Sono tutti su ebay e aftermarket ma se si vuole risparmiare ancora di più su ebay.de trovi 4 dischi con pastiglie a questo prezzo, qui c'è chi li ha presi ed è contento: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400064462331&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
io, dopo una fregatura presa con il meccanico "generico" (quella famosa del cambio olio...ricordi Faso?), gli interventi li faccio in BMW. Costeranno di più ma almeno ci sono timbri, garanzie e, in teoria, nessuna sorpresa
Io di un tagliando come il tuo ho speso la stessa cifra l'anno scorso. L'unica differenza che i dischi anteriori li ho proprio cambiati, ed il filtro aria e abitacolo non furono sostituiti. Ritengo tutto sommato la cifra congrua, ma mi viene il legittimo sospetto che per un Oil Service + Dischi anteriori (nuovi, non rettificati) in BMW con il programma OATC spendevi meno.
io dopo la fregatura avuta cioè pattini e dischi bruciat dopo appena 7000km mai piu da ebay per quanto riguarda filtri e pezzi vari ok
ragazzi ecco in dettaglio i costi sostenuti, olio 5/w30€108,50 filtro olio€25,56 f.aria€54,60 f.gasolio€33,90 f.imp.climatizzazione€43,20 segnalatori d usura ant-post€37,80 rettifica dischi ant.€28,00 pastiglie ant.€95,00 pastiglie post.€112,65 manodopera €110
Questi sono gli originali: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190333248370&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
a parte l'olio che come già detto da qualcuno non è ottimale, per me il prezzo è nella norma.....ovvio che se lo fai da solo spendi meno anche come ricambi, ma la cifra tutto sommato è onesta, poi hai fatto un lavoro abbastanza completo e per un bel po non dovresti spendere altro bella macchina la 530d!!!
Oddio, severamente...l'importante che abbia la giusta gradazione (appunto 0w30 o 0w40) e che rispetti la specifica LL04. Io ho preso l'Aral in Germania (60€ x 8lt. +ss) che rispecchia entrambe le caratteristiche e francamente me ne frego se Castrol ha stretto rapporti commerciali con BMW. Il precedente che avevo prima era il Mobil1 e non ho avuto nessunissimo problema (nè di fumosità, nè di consumo).
se ne metti un'altro con le stesse caratteristiche va bene uguale (io all'inizio usavo il Castrol RS ... poi volevo mettere il royal purple, ma faticavo un po' a rimediarlo e alla fine ho messo l'Edge Sport) ... cmq se metti un olio "sbagliato" non succede nulla nell'immediato ... al massimo frolli un po' più il motore o ti molla un po' prima la turbina ...
io due anni a questa parte ho sempre usato un 15W 40.. dite che è un po troppo duro? qualcuno ha aveto dei problemi con questa gradazione?