::eek::eek::eek::eek: Ma è semi sintetico! Non lo mettei mai neanche sulla mia punto!
     

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